Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da David »

Il Club dei Maghi Comici in collaborazione con Magic School presenta il corso di magia 2008.

Il corso sarà  tenuto da Elvis e Oscar, entrambi maghi professionisti e fondatori del CMC. Il corso si terrà  a Milano con inizio in data da definirsi (in base alle adesioni). La cosa interessante del corso è che, sebbene sia destinato a principianti è focalizzato principalmente sulla presentazione e sulla presenza scenica piuttosto che sulla tecnica, il che può essere interessante per chi, pur conoscendo alcune tecniche non ha ancora la giusta padronanza del corpo e della voce davanti al pubblico. Al termine del corso è prevista una serata-saggio ad ingresso libero presso il Pub Agharti (zona porta Genova).

Agli interessati lascio il numero di Oscar: 340-5482787 e di Elvis: 349-7758238 che potrete chiamare per qualsiasi informazione.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da agoilmago »

Puoi dare qualche info in piu' sia sul CMC che su Elvis e Oscar?
Ago
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da David »

agoilmago ha scritto:Puoi dare qualche info in piu' sia sul CMC che su Elvis e Oscar?
Ago
Io non dico nulla per non sbagliare, attendiamo che arrivino loro a rispondere.. :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da ruben »

Ben detto Davide bella iniziativa. Importante l'impostazione sull'artista. Buon lavoro e successo.
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da Zioben »

Ottima iniziativa, un corso fondamentale, è davvero un occasione rara(non ci sono molti corsi dedicati alla presenza scenica), verro a vedere lo spettacolo finale. ;)
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da Mist »

concordo con Zioben ottima iniziativa.
Davide tu sai più o meno il costo e quante lezioni sono?o devo contattare Elvis?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da David »

Mist ha scritto:concordo con Zioben ottima iniziativa.
Davide tu sai più o meno il costo e quante lezioni sono?o devo contattare Elvis?
Chiamate direttamente Oscar o Elvis almeno non facciamo le cose a metà ! Parlate con loro direttamente che fate prima!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da Zioben »

Se chiamate non vi mangiano mica o cercano di vendervi un set di pentole, chiamate e chiedete informazioni
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da agoilmago »

Ma non e' possile avere una presentazione di questi due artisiti?
Chi sono, cosa fanno, la loro preparazione, il loro curriculum artistico?

Ago
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Avatar utente
Mago Elvis
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 01, 2008 9:02 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da Mago Elvis »

Buonasera a tutti, sono Elvis.

Vi chiedo scusa in anticipo per non essere sempre presente tra voi all’interno del forum.

Molti di voi ho notato che hanno apprezzato l’iniziativa mia e di Oscar, e giustamente si sono posti delle domande a riguardo a cui non esiterò a rispondere nella presentazione seguente.

Sono mago professionista da circa 10 anni, ho conosciuto questo mondo quasi per caso all’età  di 16 anni. Quello che inizialmente era un gioco si è trasformato col tempo in una vera e propria professione ma soprattutto in una grandissima passione.
Spinto dalla voglia di crescere ho iniziato a studiare tutti i vari rami della magia mettendo in pratica ogni volta ciò che avevo imparato; quando ho deciso di specializzarmi nella magia comica da scena ho iniziato a frequentare corsi di programmazione neurolinguistica, comunicazione, pubblic speaking, linguaggio del corpo. Questo mi ha permesso di estendere il tutto anche alla micromagia.
Tutto ciò mi ha portato non solo a fare spettacoli in Italia e all’estero per aziende di primaria importanza (Yamaha, Doka Italia, Autogrill, B PU Banca, Philips, ecc.) o per piazze di grandi città  ma soprattutto mi ha rafforzato la passione che ho per quest’arte.
Un anno e mezzo fa ho creato un club (CMC) insieme ad Oscar con lo scopo di radunare persone aventi la stessa passione comune, la magia. Il CMC è stato un successo perchè in molti hanno apprezzato la “semplicità â€ dell’idea; quest’idea nel tempo è cresciuta, sono stati organizzati diversi mercatini del nuovo e dell’usato a cui hanno partecipato anche maghi di altri club (CMI, IBM, ecc.).
In questo anno e mezzo in molti ci hanno chiesto di organizzare corsi che rispecchiassero la semplicità  del club; molti sono rimasti delusi dai corsi che si possono fare in giro per colpa dei prezzi, la durata, l’obiettivo del corso che in realtà  non c’è.
Questo mi ha fatto riflettere, perchè una persona che ha questa splendida passione deve ritrovarsi deluso? Non è corretto. A questo punto ho cercato di mettere in piedi insieme ad Oscar e tutti gli altri collaboratori del club, tra cui anche Davide che ci ha dato una grande mano, un corso che cercasse di poter potenziare la passione in ogni iscritto non reprimerla.
Il corso sarà  infatti strutturato sulla tecnica, la presenza, la comunicazione e l’esibizione. Sì avete capito bene, chi partecipa alla fine del corso si esibirà  davanti ad amici, parenti e invitati in una serata speciale dedicata ai maghi; io credo che sia importante avere l’opportunità  di mettere in pratica ciò che si impara ancora più stimolante davanti ad un pubblico.
Il corso prevede 8 incontri da circa un’ora l’uno ma con la possibilità  di restare dopo la lezione per chiedere consigli e mettere subito in pratica il tutto, le lezioni in sostanza sono teoriche e pratiche allo stesso tempo. Forniremo del materiale per poter lavorare e studiare (carte, FP, DVD, ecc.).
Il tutto come dicevo prima è stato creato per passione non a scopo di lucro, infatti la cifra che chiediamo 150,00 euro a persona incluso il materiale, se fate due conti vi accorgete che serve per pagare l’affitto della sala, il materiale, la serata conclusiva.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, per qualsiasi necessità , dubbio o chiarimento non esitate a contattarmi (349 7758238). Per tutti coloro che sono interessati fatevi sentire così ne parliamo anche a quattrocchi se preferite.

A presto,

Elvis
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Corsi di magia 2008 del CMC (Milano)

Messaggio da Enoon »

Sembra un ottima idea! Peccato solo sia a Milano, altrimenti parteciperei di sicuro. :)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti