Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Re di Cuori
Matricola
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:33 pm
Contatta:

4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da Re di Cuori »

Un caro amico mi ha appena segnalato che sono disponibili i NUOVI DVD DI ROBERTO GIOBBI dove esegue e discute DETTAGLIATAMENTE le tecniche descritte nei suoi 2 volumi del Card College (le vere tecniche fondamentali) e poi spiega effetti tratti dai libri.

quindi spiegazione di squadrature, miscuglio nel cavo della mano, doppia presa, forzatura classica, ecc....

se me lo dite velocemente dato che lo conosce riesce a farli avere autografati :unibrow:


SE VOLETE SAPERNE DI PIù MANDATEMI UN MESSAGGIO PERSONALE toothy10.gif

mod: scusate ma credevo fosse sottinteso, questo mio amico possiede un negozio ed è uno dei pochi in Italia a possederli (non cito il sito perchè è spam)
Ultima modifica di Re di Cuori il mer dic 08, 2010 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da MagoSantoch »

Costo?
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Re di Cuori
Matricola
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:33 pm
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da Re di Cuori »

Tutti i 4 DVD assieme 120 euro.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da Giovanni B. »

cita, cita... lo spam è "Ben Affleck".
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Re di Cuori
Matricola
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:33 pm
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da Re di Cuori »

il sito è http://www.accademiamagica.com e visto che è una delle poche case magiche che possiedono questi dvd :unibrow: , Andrea me li ha voluti proporre e li ho condivisi qua..
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da MagoSantoch »

Entro domani controllo la mia disponibilità economica e ti faccio sapere!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da Giovanni B. »

Scusate, una domanda.
Ma in questi DVD vengono DI NUOVO spiegate le tecniche dei primi due volumi? Giobbi aveva già eseguito un lavoro simile, creando dei cd con i volumi del card college dentro e con collegamenti ipertestuali che riportavano a degli spezzoni di video (sempre all'interno del cd), dove si vedeva in dettaglio l'esecuzione delle tecniche.

Io spero proprio che non venga NUOVAMENTE ripetuto il lavoro che già aveva fatto. Perché non completa e tira fuori dal cilindro una serie di DVD con tutti e 5 i volumi del suo card college?
Non so, qualcuno potrebbe spiegare bene in cosa consiste il contenuto dei dvd?
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da MagiCarl »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iB6Ao8saNrE[/youtube]

tempo fa vidi questo video di Giobbi e nella descrizione c'è scritto Card College volume 1
Questo effetto mi pare sia riportato nel secondo volume della versione cartacea, quindi è probabile che nei dvd siano trattati gli stessi effetti usati nel card college.

comunque mi piacerebbe avere più informazioni riguardo ai dvd da Andrea, dal momento che dovrebbe essere lui a venderli ;)
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao a tutti,
vi riporto la descrizione che ho inserito nel mio sito:

I "Card College" di Roberto Giobbi sono considerati tra i testi più importanti riguardo lo studio della cartomagia. Questi libri che analizzano la teoria, la tecnica, la filosofia della cartomagia, hanno cambiato totalmente il modo di studiare questa meravigliosa arte a tante generazioni di prestigiatori. Vi offriamo la possibilità di vedere Roberto Giobbi al lavoro in questo meraviglioso set di 4 dvd in cui l' autore esegue e spiega le importantissime tecniche descritte nei primi due volumi di "Card College". Da questo corso in dvd, tutti potranno trarre vantaggio, sia i principianti che i professionisti. Roberto Giobbi vi insegnerà le tecniche fondamentali, le sottigliezze più ricercate e il modo corretto di approcciare lo studio della cartomagia. Inoltre, come nello stile dei suoi libri, Giobbi vi insegnerà degli splendidi effetti da aggiungere immediatamente al vostro repertorio! Squadratura del mazzo, tagli, tenute, carte chiavi, doppie prese, forzature, falsi tagli, controlli, miscugli, separazioni, impalmaggi, fioriture, ecc... Nei 4 dvd troverete davvero di tutto e ammirerete la precisione con cui Roberto vi insegnerà queste meravigliose tecniche, fornendovi consigli provenienti dal suo enorme bagaglio culturale maturato in anni di studio e performances. La spiegazione di 10 effetti tratti dai primi due volumi di "Card College" completano il lavoro di Giobbi che reputiamo davvero eccellente. Se vi reputate dei seri studenti di cartomagia, non potrete fare a meno di possedere questo splendido set di 4 dvd!

Allora, a differenza dei CD che erano fatti come "companion" dei libri in cui venivano solo mostrate le tecniche, in questi dvd si trovano le VERE SPIEGAZIONI (quindi non solo dimostrazioni). Ascolterete circa 8 ore di lezione con Giobbi che spiega dettagliatamente il tutto. Questi dvd sono prodotti PROFESSIONALMENTE in uno studio cinematografico da Steinmeyer. Chiaramente, in questi dvd, Roberto ha tralasciato la parte teorica che si trova nel secondo volume di CC per dare maggiore spazio alla spiegazione minuziosa delle tecniche e degli effetti. Tramite accordi presi con Giobbi, posso fornire ancora 6 set di dvd autografati da lui.

A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da Andrea Bondi »

http://www.youtube.com/watch?v=9j6KXRrRbFc

Al link indicato potrete vedere un trailer del set di dvd.

A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Andrea Bondi
Allievo
Allievo
Messaggi: 220
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm
Contatta:

Re: 4 DVD ROBERTO GIOBBI

Messaggio da Andrea Bondi »

Ciao,
scusate, ma mi sono sbagliato, gli effetti spiegati nel set sono 27, non 10.
A presto!
Andrea Bondi
www.accademiamagica.com
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti