Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da JAQK »

Il Conjuring Arts Research Center di New York e’ oramai un’istituzione nel mondo della magia, l’associazione presieduta da William Bill Kalush ha la più vasta collezione di libri sulla magia, e sono tutti consultabili in formato digitale (ed indicizzato per facilitare le ricerche) sul sito del CARC dietro pagamento di un abbonamento annuale.

La notizia di oggi e’ che per tutta l’estate verranno regalati dei libri in formato PDF, questi ebook sono in formato testo, con possibilità di fare ricerche e con i segnalibri per poterli sfogliare in modo più comodo.

Questo mese la bibbia della cartomagia, il mitico Erdnase (S.W. ERDNASE – L’ESPERTO AL TAVOLO DA GIOCO, TECNICHE DEI BARI E GIOCHI DI PRESTIGIO).

Ecco il Link ai libri gratis!!! http://shop.conjuringarts.org/store/pc/ ... m-c127.htm

il resto dell'articolo e' su http://www.prestigiazione.it/wp/2013/07 ... i-davvero/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
hugo
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: mar lug 02, 2013 5:29 pm
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da hugo »

buonasera,
una considerazione: avete notato come il mondo anglosassone si evolve con una grande condivisione (seppur a pagamento) delle risorse mentre da noi la tendenza al corporativismo isola ciascuno dei suoi componenti e, seppur vero che spesso sorgono dei campioni, la massa ha scarsa evoluzione?
Negli Usa ho trovato una voglia di condividere incredibile anche con me che parlo spagnolo e francese e non l'inglese. Eppure visitando alcune case magiche e un paio di circoli ho conosciuto persone che mi han mostrato cose, regalato cose per il puro gusto del farmi partecipe. Domanda: chi di voi è disposto a spiegare il suo "secondo" (IL PRIMO NON SI PUO' PROPRIO) bell'effetto al primo che capita purchè lo ritenga all'altezza di recepirlo?
La mia risposta è: io si...ma sono curioso, forse indiscreto.......
Buone Magie!!
Hugo
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da fraxmagician »

Più che il proprio secondo effetto, a seconda di chi mi trovo davanti regalo un effetto (o non lo regalo per niente). Se vedo che davanti ho uno che non gliene frega niente di magia, allora gli dico semplicemente "sai mantenere un segreto? anche io!"...se invece chi ho davanti è interessato davvero e capisco che vuole impegnarsi seriamente, allora insegno un effetto semplice ma che sia adatto al tipo di persona (es. ad un ragazzino non posso insegnare qualcosa di impossibile da fare, ma un semplice gioco con le carte)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da JAQK »

credo che la differenza sia su due livelli...

il primo e' come e' vista la magia.
penso che negli usa (ma anche solo appena fuori dall'italia, come in francia), la magia sia vista come un intrattenimento di classe, da noi quando parli di magia ti dicono di fare vedere qualcosa ai loro bambini oppure ti dicono che sono maghi perche' hanno due semplici illusioni (falso pollice e crystal tube). l'esempio, pochi giorni fa eravamo in una pizzeria a fare table hopping ed una signora ha detto che anche lei era un mago e ci ha elencato una serie di semplici illusioni per bambini che ha comprato... appena e' andata via e' partita una discussione su chi fosse il mago e sulla magia come intrattenimento (grazie ad Alberto e Joshua jay...). non dimentichiamo la trasmissione La Grande Magia, telecamere fisse sui bambini nel pubblico.

Il secondo e' lo stato della magia in italia.
nel mondo la magia si evolve, blaine, angel, yif, dynamo, derren brown, jon armstrong, woody aragon, etc... da noi la magia e' Silvan (sempre e comunque con un rispetto profondissimo) che fa i saluti di capodanno a canale 5, oppure teo mammucari che conduce la grande magia (per tornare al discorso di prima).

Comunque la penso come te, non proprio forse il secondo, forse il terzo! :-P
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da miguroots »

Anche questa estate il "Conjuring Arts Research Center" regala Ebooks di Magia agli iscritti alla Newsletter:
http://shop.conjuringarts.org/store/pc/ ... m-c127.htm
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da JAQK »

Riparte il programma di Free Summer reading di CARC, per tutta l’estate un PDF gratuito dei libri che hanno fatto la storia della magia!

Questa settimana “Outs: Precautions and Challenges for Ambitious Card Workers” di Charles H. Hopkins, dove si spiegano vari modi per venire fuori da un gioco di magia con le carte… mal riuscito!

per saperne di più http://www.prestigiazione.it/wp/2014/07 ... -gratuiti/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da ruben »

e la mia modesta esperinza che jack ha raggione. L'arte magica in Italia e una pupazzeria.

Vi dico la mia recente esperinza. si sono cose personali ma voglio che voi vi rendete conto co'sè questa nazione.
Chiedo scusaper il mio Italiano.
Quando iniziai a scrivre il mio primo libro, mi venne l'idea di "perche no" vorrei dare alle mie radici un pezzo di me. E cosi volevo publicare il primo della mia collana che sto scrivendo qui nelle mie radici Italiane, nella mia madre lingua "Inglese". Ok, avevo contattato vari editori insomma le grandi editorie italiane, sapendo che per tradurre i libri non sia per loro un problema, in fatti me lo dissero. Noi lo sappiamo che i libri vengono tradotti in tutto il mondo.
Non volgio farei nome di questi editori ma credo fermamente che avete una idea. Chi mi ha scritto alla email e chi mi ha chiamato al tel. hanno avuto il barbaro coraggio di chiedermi 5.000 euro per bublicare 250 libri. Ok Ho capito che L'Italia vuole e sa fare business. Sono adesso alle mani del più notevole editore statunitense con editorie nel mondo. I libri verrano publicati a colori con foto. Mi hanno dato due contratti in più il contratto del fisco, mi pagano i contributi, mi hanno assunto come autore per la collana magica. Se non bastasse quello che ho fatto nella mia vita di spetacoli. Ho 56 anni e sono un dipendente di questa ditta. La cilieggia? Mi daranno i primi 10.000 dollari per questo libro in più 2 percentuali sulle vendite. Chiedo scusa amici ma non posso svelae l'editore per riservatezza.


MORALE:
Quello che L'italia voleva da me L'america mi sta dando

Quando uscirà il libro vi daro ovviamente informazione che potrete trovare nei canali.
con afetto il maestro Ruben.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da simo68 »

Ma non potresti farlo pubblicare in Italiano su Libray.Com ??
ci sono molti precedenti e sicuramente su questo forum qualcuno potrebbe darti una mano...
saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da ruben »

gia pensato Simo, ne parlero con il mio editore. Infatti amici in Germania mi hanno chiesto la stessa cosa.
Avatar utente
AndyC.
Matricola
Matricola
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 07, 2014 10:52 am
Località: Lecce
Contatta:

Re: Libri di magia gratuiti! Davvero!

Messaggio da AndyC. »

Segnalo un nuovo testo scaricabile al seguente indirizzo:
https://shop.conjuringarts.org/store/pc ... m-c129.htm

trattasi di "Modern Magic" del Professor Hoffmann. Sicuramente un testo da avere nella propria libreria virtuale. Offre molti spunti ed illustra effetti di diversi generi magici con illustrazioni esplicative anche di apparati scenici. E' un po' datato (1873) ma interessante. L'ho sfogliato, anche se non in maniera approfondita, e l'ho trovato affascinante... e poi è gratis!!! :unibrow:
- KEEP CALM AND RIFFLE THE DECK -
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti