Le ultime novità  dal mondo della magia.
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

"Non é un paese per Maghi"

Messaggio da mat251 »

Ciao a Tutti!
Innanzi tutto Come state? Spero sia tutto apposto!
Ma Che succede al forum?!? Va bene che d'inverno si va in letargo , ma mi sembra che si stia esagerando! :D
Ma ci sono problemi tecnici? Si potrebbero fare tante cose carine (come si facevano prima)... Contest, Raduni etc etc....
Dai dai torniamo il forum di un tempo!!
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da JAQK »

ah! io sul mio sito faccio un terribile giveaway! partecipa! http://www.prestigiazione.it/wp
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da ruben »

io sono qui, ma vedo anchio un vuoto.
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da mat251 »

Jaqk partecipo di sicuro!
Comunque non credete che si potrebbe sfruttare un po' di più il potenziale di un sito come questo?
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da JAQK »

si, Mat, ma come? ce lo chiediamo da anni....
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da mat251 »

Si non hai torto, non é semplice...
Però si potrebbe ritonare a fare almeno dei contest, e cose di questo genere, no?
Ah sia chiaro, con quello che dico non voglio minimamente rompere le scatole ai Mod, le mie sono solo domande che spero non diano fastidio, in tal caso la smetto subito :D
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da fraxmagician »

mat251 ha scritto: non voglio minimamente rompere le scatole ai Mod, le mie sono solo domande che spero non diano fastidio
non sono Mod ma non credo diano fastidio (altrimenti se la vedranno anche con me se dicono il contrario...e anche con Jaqk...eh cavolo mi serve il sostegno morale di qualcuno no?? :D )..anzi, Mat se hai idee proponi! E' davvero da molto tempo che si dice di voler far tornare il forum come un tempo, se non di più! Gli utenti attivi sono davvero pochi, nonostante questo sia forse il miglior forum di magia esistente secondo me..io praticamente ci sono cresciuto e davvero ringrazio per quello che sono diventato tutti quelli che hanno scritto delle informazioni preziose. Dobbiamo spingere forte per farlo tornare più splendido che mai, dunque mettiamoci giù e spremiamo le meningi! Il contest si potrebbe fare, ma secondo me si dovrebbero implicare più persone diffondendo la notizia. Il problema sarà soltanto che alcuni maghi dicono "sono troppo bravo, vinco sicuramente, è una sciocchezzuola!" ..bè..vogliamo scommettere? Lanciamo la sfida allora! Un contest in cui si mette un buon premio ma che allo stesso tempo si diano delle tematiche diverse a tutti! Si deve premiare la genialità oltre che la tecnica!! Io proporrei di dire in segreto ai partecipanti un oggetto che si deve usare (o che sia parte della routine, anche 1 secondo..non vale utilizzare l'oggetto solo in sfondo!) ed una tematica da affrontare..ma ad ognuno, verranno dette cose diverse!
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da mat251 »

Sai che sarebbe qulacosa di epico?
E poi vi prego... Una volta dobbiamo fare un raduno!:D
So che premo tanto su questo punto ma non conoscendo nessuno che fa il prestigiatore ed essendo ancora un 'apprendista' mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ne sa più di me...
Ovviamente di potrebbere decidere una data tutti insieme ( in estate magari) e vederci tutti e parlare un po' di magia, no?
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da Oldmare »

Prima di tutto mi scuso per la mia assenza, ma l'università si fa sentire!

I discorsi che fate voi sono assolutamente legittimi, e sicuramente sono tutte buone idee, come però ho già detto oggi per telefono a jaqk, se vogliamo rinascere e cambiare un po' le cose dobbiamo partire non dall'esterno, ma dall'interno: non ha molto senso cercare di raccogliere utenza con contest e simili se praticamente (mi scuso in anticipo con David, ma questa è l'impressione che da un bel po' di tempo ho) non abbiamo più un admin, e conseguentemente il forum è "fermo" da parecchio tempo.

Il primo passo, per come la vedo io è trovare chi realmente ha interesse ad impegnarsi (e sia chiaro che non intendo un lavoro full-time, ma semplicemente una partecipazione attiva o poco di più) e trovarci, per adesso in un luogo virtuale (vedi skype o qualche meraviglia della tecnologia moderna) per discuterne meglio, così da conoscerci magari anche un po' di più e creare un gruppo con cui lavorare.
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da mat251 »

Ma infatti hai ragione!
Io é un po' che lo penso ma da "novellino" non mi permetto di dire nulla , ci mancherebbe.
É un peccato perché come si é già detto , questo forum ha grandi possibilità!
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da Illusionist »

Io non ho più molto tempo purtroppo...ma di tanto in tanto mi piace entrare a dare un'occhiata, salutare qualche vecchio amico e magari riuscire a rispondere a qualche domanda...
Qualcuno sostiene che forse l'epoca dei forum è finita....
Non so se questo sia vero o no...ne ho la presunzione di avere io la risposta univoca...
So solo che il forum in questo momento non risulta facilmente raggiungibile se no da chi è già iscritto...e forse questo è un grande deterrente x nuove energie.
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da mat251 »

Ho notato anche io che ci sono un paio di problemi...
Ma comunque, si aggiungono ugualmente nuovi iscritti ultimamente!
Poi ci siamo sempre noi, i superstiti della migrazione sul nuovo dominio :D
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da mat251 »

Ah mi é venuta una idea per il forum!:
Nella sezione Imparo, o in altra sezione apposita, si potrebbero iniziare a creare video tutorial, ma non di effetti ( Per me é una cosa ridicola ) ma di tecniche, magari delle più difficili e particolari, e condividerle con gli altri prestigiatori. Non credo che ci sia nulla di male no? E in più potrebbe essere uno stimolo per l'iscrizione di nuovi utenti; Con tutti i bravissimi prestigiatore che ci sono su questo forum si potrebbe imparare tanto!
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da mat251 »

Ragazzi si é spenta anche questa discussione? D:
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: "Non é un paese per Maghi"

Messaggio da MagoSantoch »

Più che essersi spenta credo che non ci sia stata una risposta per la delicatezza dell'argomento.

Si erano già proposte soluzioni di questo genere, tanto che David aveva creato una zona Gold ove gli utenti potevano condividere video senza passare per you tube e potendo controllare gli utenti che avrebbero potuto accedervi, ma il progetto non è andato oltre la prima sperimentazione.

Una discussione ben più recente si arrovellava attorno alla questione di come controllare gli accessi a questa nuova sezione, chi attivare, come e per che cosa. Anche quella discussione poi non aveva trovato una risoluzione e quindi non aveva portato a nulla di pratico.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti