Le ultime novità  dal mondo della magia.
Rispondi
Avatar utente
Moonstone
Allievo
Allievo
Messaggi: 73
Iscritto il: lun feb 07, 2011 1:36 am
Località: Cremona
Contatta:

nuovo libro di Aurelio Paviato dedicato alla Forzatura Class

Messaggio da Moonstone »

É disponibile il nuovo libro di Aurelio Paviato, Studio su La Forzatura Classica.
Argomento di questo volumetto è una delle tecniche più difficili ma anche delle più importanti nella prestigiazione con le carte. Difficile perché non è il risultato della sola (si fa per dire) abilità di mano ma, come precisa l’autore, essa è “una tecnica viva, attiva, che necessita di un rapporto di relazione con un’altra persona”.
Dunque, per farla funzionare sono necessari il sapiente bilanciamento di abilità manipolatoria, atteggiamento interiore, di capacità di intuire e gestire spettatori resistenti se non, a volte, antagonisti; c’è bisogno di astuzie, di sottigliezze e, non meno importante, della capacità di saper rimediare prima o poi agli inevitabili errori.
Aurelio Paviato, prestigiatore professionista, vincitore di un primo premio ad un congresso mondiale FISM ed apprezzato esponente di quel tipo di prestigiazione che gli anglofoni definiscono come “Sleight of Hand Magic”, ripercorre in questo lavoro le tante strategie, i consigli e gli stratagemmi apparsi su questo argomento dal 1584 (data di pubblicazione del primo libro oggi conosciuto sulla prestigiazione) sino ai giorni nostri offrendo al lettore appassionato un prezioso materiale di studio.

Si puo' acquistare su http://www.amazon.it/gp/product/1326169 ... nkCode=as2

Immagine
MrMagorium
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 18, 2014 5:22 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: nuovo libro di Aurelio Paviato dedicato alla Forzatura C

Messaggio da MrMagorium »

Interessantissimo, conoscendo Paviato non puo' che essere stato scritto in modo eccellente.

Lo compro!!! :) :)
Roby
A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Alfio
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2015 7:34 pm
Contatta:

Re: nuovo libro di Aurelio Paviato dedicato alla Forzatura Class

Messaggio da Alfio »

Ciao MrMagorium,

l'hai poi comprato il libro di Aurelio? Come è?
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: nuovo libro di Aurelio Paviato dedicato alla Forzatura Class

Messaggio da JAQK »

io l'ho preso, e' una raccolta di pensieri e suggerimenti sulla forzatura classica, molto interessante.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Alfio
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2015 7:34 pm
Contatta:

Re: nuovo libro di Aurelio Paviato dedicato alla Forzatura Class

Messaggio da Alfio »

Grazie JAQK,
ho visto in giro anche un testo di Dani DaOrtiz sullo stesso argomento.
Del testo di Aurelio mi attira il tema del recovery dagli errori (è uno degli argomenti citati nella presentazione del libro), come si esprime su questo punto?
MrMagorium
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 18, 2014 5:22 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: nuovo libro di Aurelio Paviato dedicato alla Forzatura Class

Messaggio da MrMagorium »

Alfio ha scritto:Grazie JAQK,
ho visto in giro anche un testo di Dani DaOrtiz sullo stesso argomento.
Del testo di Aurelio mi attira il tema del recovery dagli errori (è uno degli argomenti citati nella presentazione del libro), come si esprime su questo punto?
E' un libretto di una trentina di pagine, lo letto subito di getto, e non posso dire che non sia scritto bene,
Aurelio è una garanzia, e che mi aspettavo una maggior dovizia di particolari, sia tecnici che psicologici.
Libro comunque consigliato, personalmente mi sono ripromesso di rileggerlo tra qualche mese anche
perche' a volte certe dettagli o sottigliezze non si colgono al primo colpo. :D
A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti