Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Scontentezza

Messaggio da David »

Mi rammarica vedere come il resto dello staff sia letteralmente sparito dopo avermi convinto ad aprire un ulteriore sezione. Il sito è diventato grande, io da solo non riesco a stare dietro a tutti alla luce sopratutto del fatto che con queste nuove sezioni sto creando scontento (lo vedo dai messaggi che mi sono arrivati).
Pertanto chiedo a voi:

1) Cosa pensate di questa divisione (sopratutto dal punto di vista di chi non è entrato)
2) Vorrei rinnovare INTERAMENTE lo staff.. chi se la sente di darmi una mano (nota bene che la decisione è solo mia, vorrei capire chi è veramente intenzionato e ha un minimo di conoscenze informatiche).

Grazie
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da Mist »

Io sinceramente non ho ancora richiesto il test ma lo farò presto,però se non riesco a superarlo vorrà  dire che non sono sufficientemente preparato e lo prenderò (come hai giustamente scritto tu in home page) come uno stimolo a studiare di più e secondo me è così che dovrebbe pensarla chi non è passato.
Comunque questa divisione secondo me è non dico inutile ma quasi,perchè come hai detto giustamente tu serve per permettere alle persone più esperte di parlare più liberamente però alla fin fine possono farlo anche adesso,mi spiego meglio.Con il primo test impedisci alle persone poco preparate o solo interessate a scoprire il trucco di passare perciò in questa sezione c'è solo chi è realmente interessato alla magia e che si impegna,ovvio c'è chi è più bravo e chi meno ed è inutile impedire a queste persone poco esperte (mi ritengo tra queste) di leggere discussioni tra "esperti"per due semplici motivi,il primo perchè non capirebbero di che si sta parlando e poi semplicemente perchè nell'altra sezione non si svelerebbero questi grandi segreti della magia (dimmi se sbaglio) e perciò è inutile "censurare" queste conversazioni.Inoltre se i più esperti chiedono qualcosa i meno esperti non capendo avrebbero uno stimolo in più ad andare a cercare informazioni riguardo all'argomento trattato imparando ed "evolvendosi".Tanto quelli che frequenterebbero la sezione per "esperti"frequentano anche quella per meno "esperti" perciò le risposte arrivano lo stesso ci vorrebbe solo un pò più rigidità  magari cancellando quei commenti che riportano solo il "lol" o il pollice su o la semplice quotatura se si ha da dire qualcosa si scrive se non si ha da dire niente non si scrive tanto non è che si guadagni qualcosa avendo più messaggi.
Poi io scrivo non sapendo i motivi che ti hanno portato ad aprire un altra sezione (oltra alla maggior libertà ) perciò queste sono solamente delle mie opinioni.
Comunque se ti serve una mano per il sito io sono disponibile qualche conoscenza di informatica ce l'ho (sto studiando per diventare perito informatico :) )non è tanto quello che posso offrirti (per quanto riguarda le conoscenze informatiche)ma un aiuto te lo offro volentieri dato che fai tanto per il forum.
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da Mattia »

Io non ho enormi conoscenze informatiche, ma ho già  moderato qualche forum... se hai bisogno io ci sono...
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da Enoon »

Sulla divisione non commento, ma mi offro nella posizione di moderatore sia perchè ho spesso la possibilità  di dare un'occhiata ai forum sia perchè ho discrete conoscenze informatiche (studio ing. informatica ed è una vita che bazzico nel campo). :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da David »

Mist ha scritto:Poi io scrivo non sapendo i motivi che ti hanno portato ad aprire un altra sezione (oltra alla maggior libertà ) perciò queste sono solamente delle mie opinioni.
Rispondo un pò a te ma un pò a tutti.
La magia come la vita è un percorso, passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni e le cose cambiano. Quando ho iniziato a esibirmi vedevo le cose in un modo, ora vedo le cose con un occhio diverso.
Si commettono errori, ci si migliora, ma sopratutto si cresce.. quando ho iniziato a scontrarmi con il mondo dei maghi pensavo di avere ragione io, odiavo l' elitarismo, ora ne sto promuovendo una forma. Questo perchè la magia è più di una tecnica, è più della presentazione è un mondo difficile e per molti versi falso, una sorta di microcosmo del mondo dello spettacolo.
Quando arrivi ad un certo livello sai che hai fatto un percorso, sai che un mazzo invisibile vale più di un TiVo e sai tante altre piccole cose che ormai dai per scontato. Sapere di essere insieme a persone che vivono determinate realtà  ti permette di esprimerti più liberamente, oggi ho scritto la mia routine con il backstage di tora, non lo avrei mai fatto se non fosse che so che chi mi sta leggendo è in grado di consigliarmi e magari di darmi un nuovo stimolo e ho la certezza che anche se la userà  cambierà  qualcosa: so di non vederla a una festa di compleanno da 50 euro..
E' giusto rendersi conto del punto nel quale si è.. io ogni giorno imparo mille cose nuove e so che tra 5 anni riderò su quello che faccio oggi (e magari aprirò un area: "supermaghi") perchè non si smette mai di imparare, però sono convinto che è giusto riconoscere uno spazio a chi ha dedicato la vita alla magia.

L' unico problema è che sò che genererò astio e che qualcuno se ne andrà , per questo ho mille dubbi, però confido nella vostra intelligenza e nella vostra voglia di migliorarsi, perchè ripeto, essere già  dentro all' area amatori non è da tutti..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da mago.stefano »

Davide ha scritto: 2) Vorrei rinnovare INTERAMENTE lo staff.. chi se la sente di darmi una mano (nota bene che la decisione è solo mia, vorrei capire chi è veramente intenzionato e ha un minimo di conoscenze informatiche).

Grazie
Davide se vuoi un aiuto conta pure su di me :D :D :D :D :D ....
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da rospo »

riguardo alle divisioni non sono del tutto contrario: vedo giusto dare ad ognuno un suo spazio, ai più esperti uno spazio separato. forse varrebbe la pena aprire una parte unica dove scambiarsi pareri e simili e successivamente, se servono, creare le varie aree, ma questa è più una cosa tecnica che di ideologia.
altro parere ho sul test. l'ho richiesto, l'ho ricevuto e lo stò scrivendo, ma essendo sotto stage il tempo è tiranno e, seppur posso controllare spesso il forum, altro discorso è per mettermi giù e scrivere concentrato ed attento risposte a domande teoriche, profonde e dense di significati come quelle inviate, del tutto diverse dalle tecniche richieste al primo test.

per quanto riguarda l'aiuto, io posso essere disponibile sia come mod (già  provata come esperienza) sia per quello che ti serve. a febbraio mi laureo in informatica, campo preferito programmazione web con php, db e sviluppo siti. per il tempo, c'è in verità ! capito più di una volta al giorno sul forum, quindi non sarebbe un problema aiutarti!

fammi sapere se servo :D
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da Magotoni »

per quanto riguarda l'aiuto sono disponibile come penso tutti gli utenti del forum :)

per quanto riguarda l'area sono daccordo, ho ricevuto il test ma non mi ritengo all'altezza anche se mi impegnerò e so che un giorno risponderò a quelle domande =)

ultimamente non ho molto tempo tra lavoro e scuola ma spero di finire presto la scuola(ultimo anno) e dedicare tutto me stesso alla magia, questo è il mio sogno...vorrei lavorare nel mondo della magia proprio come professione.

:)
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da agoilmago »

Davide se ti serve il mio aiuto ci sono.
Ago
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Wis
Matricola
Matricola
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 22, 2008 12:34 am

Re: Scontentezza

Messaggio da Wis »

Personalmente mi avrebbe fatto piacere ricevere una risposta di qualche tipo. Non essere ammesso mi sta benissimo (non avevo alcuna pretesa), ma ditemelo. :)
"Watch your angles!" Said the circle to the square.
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da maximilian »

Secondo il mio parere e' giusto che ci siano aree riservate, non per tenere lontani i principianti ma per riuscire ad avere uno scambio culturale in modo da preservare l'arte magica . Si potrebbe poi ad intervalli regolari inviare test per l'ammissione a tali aree e poi nelle aree se vogliamo al libero accesso ci sono e ci saranno molti neofiti per cui i piu esperti dovrebbero in qualche modo seguire costoro per portarli ad un livello per cui sara' loro possibile poi accedere alle sezioni piu elevate. Non so Davide se posso darti una mano con il sito, di conoscenze informatiche ne ho abbastanza dato che ho lavorato per piu di dieci anni come tecnico informatico ma di conoscenza a livello di programmazione ne ho poche, e poi non ho molto tempo da dedicare al pc dato i miei impegni. Se hai bisogno di un grafico, o di un'aiuto nel redarre il sito puoi fare affidamento su di me...
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da istrice »

Ma solo per curiosità ,con quale modalità  si accede agli avanzati(non agli avanzi!! :D )?Penso di averlo letto nelle riflessioni di qualcuno in qualche forum,mi scuso se non trovo più dove e di chi erano!Comunque si diceva che sopratutto sul web e spesso anche in televisione ci sono spiegazioni belle e buone di effetti,prop e quant'altro mentre invece proprio tra chi pratica quest'arte in modo più o meno amatoriale(dimostrato ad esempio con il test) c'è una sorta di tabù a mio avviso esagerata.Faccio un esmpio se io voglio costruirmi una egg bag semplice(che a casa posso benissimo fare e rispiarmiare sti 20 euri) non troverò mai nessuno che mi dirà  come potrò costruirmela ma solo dove posso andare a vedere come è fatta(es mago comico per bambini) o quale comprare e dove.Non chiedo la pappa pronta ma penso che ci si possa aiutare di più tra noi.Naturalmente la cosa va studiata in modo sensato e non sparando a zero mille effetti o gimmick.
Avatar utente
maximilian
Studente
Studente
Messaggi: 294
Iscritto il: gio ott 09, 2008 5:54 pm
Località: bassano del grappa
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da maximilian »

Questo e' vero istrice , ma tra i post e in una sezione fai da te trovi molti riferimenti a come sono fatti gli attrezzi. Io dal conto mio metterei proprio la sezione fai da te con accesso solo ai prestigiatori piu esperti, in questo modo si potranno postre tavole di costruzione di attrezzi e modifiche, postando liberamente il funzionamento di essi.
L'ILLUSIONE DI UN'ATTIMO
antenor
Allievo
Allievo
Messaggi: 76
Iscritto il: mar nov 13, 2007 2:49 pm
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da antenor »

maximilian ha scritto:Questo e' vero istrice , ma tra i post e in una sezione fai da te trovi molti riferimenti a come sono fatti gli attrezzi. Io dal conto mio metterei proprio la sezione fai da te con accesso solo ai prestigiatori piu esperti, in questo modo si potranno postre tavole di costruzione di attrezzi e modifiche, postando liberamente il funzionamento di essi.
piu esperti in cosa?? l'arte magica prevede talmente tante specialità  che ognuno a modo suo può essere un esperto. Ma poi quel test che si dovrebbe fare in cosa consiste? e chi controlla? e sopratutto per averlo, almeno per levarsi la curiosita, cosa si deve fare? circa 15 o 20 giorni fa ho inviato la mail con la richiesta , atutt'oggi visto niente. XXsmoker.gif
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Scontentezza

Messaggio da David »

antenor ha scritto: circa 15 o 20 giorni fa ho inviato la mail con la richiesta , atutt'oggi visto niente. XXsmoker.gif
Mi pare tu sia l' unico a non aver ricevuto nulla, il sistema funziona, rifai e vedrai che arriva..
Personalmente mi avrebbe fatto piacere ricevere una risposta di qualche tipo. Non essere ammesso mi sta benissimo (non avevo alcuna pretesa), ma ditemelo. :)
Basta leggere: http://www.magicschool.it/test/esiti.php
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti