Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da glaucopide »

w4ve ha scritto:Son dell'idea che si possa fare di meglio e che prima di tutto bisognerebbe organizzarsi sulla gestione..
Ora devo andare dal medico per sta cazzo di influenza, quando torno butto giù uno schema dei possibili ruoli e impieghi... :thumbsup:
passata l'influenza? :D
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
francesco
Matricola
Matricola
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 26, 2009 1:22 pm
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da francesco »

ciao a tutti mi chiamo francesco e sono nuovo devo capire ancora come funkia il sistema comunque piacere :)
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da Magotoni »

francesco ha scritto:ciao a tutti mi chiamo francesco e sono nuovo devo capire ancora come funkia il sistema comunque piacere :)
dovresti usare l'area presentazione per appunto presentarti.

LEGGI IL REGOLAMENTO.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da Illusionist »

Scusate ho modo di vedere solo ora questo topic!!! Ma il progetto della rivista è naufragato?
Sarebbe un vero peccato... Io non sono da molto nel forum ma mi sembra di aver visto la presenza di tante "Menti". Sarebbe davvero bello se l'esperienza, la passione, l'impegno che tanti ci mettono in questa comunità non andasse perduto sottoforma di numerini nell'etere...

Se si volesse riprendere il progetto fate conto su di me sia per grafica(in parte è il mio mestiere), che per il resto!!!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da David »

Illusionist ha scritto:Scusate ho modo di vedere solo ora questo topic!!! Ma il progetto della rivista è naufragato?
Sarebbe un vero peccato... Io non sono da molto nel forum ma mi sembra di aver visto la presenza di tante "Menti". Sarebbe davvero bello se l'esperienza, la passione, l'impegno che tanti ci mettono in questa comunità non andasse perduto sottoforma di numerini nell'etere...

Se si volesse riprendere il progetto fate conto su di me sia per grafica(in parte è il mio mestiere), che per il resto!!!
Il progetto non è affatto morto, il problema è il costo. Ho sentito diversi stampatori, una rivista di 40 pagine su carta patinata con copertina decente verrebbe a costare, prezzo finale al consumatore inclusa spedizione 10 euro a copia, e questo considerando un rincaro di circa 1 euro (meno in realtà) messo lì per fare cifra tonda. E tutto questa ammettendo che comprino la rivista almeno 50 persone.

Il problema è solo quello di uscire quei 300 euro in anticipo per far stampare il tutto, ogni volta che ci penso mi chiedo: "Ne varrà la pena?"
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da Mago.Juz »

visto che parliamo di così poche copie facendolo fare in rilegatoria si risparmierebbe il 50%.
Basterebbe chiedere chi vuole comprare e si potrebbe fare un numero preciso di copie.

Dato che siamo in tema:
Non sarebbe male pubblicizzare il forum ai congressi, con dei volantini very cheap potremo cominciare a farci conoscere, e si potrebbe anche vendere la rivista (naturalmente facendo guadagnare il forum così che dave non dovrà più sborsare di tasca sua i soldi per lo spazio)
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da Illusionist »

Beh non sò questo è un mio parere... mi sembra un pò difficile il fatto di riuscire a fare qualcosa di commerciabile... a me sembrava più un modo per organizzare sistematicamente, consigli, opinioni, discussioni, recensioni, che si sono create nel forum...poi forse il modo più rapido e meno dispendioso è come suggeriva qualcuno l'e-book... non sò dico io...
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da sacroacquarius »

ricordiamoci che un idea buona era quella di fare una rivista digitale, cmq se vogliamo farla reale non ci vedo nessun problema basta fare un post per vedere in quanti la vogliono raccolto il numero parte il pagamento anticipato (postepay, paypal, bonifico come rimane + comodo) poi raccolti tutti i soldi si fa stampare. così risolviamo il problema dell'anticipo di denaro
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da David »

Per i congressi concordo, da qui nasceva l' idea della rivista, io però difficilmente vado ai congressi.. se qualcuno si prende la briga, ve li mando direttamente a casa! Tipo chi va a san vincent e ha voglia me lo dica che vi spedischio i volantini. Detto questo tornando in topic..

il discorso è che io amo la parola stamanta e sinceramente preferireri avere la versione cartacea, alla fine l' ebook boh, da un lato ok, dall' altro vuoi mettere la soddisfazzione di avere tra le mani una rivista in carne ed ossa (inchiosto e carta)?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da Illusionist »

David ha scritto:vuoi mettere la soddisfazzione di avere tra le mani una rivista in carne ed ossa (inchiosto e carta)?
Si si su questo concordo, l'e-book è solo una proposta per aggirare il problema costi, ma potrebbero esserci altre soluzioni come dice sacroaquarius...

Comunque io stampo spesso a Milano in alcune tipografie...e confermo che mettendosi d'accordo con lo stampatore e facendo un buon numero di copie, i costi si abbattono di brutto.

Però forse prima di pensare a questo bisognerebbe iniziare a raccogliere e organizzare il materiale...poi per la stampa e distribuzione ci si può ragionare meglio in un secondo momento...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da David »

Comunque io stampo spesso a Milano in alcune tipografie...e confermo che mettendosi d'accordo con lo stampatore e facendo un buon numero di copie, i costi si abbattono di brutto.
Io mi sono fatto fare parecchi preventivi, questo è il migliore:

40 pagine b/n, copertina colori cartoncino, rilegatura a punti: 4,40+iva a copia, ordine minimo 50 copie (220+iva).

Inzomma è un bel costo, vengono fuori 5,25 aggiungi spedizione e il conto di non venderle tutto, il prezzo di 10 euro a copia è quello che viene fuori.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da sacroacquarius »

guarda se la facciamo io ho un gancio che oltre ad avere una tipografia è stato allievo in un mio corso per aspiranti ora è iscritto a una casa magica di torino alla quale sicuramente se lo coinvolgiamo e il prodotto è valido può vendere le copie in esubero, forse lo sento domenica e gli propongo la cosa
Avatar utente
sacroacquarius
Allievo
Allievo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 25, 2009 10:57 pm
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da sacroacquarius »

oggi ho parlato con il mio gancio è entusiasta dell'iniziativa l'ho anche convinto a iscriversi sarà presto dei nostri!!!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da David »

sacroacquarius ha scritto:oggi ho parlato con il mio gancio è entusiasta dell'iniziativa l'ho anche convinto a iscriversi sarà presto dei nostri!!!
Ottimo, dai che diventa realtà la rivista. Grazie
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: RIVISTA MAGICSCHOOL

Messaggio da Illusionist »

Wow ke bello!!!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti