Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da David »

Mmmmh che idee interessanti! Sono appena tornato dalla montagna e devo riposare, settimana prossima attuo i cambiamenti (incluso varox moderatore)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da mago.stefano »

David ha scritto:Mmmmh che idee interessanti! Sono appena tornato dalla montagna e devo riposare, settimana prossima attuo i cambiamenti (incluso varox moderatore)
Grazie Davide che ci hai ascoltato e complimenti a Giovanni per la nomina di moderatore :D :D :D :D :D
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Namor
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab apr 04, 2009 6:26 pm
Località: Castelli Romani
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Namor »

Io ributto qui brevemente un'idea che avevo scritto in un altro post (uno di quelli che sono morti lì :() e cioè di incorporare la sezione "Prestigiatori" (mi sembra che Davide avesse scritto che riscuoteva poco successo) con quella "Amatori", e fare in modo che il primo test abiliti solo la sezione "Imparo" mentre un secondo test abiliterebbe tutto il resto delle sezioni specifiche.

Per quanto riguarda le altre sezioni sono d'accordo con l'idea di rendere private le sezioni "Interferenze" e "Mercatino".

Per l'idea chat sono d'accordo fino ad un certo punto, perchè chiedere un consiglio in privato toglie un po' l'idea della condivisione propria del forum e potrebbe farci perdere tanti discorsi interessanti. Ciò non toglie che potrebbe essere una cosa simpatica, magari si può fare un periodo di prova...
Namor
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da David »

Ho chiuso Mercatino e Interferenze al pubblico:

http://www.magicschool.it/forum/viewtop ... =21&t=2620

Rimane da decidere per imparo.

Le scelte sono:

L' area sparisce (a questo punto incorporata in "magia" o cambia nome perchè perderebbe il suo senso).
L' area viene divisa in due: una sezione statica (sola lettura sempre) con i consigli di ruben e compagnia bella. Ed una sezione un pò più avanzata riservata al dopo test.
L' area rimane così ma solo gli abilitati possono scrivere (sola lettura)
L' area rimane limitata (si legge solo il nome del forum, si leggono solo i titoli degli argomenti) finchè non si viene abilitati, dopo si legge.

Cosa dite? Non faccio un sondaggio perchè vorrei risposte articolate!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Gabriel »

Per l'area imparo, come ho già  detto, dovrebbe essere disabilitata completamente al pubblico.

Quando un utente fa il test a seconda del risultato gli si abilita l'area:

1- Se l'utente non è risultato idoneo dalle risposte allora l'area non gli si abilita per niente;

2- Se l'utente è risultato idoneo ma ancora con delle lacune allora gli si abilita l'area come solo lettura, dandogli l'opportunità  di ripetere il test in un secondo momento;

3- Se l'utente è risultato pienamente idoneo e con delle buone ed evidenti conoscenze allora l'area gli viene abilitata sia lettura che scrittura.

ps: Per chi si dovesse trovare nell situazione 2 propongo che gli venga affibbiata l'etichetta di "apprendista", una cosa che reputo carina e che invoglierebbe chi ne fa parte a migliorarsi per entrare a far parte, a tutti gli effetti, del gruppo.

Spero di essere stato chiaro nell'idea che ho in mente...
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Enoon »

Io voterei per dividerla in due:
1) una sezione statica per tutti: perchè le basi della magia sono quelle, non è che vanno aggiornate ogni giorno. Tenendola in solo lettura possiamo essere certi di far vedere solo post che non dicono sciocchezze e che non parlano di argomenti troppo avanzati.
2) Una sezione dinamica per i soli abilitati (che forse converrebbe accorpare a magia)

Detto questo, credo che la democrazia non funzioni tanto bene sui forum (porta molto facilmente all'immobilismo), ognuno può dire la sua ma credo sia meglio che Davide decida autonomamente su quella che consideri la soluzione migliore. :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da David »

Enoon ha scritto:Io voterei per dividerla in due:
1) una sezione statica per tutti: perchè le basi della magia sono quelle, non è che vanno aggiornate ogni giorno. Tenendola in solo lettura possiamo essere certi di far vedere solo post che non dicono sciocchezze e che non parlano di argomenti troppo avanzati.
2) Una sezione dinamica per i soli abilitati (che forse converrebbe accorpare a magia)

Detto questo, credo che la democrazia non funzioni tanto bene sui forum (porta molto facilmente all'immobilismo), ognuno può dire la sua ma credo sia meglio che Davide decida autonomamente su quella che consideri la soluzione migliore. :)
A me piace questa cosa, la trovo perfetta, un ottimo compromesso!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti