Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Giovanni B. »

Ragazzi, ho notato che il mio post in elucubrazioni, che vi sia piaciuto o meno... vi ha fatto riflettere.

E questo è importante. ancora non so quanto ringraziarvi per i pareri che ne sono usciti. Siete mitici.

Però aprire un post e sentire i pareri degli altri mi sembra un pochino un post di sfogo che prima o poi muore lì... diciamo che alza polvere... ma dopo una settimana si ritorna daccapo.

Ma se siamo abbastanza bravi da raccogliere la polvere che alziamo, allora viviamo in un posto più pulito.

Vi posso portare delle mie intuizioni?
Secondo me abbiamo un' iscrizione virale di curiosoni a causa di una non consona impostazione delle aree private.

attenzione, la colpa non è di Davide, ci mancherèbbe!
E' stato chiaro a dire di non postare determinate cose in aree pubbliche, ma nonostante ciò alcuni iscritti curiosoni se ne sono sbattuti ed hanno fatto richieste di tecniche particolari, esposto segreti in alcune di queste aree.

Secondo me se riassestiamo un pochettino il tutto riusciremo a proteggerci meglio da semplici curiosi.

ad esèmpio: ci sono due aree bèn distinte di cui non ne denoto una necessaria collocazione in area pubblica

Queste due aree sono:

- Imparo
: ho notato che le iscrizioni virali e la dimenticanza (può succedere) di alcuni (me compreso sicuramente) che sia un' area pubblica alle volte ci fa rispondere in manièra un pochino più oltre il normale... e lì secondo me si finisce in area privata con certe risposte e certe richièste.
Ora come ora un babbano che entra in "imparo" sa il concetto di doppia presa, FP...
ma la cosa che mi ha fatto pensare più di tutte è il discorso che può fare tra sè e sè, ovvero:

"C'è sta area imparo dove già  imparo sti due trucchetti, sicuramente se mi iscrivo ne imparo una vagonata!!!"

Si fa già  un' idea sbagliata del forum! Pensa magari che questo sia un forum di "ti insegnamo i trucchi"

NO!!!

Proprio per questi motivi, ossia la nostra dimenticanza alle volte che sia un' area pubblica ed il fatto che uno che vuole iscriversi si iscrive per il motivo sopra citato...
Ritengo sia opportuno inserire imparo come area privata.
Questa la ritengo causa dell' iscrizione virale di molti curiosi


L' altre che ritenevo leggermente inadeguata in area pubblica.. è forse il Mercatino.
alla fine siamo tra di noi... uno non iscritto che viène da fuori se si vuole comprare qualcosa la cerca nei magicshop, non viène su magicschool a vedersi i link e a far richièste, anche perchè per mandare dei PM bisogna iscriversi.
Però così dicendo "cerco questo, vendo quell' altro", rendiamo troppo accessibili i nomi di libri, di illusioni e di materiale di prestigio in genere, più pericolosamente i DVD

anche se il babbano non compra, state sicuri che appena sa il titolo di qualcosa, la scarica dai P2Ps.

Non so, ho aperto qui non per farmi gli affari mièi, ma per sentire i VOSTRI pareri

Sinceramente non scrivo migliaia di cose bèn ordinate per dirmele da solo.
Voi che ne pensate?

E' giusto? Sbagliato? Son tropp pippaiolo mentale!?!?

Vox populi...
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Mago.Juz »

allora... parto dalla fine, pippaiolo mentale? si ,ma mai quanto me!!!
ormai ci sono 20 posts in giro su cui diciamo la stessa cosa.
Facciamo un referendum sull'impostazione del forum??
Facciamo proposte?
Allora su da qui comincia il nuovo magicschool!!

proposte proposte proposte
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da mago.stefano »

Mr.marvel ha scritto:allora... parto dalla fine, pippaiolo mentale? si ,ma mai quanto me!!!
ormai ci sono 20 posts in giro su cui diciamo la stessa cosa.
Facciamo un referendum sull'impostazione del forum??
Facciamo proposte?
Allora su da qui comincia il nuovo magicschool!!

proposte proposte proposte
sono d'accordo con te ma e inutile noi non contiamo niente e Davide quello che deve fare i cambiamenti, non sto dicendo che non vuole cambiare ma e lui quello che comanda qui e lui che deve prendere questa decisione, l'unica cosa che possiamo fare e far presente a Davide o a un moderatore che noi pretendiamo dei cambiamenti.
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Mago.Juz »

si ma il tutto deve venire da noi!!!!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da mago.stefano »

Mr.marvel ha scritto:si ma il tutto deve venire da noi!!!!
infatti io ho scritto
mago.stefano ha scritto: l'unica cosa che possiamo fare e far presente a Davide o a un moderatore che noi pretendiamo dei cambiamenti.
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Mago.saul
Allievo
Allievo
Messaggi: 118
Iscritto il: dom giu 28, 2009 1:57 pm
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Mago.saul »

x me va bene parliamo con davide o con qualche moderatore x sentire cosa ne dicono di questa scelta (:
Prestigiatore Saul. (:
il concetto tra impossibile e realtà si chiama:Magia.
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Gabriel »

Anche secondo me le aree pubbliche dovrebbero essere ristrette... non dibito che molti curiosoni si iscrivano per sapere qualche "trucchetto" e questo non va assolutamente bene e nuoce al forum stesso.
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Mago.Juz »

non scriviamo maestro o allievo solo in base ai messaggi scritti!!
per quello si può scrivere qualcosa di simpatico come:
2 di fiori
5 di picche
..
.....
........
fino all'asso che è il massimo livello
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Magotoni »

sono daccordo, proporrei di aprire un sondaggio con chi è favorevole e chi no, in modo che la maggioranza vinca, anche se mi sembra palese la risposta.
dopo di che si passerà  al restyiling del forum :) :thumbsup:
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da David »

Io sono aperto ai cambiamenti, però devono essere ben formulati (come varox). Scrivete qui (minimo 10 righe altrimenti evitate) su che aree andrebbero cambiate, spostate o quant' altro, ricordandovi inoltre che si possono anche mettere forum in sola lettura o permettere solo di leggere la lista (es tutti i forum visibili) ma che non si possono leggere gli argomenti. Insomma esprimetevi.

Io ribadisco la mia: il forum è al 90% privato, magiccafè (il più grande forum magico al mondo) è consultabile al 90% liberamente (e di rivelazioni se ne trovano a bizzeffe).

Il problema che ho io è che i moderatori praticamente non esistono e il lavoro mi tocca farlo tutto da me..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Giovanni B. »

Grazie Davide!

Io resto del mio parere quindi.

Ho bèn formulat il tutto ed ho aggiunto le motivazioni per il quale le aree mercatino ed imparo secondo me andrèbbero spstate in area privata, le ritengo un buon passo per difenderci dai curiosoni.

Inutile aprire un sondaggio, lo avrei già  fatto io, mentre è mooolto ma mooolto più conveniènte scrivere qui i propri pareri, su qualche riga.
"area che vorrei vedere reimpostata:" ....e poi scrivete le motivazioni.

Evitiamo i "quote", scriviamole le motivazioni, di nostro pugno, anche se sono pressapoc identiche.

PS

Inoltre mi vorrei offrire anche io come moderatore, a voi altri ragazzi va bène come cosa?
Preferisco farlo in un ambiènte dove i ragazzi del forum mi ritengano idoneo. altrimenti no :)

Grazie ragazzi!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Mago.Juz »

è vero il forum ha bisogno di moderatori.. ma che diano l'assicurazione di FREQUENTARE ASSIDUAMENTE il foro... io cel'ho come home page e lo consulto ogni volta che apro il browser, non perdo molto tempo nello scrivere ma passo molto tempo a pensare cosa scrivere.
L'importante è la qualità  non la quantità . (dei post.. PDT_Love_16 )

tornando all'argomento iniziale:
io propongo la modifica di alcune sezioni aperte a tutti, terrei aperta al pubblico Introduzioni- Interferenze e creerei una nuova sezione chiamata Test dove si spiega per bene tutto il funzionamento.

Darei il via anche ad una nuova sezione " Bar " con una chat e argomenti futili sulla magia e non.
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Enoon »

Allora, le aree completamente pubbliche sono:
News - le ultime novità  dal mondo della magia.
ok

Imparo! - Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Ne parlerò più approfonditamente dopo

Off-Topic - Spazio libero per discutere di qualsiasi argomento non inerente alla magia.
Se non è libera quest'area...

Video - I video magici più interessanti dalla rete. NO TRUCCHI SVELATI!
Va bene così

Introduzioni - Per i nuovi arrivati, il posto giusto dove presentarsi.
Indispensabile

Interferenze - Notizie Ufficiali e novità  da Magic School, guide e domande su problemi tecnici con il sito.
Qui sono abbastanza contrario, non c'è un vero motivo di rendere una sezione come questa pubblica.

Raduni
Niente di male...

Chi si iscrive viene inoltre abilitato (se non sbaglio) a:
Mercatino
e
Palloncini


Le sezioni che proporrei di nascondere al pubblico sono:
Interferenze: perchè si parla della gestione del sito, e va bene essere democratici, ma direi che prima di permettere a qualcuno di intervenire quel qualcuno dovrebbe farsi conoscere almeno un pochino
Mercatino: perchè si parla di attrezzi, libri e dvd specifici, che non sono adatti per qualcuno che non ha neppure superato il test (anche per impedirgli di fare il passo più lungo della gamba e andarsi ad impiccare con un Card Control :p )

Proporrei inoltre di modificare l'area Imparo, in uno dei 2 modi:
1) (quello che preferirei) Renderla di sola lettura: oramai c'è molto materiale, si potrebbe spostare quello troppo specifico e lasciare alcuni post scelti(quelli di ruben, quello sui migliori libri per imparare, ....). Insomma una specie di guida introduttiva.
2) Ripulire l'area e moderarla più strettamente (ma ciò non è sicuramente sicuro come la soluzione 1, al primo momento di rilassamento si ricrea il problema)

Sono invece contrario alla creazione di un'area Bar, Off-Topic esiste proprio per questo motivo. :)
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da mago.stefano »

secondo me sarebbe più adeguato nascondere tutto tranne raduni, Introduzioni e Off-Topic lo so che e da egoisti nascondere tutto ma nei vari post che leggo a volte vedo nomi di mosse, tecniche gimmick o spiegazioni che un babbano curioso non deve vedere.

:D :D :D :D :D Mi sembra strano da dire ma approvo l'idea di Marvel di una chat forse anche stile face book non tanto perche va molto di moda o che e fashion ma cosi almeno se ci serve qualche consiglio da una singola persona glie lo possiamo chiedere subito senza aspettare 1 o 2 giorni del messaggio pm e poi cosi secondo me cosi possiamo diventare veramente una famiglia perche tutti sono a contatto con tutti
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: Reimpostazione aree (semi-sondaggio)

Messaggio da Gabriel »

La mia opinione è di rendere private rurre le aree e lasciare libere solo poche aree:

Aree Pubbliche:

-Introduzioni
Già  esistente e ottima com'è...

-Informazioni
Nuova aree di sola lettura che potrà  essere sostituita e usata da ampliamento per Aiuto
Così si evitano spiacevoli inconvenienti...

Aree Private:

- Tutte le altre.

Sembrerà  egoistico ma secondo me chi non supera un eventuale test vuol dire che non è ancora pronto per leggere gli altri post..che sia News o Video.

Per l'area imparo ci ho riflettuto e credo che l'unica soluzione sia non renderla pubblica ma avere una via di mezzo:

Dopo aver effettuato il test.. se il candidato non è ritenuto idoneo ma presenta una grande voglia si imparare gli si può abilitare l'area Imparo.. ma solo quella (mettendogli nel nome una tag tipo: "Apprendista", fino a quando si riterrà  pronto a rifare il test, momento fino al quale anche l'area Imparo gli sarà  di sola lettura...

Spero di essere stato chiaro su quale sia il mio pensiero..

Secondo me il forum potrà  trarne beneficio.
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti