Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Rispondi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Trasferimento server: DONE!

Messaggio da David »

Ciao a tutti,

il server è stato trasferito con molta fatica, questo era dovuto al fatto che [spiegazione tecnica] il vecchio hostar non supporta l' esportazione sql in utf-8 ma solo in latin1 e phpbb3 non era contento, così ho dovuto ricostruire a mano il database con gli indici e valori di default corretti.[/spiegazione tecnica]
DEtto questo vediamo i problemi che ci potrebbero essere:

1) caratteri strani che mi sono sfuggiti, se ne trovate NON EDITATE I POST RIPETO NON EDITATE I POST, mandemi un pm con il link al post che ci penso io (li cambio a catena su tutti i post) (es caratteri che potrebbero essere vittime di questa cosa: è à ò ç ° ecc ecc
2) Link errati sulle immagini anche qui segnalatemelo!

Qualsiasi problema segnalatemelo per cortesia a info@magicschool.eu e non via pm per cortesia!

Cosa potete fare voi?

1) Cambiare tutti i link che avete su facebook, youtube, blog e siti vari per farli puntare sul http://www.magicschool.eu dalla primavera prossima il .it non esisterà più
2) Spargere la voce e portare altri utenti su questi lidi.

Perchè tutto questo?

Per diversi motivi:

1) Il database è enorme e non mi fidavo più degli hostar italiani, questo si è rivelato già una buona idea visto che per trasferire sono saltati fuori problemi biblici, per ora erano risolvibili, ma tra un anno?
2) Il sito cresce e l' hostar italiano mi andava stretto: dominio vincolato, fax per cambiare qualsiasi cosa, spesa modica per un servizio patetico: MagicSchool merita altro, adesso siamo su un server coi controfiocchi all' estero.
3) Il cambio dominio è dovuto al fatto che i domini .it sono ingestibili e la situazione legislativa italiana su internet e la libertà di stampa si sta facendo molto buia. Avere un domnio svincolato è un vantaggio enorme (tra il quale cambiare il server in 2 minuti anzichè 16 ore)

Ciao a tutti!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Trasferimento server: DONE!

Messaggio da David »

Aggiunta:

Se trovate errori nelle firme, segnalatemelo se per altri utenti, altrimenti cambiatele voi stessi per cortesia ;)


p.s. sono io che mi faccio illusioni oppure il forum è diventato velocissimo?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Trasferimento server: DONE!

Messaggio da Magotoni »

Grande ce l'hai fatta!

no no è vero è piu veloce! anche quando rispondi ad un post, prima era molto più lento a caricare....

...OTTIMO LAVORO! :thumbsup:
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Trasferimento server: DONE!

Messaggio da Enoon »

Yippey! :thumbsup:
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Trasferimento server: DONE!

Messaggio da Giovanni B. »

Sto forum vola!!!!

anzi, che dico.... levita!!! toothy10.gif

Complimentoni Daves!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti