Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

What is Gold?

Messaggio da David »

Da quando ho aperto MagicSchool ho sempre cercato di stare due passi avanti gli altri forum.

Siamo stati i primi a organizzare contest, siamo stati i primi a dividere il forum in livelli, siamo da sempre i primi in quanto a tecnologia.
Adesso è il momento di fare il passo successivo, il passo per diventare il punto di riferimento della magia italiana, per diventare il primo vero club magico virtuale. Questo passo si chiama Gold.

What is Gold? Gold è una serie di utilities che verranno svelate nei prossimi mesi, ognuno di questi sarà un tassello di un enorme puzzle che, una volta completato fornirà una serie di servizi indispensabili per ogni prestigiatore: professionista o amatore che sia.

Per dimostrare l' entità del progetto iniziamo con il primo:

Gold Video

Sì, l' ho fatto. Quello che mi è stato chiesto per anni è ora tra di noi, in versione beta. Un sistema completo e PRIVATO di condivisione video. Quando uploadate il video potrete scegliere quattro categorie:

Utenti Registrati
Amatori
Prestigiatori
Gold

I primi 3 si spiegano da soli, sono i tre livelli di magic school, l' ultimo sarà riservato ai soli abbonati Gold. Perchè vi chiederete questa ulteriore categoria? Perchè i contenuti Gold saranno ad esempio conferenze, spiegazioni di effetti originali e chi più ne ha più ne metta!

Chiunque a questo punto può immaginare quanto questo possa significare: volete migliorare il vostro pass? Avete uno strumento per mostrare il video solo ad altri prestigiatori e ricevere consigli, volete condividere un effetto? Non c'è problema, saremo solo noi a vederlo!

Un paio di settimane fa il primo video gold è stato uploadato, questo è per utenti registrati: http://www.magicschool.eu/forum/viewtop ... =39&t=3326
provate a sloggarvi dal forum e vedrete cosa succede.

Il servizio è per ora in fase beta, prima i moderatori, poi alcuni utenti (a mi discrezione) verranno attivati e inzieranno a caricare video, a trovare i bug e ad aiutarmi a migliorare la sicurezza del sistema, nonchè a scrivere una guida al sistema.
Una volta che Gold Video uscirà dalla fase beta un altro servizio sarà pronto e a quel punto decideremo come gestire le utenze Gold.

Saranno a donazione? Saranno ad abbonamento? Il mio piano sarebbe di creare un vero club magico RICONOSCIUTO, con tessera e quota associativa.
Cosa ne pensate di questa iniziativa?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Illusionist »

Grande David!!!!!!!!!! hello2.gif hello2.gif
Credo che potrebbe essere davvero fantastico, trasformare parte del forum in un club magico virtuale...
...io appoggio alla grande e se ce ne sarà bisogno ti dò la mia disponibilità per eventualmente aiutare a realizzare ciò!!!!!
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Giovanni B. »

Sei un fottutissimo genio, l'ho sempre detto.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Enoon »

Sembra un'idea interessante :)
Vediamo cosa ne pensano gli altri (e per avere un parere generale toccherà aspettare la fine delle vacanze, credo!)
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da MagoSantoch »

L'idea del club on-line riconosciuto mi sembra fantastica e la possibilità di condividere video sarà uno strumento di crescita indiscutibile.
Bellissima idea, grande David!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Giovanni B. »

Domanda Davide:
ci siamo spostati come server ed a quanto pare voliamo come velocità

Quanto questo "caricare i video" inciderà sulla velocità di connessione?
C'è un limite per il caricamento? Sia in durata che in dimensioni?
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da David »

varox ha scritto:Domanda Davide:
ci siamo spostati come server ed a quanto pare voliamo come velocità

Quanto questo "caricare i video" inciderà sulla velocità di connessione?
C'è un limite per il caricamento? Sia in durata che in dimensioni?
Allora durata e dimensioni non sono un limite perchè ho fatto un accrocchio con il server, tecnicamente si possono uploadare video di 250 giga, il problema è che lo spazio sul server è decisamente più contenuto. I video che ho uppato io sono 20Mega l' uno, direi che spannometricamente difficilmente vedremo video di più d 100mb. Il problema è il volume di dati, il server dove alloggia ms ha un limite di trasferimenti, il che vuol dire che se eccedo la quota devo pagare un extra, da qui nasce il discorso dell' abbonamento. Questa prima fase serve anche a capire quanta banda e quanto spazio su dico questo giochino mi mangia, non siamo facebook e consequenzialmente non abbiamo milioni di utenti al minuto, però coi video è molto facile degenerare.
Es: poniamo un video da 100 mega: lo vedono in 10 ho fatto fuori già 1 giga di banda.
Soluzioni ce ne sono a bizzeffe ma tutte richiedono un investimento economico, con questo periodo di prova voglio proprio capire a quali spese andrei in contro sopratutto perchè voglio fare le cose bene (leggasi non in nero ma costituendo una associazione).

La velocità di connessione non varierà perchè abbiamo una larghezza di banda notevole.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Vanger »

Grande idea, Davide. Penso che il nostro piccolo Youtube personale sia di una comodità assoluta. :thumbsup:
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Magotoni »

ne avevamo già parlato, ottima idea!! :thumbsup: :thumbsup:
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Mago.Juz »

MITICO!!!
torno da qualche settimana di lavoro intensivo ed ora riparto per le vacanze quindi non scrivo molto (ma seguO)
Sono felice di questa tua idea e non vedo l'ora di vedere i frutti del tuo lavoro
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Gabriel »

Ultimamente non sono stato molto presente quindi mi scuso. L'idea che proponi e' molto interessante. Ora l'unico modo per scoprire se andra' bene e' un periodo di prova
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
RiccNegroni
Allievo
Allievo
Messaggi: 118
Iscritto il: sab lug 11, 2009 9:49 pm
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da RiccNegroni »

:thumbsup:
Ultima modifica di RiccNegroni il gio dic 12, 2013 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da David »

Ragazzi, è arrivato il momento di attivare qualchedunaltro. Chi ha video da mettere sul gold ed è un utente avanzato del computer?
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Magotoni »

David ha scritto:Ragazzi, è arrivato il momento di attivare qualchedunaltro. Chi ha video da mettere sul gold ed è un utente avanzato del computer?
tra poco posterò il video di omar....Mahuhauahuahuahuahu si parla di giorni :)
Manfri
Studente
Studente
Messaggi: 300
Iscritto il: mar dic 25, 2007 9:24 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: What is Gold?

Messaggio da Manfri »

David ha scritto:Ragazzi, è arrivato il momento di attivare qualchedunaltro. Chi ha video da mettere sul gold ed è un utente avanzato del computer?
Può essere di tutto? Performance, Tutorial (Lol :p ) e altro? O c'è qualche restrizione particolare?
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti