Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da David »

ale-111 ha scritto:
David ha scritto:
3) Si prende un altro dominio (forumprestigiatori.com è già mio) e facciamo nascere un forum molto serio, si importa l' attuale database di là come archivio (limando con il tempo le cacacate) e su magicschool lasciamo solo gli amatori che con il tempo verranno poi indirizzati dall' altra parte.
Intendi dire aprire un nuovo forum portando gli argomenti che stanno in MagicSchool sul nuovo, naturalmente escludendo cavolate ec... giusto?
Sì, in pratica cambia il nome del dominio e il logo, andrà fatto un lavoro di limatura in modo che si spezza a metà il forum, tipo le sezioni imparo e principianti rimangono direttamente indietro, il resto si vedrà.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da MagiCarl »

Non mi sembra affatto male come proposta.
Per quanto mi riguarda sono favorevole al doppio test per determinare il livello degli utenti e anche al nuovo dominio destinato a coloro che saranno ritenuti idonei a frequentarlo. Credo sia il modo migliore per creare una community che tratta l'argomento magia in modo serio e che allo stesso tempo non sia "chiusa" e inaccessibile a nuovi utenti; così facendo si terrebbero anche lontani i curiosi.
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da Cris »

non diventerebbe troppo dispersivo? il rischio è chi sta nel forum "avanzato" non si cagherebbe quelli dell'altro forum...non converrebbe modificare questo?(domanda da profano sul campo)
tutto resta così cmo'è...si ristruttura la home del forum e si cambiano le aree e le modalità di accesso e interazione in esse
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da Giovanni B. »

L'ultimo punto mi pare assai ragionevole.
In quanto si potrebbe fare in modo da avere solo ed esclusivamente utenti esperti (nel senso che per noi giovani potrebbe essere davvero di buon auspicio avere all'interno persone come Andrea Bondi e Ruben.
Magari portando la cosa davvero molto avanti si potrebbe ipotizzare di creare davvero un'area gold come si deve sull'altro forum, dove ci sono utenti che si fidano ciecamente l'uno dell'altro... con il tempo e qualche passaparola potremo auspicare ad avere all'interno del forum persone come Tomatis, Tesei, Desideri, Binarelli etc...etc... .
Sembra che io stia sparando davvero in alto, beh... su Sortilegio non c'è gente di un certo calibro? Anche sul FdM se è per quello. Ma io sono qui a dirvi che qualsiasi progetto ambizioso, BEN FATTO, portato avanti da persone serie, con tenacia e costanza, avrà sempre un buon riscontro.
Ci sarebbero alti e bassi, certo, periodi di stallo come questo, ma il fatto di volersi muovere per fare qualcosa di nuovo, già quello è un punto a nostro favore, simbolo della nostra umiltà.
Insomma, detto in soldoni su quell'altro forum dovremmo lavorare duro NUOVAMENTE, noi che di questo forum abbiamo stabilito le fondamenta.

Un forum così ristretto non può fare altro che riunire persone che abbiano tutto da imparare... e di conseguenza avrà bisogno di persone che abbiano tutto da insegnare!
Sono convinto che lì da qualche parte uno come Ortiz si gongoli a vedere i giovani crescere, a chi non farebbe piacere?
Io son del parere che sia un progetto molto ambizioso, ci stiam portando con le mani avanti per creare un altro luogo dove discutere in maniera molto più approfondita e senza veli alcuni di tutto e di più.

David ha aperto un punto molto importante. Io ultimamente cerco solo recensioni, di TUTTO. Chiedo agli altri quali siano state le loro esperienze personali e come si son dovuti arrangiare con quello che avevano. Con attrezzi, libri e DVD, altrimenti nemmeno perdo tempo! E per quello esiste Magiccafè.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da Cris »

131 visite
18 risposte
9 più o meno attivi
argomento di interesse di tutti in area pubblica
...
discussione chiusa e dimenticata...
la domanda non è...se rimane attiva la sezione prestigiatori quanti siamo a parlare....ma...a quanti interessa imparare? perchè io, davide, giovanni e qualcunaltro siamo andati oltre le fasi iniziali, ma gli altri?!tutti professori che non hanno bisogno di imparare?
mah..
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da the gnome »

Io invece ti chiedo... A chi è rivolta REALMENTE questa domanda?
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da MagoSantoch »

Ci possono essere anche persone che credono di avere troppa poca esperienza per postare o altre persone che quando vanno a leggere certi argomenti trovano il loro parere già espresso da qualche altro utente o ancora chi non ha molto tempo per scrivere risposte, ma trova sempre quello per leggere quelle fatte dagli altri.

Il fatto che non partecipino molti utenti ad alcune discussioni non vuol dire che non abbiano voglia di imparare o che abbiano abbandonato il forum.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da Giovanni B. »

E' anche vero che ci sono molti utenti che potrebbero dire il fatto loro, ma entrano nel forum giusto per leggere.
Questa cosa non la concepisco. Detta sinceramente.
Come lo so? Cliccate sul nome utente ed ecco che vi dice l'ultimo log. Voilà....
tu ti sei dimenticato di me... uffi
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: proposta...

Messaggio da the gnome »

Io non concepisco chi fa una domanda e non prende in considerazione le risposte di ALCUNI utenti e poi ha addirittura il coraggio di lamentarsi. Ognuno ha il diritto di ignorare le risposte che vuole... basta solo che poi non si lamenti.
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti