Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Rispondi
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Rinnoviamoci!

Messaggio da Oldmare »

Salve a tutti,
ormai mi sembra chiaro che il cambiamento a cui da un po' di tempo stiamo lavorando si sta pian piano compiendo!

Ne approfitto prima di tutto per fare i complimenti ad Andrea, che ha saputo gestire questo cambiamento in modo ottimo e ringraziare David di averci concesso questa opportunita, oltre che per aver creato il luogo dove ora ci troviamo, ancora dopo moltissimi anni, a discutere di ciò che amiamo!

Inutile dire che ringrazio anche tutti gli utenti, dai più vecchi a quelli appena arrivati, chi per essere rimasto "fedele", a chi per aver dato fiducia e tutti per il contributo che ognuno da!



Volevo dare vita a un thread che rispecchiasse un po' questo cambiamento, dove raccogliere proposte e discutere di come far "evolvere" sempre di più questo spazio!
Alcune cose sono emerse già in altri thread, cose su cui anche si discute da tempo, e mi sembra che questo cambiamento potrebbe essere il momento giusto per lavorarci su!

Prima di tutto ANDREA RIMETTI LE SEZIONI AL DRITTO PER IL CIELO che vado fuori di testa tutte le volte haha.


L'idea in ogni caso è di raccogliere qui le proposte, idee e tutto ciò che si potrebbe fare secondo ognuno di voi (nuovi arrivati non esclusi!), così da poterne valutare la fattibilità prima di tutto e per discuterne insieme!

Una delle mie "preoccupazioni" era, per esempio, il test. Premetto che non me ne sono mai occupato personalmente quindi non mi è ancora tutto chiarissimo, ma volevo sapere se quelle che sono le mie impressioni sono corrette: è differenziato (diciamo per "tipologia") o è sempre più o meno uguale? Siamo convinti sia un modo effettivamente utile per valutare l'attitudine con cui uno si approccia a questa arte (e non siano un quarto d'ora su google perso per chi lo fa e dieci minuti persi per chi lo valuta)?


Saluti,
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Rinnoviamoci!

Messaggio da mat251 »

Finalmente un po' di novità! :D
Riguardo al test, non é una cosa semplice.. Io non vedo molti altri modi per controllare le iscrizioni.
Un' altro argomento che a mio avviso é da definire é la famosa "sezione Privé".
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Rinnoviamoci!

Messaggio da fraxmagician »

io direi che il test potrebbe essere valutato in modo tale da abilitare una persona a determinate sezioni: metti che il test è brillante ha tutto il forum aperto, ma se il test non è tra i migliori, si può abilitare solo ad alcune sezioni che non siano quelle per i curiosi e basta
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Rinnoviamoci!

Messaggio da JAQK »

io ci sto' pensando da parecchio al discorso test/accesso...
su magicschool c'e' una miriade di informazione su qualunque cosa, ma non trovo tutorial o trucchi svelati (correggetemi se sbaglio), ha senso quindi, dopo tutti i cambiamenti in internet youtube etc.. mantenere ancora queste informazioni tutelate? cerco di spiegarmi meglio..
penso al forum MagicCafe', aperto a tutti, con controllo sui permessi di scrittura e con una sezione nascosta (così dicono...) solo per gli addetti ai lavori.
di rimando io vorrei fare una cosa simile, aperto in lettura a tutti, registrazione e test obbligatori per poter scrivere (o aprire un nuovo thread?), zona segreta ad inviti molto riservata. ovvio la zona riservata ai moderatori!

su magicschool si trovano rimandi a tecniche, informazioni, libri consigliati, etc... non sarebbe utile, per il bene della magia, aprire tutto?

che ne dite?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
mat251
Allievo
Allievo
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:31 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Rinnoviamoci!

Messaggio da mat251 »

Si riflettendoci hai ragione Jaqk...
Comunque ci tengo a ringraziarvi per l'aria di cambiamento che si respira nel forum :-)
Sapere il trucco va bene,
Saperlo fare è già qualcosa,
Saperlo presentare è TUTTO!
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Rinnoviamoci!

Messaggio da MagoSantoch »

L'idea di Jaqk mi piace e l'appoggio, ma nella sezione segreta ad inviti cosa verrà inserito?
Approfondimenti di tecniche, tipo una vera scuola magica come proponeva mi pare Mat? Oppure sarà solo una zona per discutere su libri e tecniche liberamente?
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Rinnoviamoci!

Messaggio da JAQK »

la zona supersegreta e' ancora tutta da decidere/definire, decideremo il suo funzionamento nella ... zona supersegreta!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Rinnoviamoci!

Messaggio da Illusionist »

qualche anno fa c'era l'idea con David di creare una sorta di club virtuale...leggi zona segreta nella quale si possono pubblicare lezioni, invitare ospiti illustri per una chiacchierata e così via....
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Rinnoviamoci!

Messaggio da JAQK »

appena riesco a sentire David procediamo, e vediamo cosa succede!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti