Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Si, ma io in anni senza antivirus è firewall che problemi ho avuto? Sicuramente il mio computer brulicava di virus, ma non mi è mai stato cancellato un file, non è mai stato compromesso il sistema operativo o altro.. Al massimo sentivo il pc andare più lento. In ogni caso un bel format (non esiste solo quello di window, ed esiste anche il defrag) risolve tutto. Tutta la stima per Ubuntu, per un po l'ho usato come unico sistema, ma non potendo usare nè Photoshop nè Flash nè altri programmi fondamentali non potevo lavorare. Spero solo che si trovi un'alternativa più valida del Gimp o di Wine, allora sarò ben contento di buttare nel cestino questo Winzozz! Purtroppo Linux ora come ora puo' servire a chi non necessita di determinati programmi, quindi persone senza pretese lavorative. Queste persone cercano un interfaccia User-Friendly e sono convinte che Window sia di più facile utilizzo piuttosto che un sistema che pensano sia "Nerd" come Linux. Per quanto mi riguarda è tutto il contrario.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

il defrag non risolve problemi di virus, neanche dopo un format.
il format è dannoso ai cluster del disco rigido e andrebbe fatto solo in casi d'emergenza
il pc, senza un adeguata protezione e con un po di sfortuna, potrebbe diventare uno zombie (cioè un punto di partenza per attacchi informatici).
fate come volete! miei compagni di facoltà  con qualifiche alte (uno lavora per una casa antivirus inglese) mi confermano l'utilità  di certi strumenti. questo però non obbliga nessuno ad usarli.
per il discorso programmi su linux, io ho abbandonato completamente il fotoshop e utilizzo solo gimp, che vedo come buona alternativa e funzionale. ovvio, funzionale per i miei scopi di grafica, che possono essere diversissimi da quelli vostri :D e poi, è solo un fatto di abitudine e pratica.
personalmente utilizzo linux (non solo ubuntu ma anche slackware e mandriva) per le potenzialità  che mi da e per abituarmi ad un futuro strumento di lavoro (la mia qualifica sarà  informatica-sistemi di reti, dove molto si usa linux e unix in generale), non per fare il figo o l'anti win (che tengo installato ed utilizzo per alcune cose). non gioco molto, non faccio molta grafica ma programmazione in java, basi di dati e sql. li linux va che è una meraviglia ;)
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Grazie per i consigli sul format.. non sapevo fosse così dannoso.. In ogni caso i miei Hard-Disk sono sempre durati parecchio e non ho mai avuto problemi, non ho troppe esigenze in quanto alla sicurezza, quindi mi sa che continuerò così comunque :D

In quanto al Gimp, l'ho provato quando era agli inizi, non so come si sia evoluto ora, ma non mi è sembrata per nulla una valida alternativa a photoshop.. Spero che cresca e lo diventi! In quanto al flash, è ancora impensabile un'alternativa su Linux?
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Non intervengo sulla discussione antivirus/firewall perchè è un discorso complesso e lungo, però una cosa la devo dire:
il format è dannoso ai cluster del disco rigido e andrebbe fatto solo in casi d'emergenza
NO! Ma chi ti ha detto una cosa del genere?!?!? Non è assolutamente vero! Anzi formattare a basso livello è il modo più semplice per riparare un hard disk danneggiato. Anche qui il discorso è lungo. A chi interessa si parte da qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Disk_formatting
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Ottimo.. Ho una ragione in più per continuare coi format :unibrow: :unibrow:
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Messaggio da fish »

mah........ognuno ha la sua idea......rispetto...

grande daves....

Ma la telefonata anonima col biglettino del sito.....

Che bei tempi,......

uhsduashdusahdusahduahdua
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

P.s_ mi sono sognato che operavamo venanzio...hsaudhsaudhsuahdsuahda
Ma la telefonata anonima col biglettino del sito.....
Queste due frasi hanno rischiarato la giornata.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Sully
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 24, 2007 12:08 pm

Messaggio da Sully »

ilprestigiatore ha scritto:
P.s_ mi sono sognato che operavamo venanzio...hsaudhsaudhsuahdsuahda
Ma la telefonata anonima col biglettino del sito.....
Queste due frasi hanno rischiarato la giornata.
:lol:
Immagine
Lele
Allievo
Allievo
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:11 pm
Contatta:

Messaggio da Lele »

basta resistere alla tentazione di scaricare un amatoriale e vedrete che non ci saranno più problemi con i virus e i computer dureranno piu a lungo...e anche la vista :D

scherzi a parte se il computer si utilizza per lavoro io consiglio windows per quanto riguarda l'offline e linux per andare in rete...è una garanzia
Avatar utente
el_paskich
Matricola
Matricola
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 23, 2007 7:40 pm
Località: Milano [LE]
Contatta:

Messaggio da el_paskich »

fish ha scritto:Che bei tempi,......

uhsduashdusahdusahduahdua
Bella ste!!!!
:D :D :D

hauhauhauhauahuahuhasuhau
______________________
.oO0° El Paskich °0Oo.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Problema con Avast antivirus

Messaggio da ruben »

Davide segnati questo antivirus:
KASPERSKY ottimo
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti