Notizie ufficiali, novità e guide direttamente da Magic School.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Problema con Avast antivirus

Messaggio da David »

A seguito dell' ultimo aggiornamento di avast, viene segnalato questo virus: VBS-Malware-Gen, quando si legge qualsiasi topic.

Dopo ricerche varie ho scoperto che è solamente un errore di avast che verrà  corretto con il prossimo aggiornamento.

Morale se avete avast e vedete la segnalazione di un virus quando navigate nel forum non preoccupatevi, non è un virus, solo un errore del programma.

Grazie a Blade84 per la segnalazione
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Grazie dell'informazione Davide... per mia fortuna non uso Avast...
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Lele
Allievo
Allievo
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:11 pm
Contatta:

Messaggio da Lele »

Ahhh grazie mille ero preoccupato
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Messaggio da David »

Lele ha scritto:Ahhh grazie mille ero preoccupato
Meno male che a qualcuno è servito :unibrow: :cool:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
madols
Maestro
Maestro
Messaggi: 598
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:25 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da madols »

grazie mille per l'info!
when the impossible becomes possible...
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

MagoMarco ha scritto:Grazie dell'informazione Davide... per mia fortuna non uso Avast...
perchè per tua fortuna? cosa usi? norton?
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Per mia fortuna nel senso che non avrò il problema del problema per cui si discute in questo topic.... io uso McAfee... ma la mia non era una critica ad Avast...

Semmai criticherei chi usa Norton....(pesante, a pagamento e inefficace, almeno vista la mia ultima esperienza...)

;)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
Mago alex
Maestro
Maestro
Messaggi: 579
Iscritto il: mer nov 21, 2007 4:17 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mago alex »

e per la mia norton come ha detto marco e pesante e nn serve a un tubo e costa troppo, invece avast nn pesa molto e gratuito e è buono !!! ma pure avg !!!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da nos »

io, durden e ben non abbiamo biogno di antivirus :finger: :D haha
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MagoMarco »

Ma non puoi avere il mio Matrix Screensaver!!!! hahaha :D :D :D
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
Tancredi
Contest Winner
Contest Winner
Messaggi: 544
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Tancredi »

Il mio consiglio è di non usare antivirus ne firewall e formattare una volta ogni tanto. La cura è peggio della malattia.. Soprattutto nel caso di Devast!
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

nos ha scritto:io, durden e ben non abbiamo biogno di antivirus :finger: :D haha
neanche io con il mio caro ubuntu :D
Tancredi ha scritto: Il mio consiglio è di non usare antivirus ne firewall e formattare una volta ogni tanto. La cura è peggio della malattia.. Soprattutto nel caso di Devast!
non fa molto bene al computer. inoltre, la formattazione base (soprattutto quella di win) non elimina in modo completo. esistono virus che rimangono anche dopo la formattazione...
inoltre, firewall ha una funzione completamente diversa e, seppur è vero che a noi piccoli utenti non interessi del tutto proteggere i nostri dati, rischiamo, se senza nessuna protezione, di far diventare il nostro pc un pc zombie...
fish
Matricola
Matricola
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 03, 2007 4:35 pm
Contatta:

Messaggio da fish »

bhe che dire antivirus o non antivirus?

io credo che bisognerebbe avere solo un buon firewall senza antivirus....

gli antivirus non servono a nulla a cosa ci serve un antivirus sia esso free a pagamento ecc ecc??????

se noi utilizziamo un account non con poteri di administrator ma solo come utenza mi dite voi dove si possono installare i virus???
non si possono installare per un c...o e al prossimo riavvio della macchina il virus non c'è più per magia (per restare in tema).....

concordo su un buon firewall per questioni lavorative ma credetemi sull'antivirus retro satana dire......

ci prendono per i fondelli......


provare per credere.......

e comunque per rispondere è stra vero norton lo paghi e fa pure schifo....meglio avg ed avast mille volte......

ghisa direbbe kaspersky..... :D :D :D :D

P.s_ mi sono sognato che operavamo venanzio...hsaudhsaudhsuahdsuahda
"cazzo dici 10 anni fa??......a no no è vero 92......"
Avatar utente
Sully
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 24, 2007 12:08 pm

Messaggio da Sully »

fish ha scritto:bhe che dire antivirus o non antivirus?

io credo che bisognerebbe avere solo un buon firewall senza antivirus....

gli antivirus non servono a nulla a cosa ci serve un antivirus sia esso free a pagamento ecc ecc??????

se noi utilizziamo un account non con poteri di administrator ma solo come utenza mi dite voi dove si possono installare i virus???
non si possono installare per un c...o e al prossimo riavvio della macchina il virus non c'è più per magia (per restare in tema).....

concordo su un buon firewall per questioni lavorative ma credetemi sull'antivirus retro satana dire......

ci prendono per i fondelli......


provare per credere.......

e comunque per rispondere è stra vero norton lo paghi e fa pure schifo....meglio avg ed avast mille volte......

ghisa direbbe kaspersky..... :D :D :D :D

P.s_ mi sono sognato che operavamo venanzio...hsaudhsaudhsuahdsuahda

Adesso son passato a nod32 che almeno è più leggero :lol:
Immagine
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Messaggio da rospo »

fish ha scritto:bhe che dire antivirus o non antivirus?

io credo che bisognerebbe avere solo un buon firewall senza antivirus....

gli antivirus non servono a nulla a cosa ci serve un antivirus sia esso free a pagamento ecc ecc??????

se noi utilizziamo un account non con poteri di administrator ma solo come utenza mi dite voi dove si possono installare i virus???
non si possono installare per un c...o e al prossimo riavvio della macchina il virus non c'è più per magia (per restare in tema).....

concordo su un buon firewall per questioni lavorative ma credetemi sull'antivirus retro satana dire......

ci prendono per i fondelli......


provare per credere.......

e comunque per rispondere è stra vero norton lo paghi e fa pure schifo....meglio avg ed avast mille volte......

ghisa direbbe kaspersky..... :D :D :D :D

P.s_ mi sono sognato che operavamo venanzio...hsaudhsaudhsuahdsuahda
non sono molto daccordo sulla non necessità  di un antivirus...
i virus li becchi come il pane, specie se maneggi file online!
inoltre, alcune pagine hanno al loro interno script malware, che si attivano aprendo la pagina e, in assenza di antivirus, scattano.
non pensare al classico virus infettante. basta una semplice operazione che ti cancelli una dll per fregarti il sistema operativo (su win poi...)
non sottovalutare l'uso degli antivirus! se nei corsi su sicurezza informatica ti consigliano di metterlo, diamogli retta no ;)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti