Fluidità nei movimenti

Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Kry1992
Matricola
Matricola
Contatta:

Fluidità nei movimenti

Messaggioda Kry1992 » gio nov 08, 2018 11:28 pm

Buonasera ragazzi:) Vi chiedo una cosa: sto iniziando a leggere Card College 1, che da quanto mi hanno detto è un ottimo libro per imparare. Il problema è che, almeno per il momento, I movimenti che faccio risultano impacciati e goffi.Conoscete qualche metodo per aiutarmi a migliorare i movimenti, o pian piano verrà spontaneo?

Christian "Natsu" Scarpa

simo68
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Fluidità nei movimenti

Messaggioda simo68 » gio nov 08, 2018 11:56 pm

Come ogni cosa dopo che l'avrai fatta qualche centinaio o migliaio di volte....ti verrà spontanea.
Se fosse cosa semplice la cartomagia , la farebbero tutti , è un pò come suonare: il tuo mazzo è lo strumento e per farlo suonare bene ci vuole la stessa costanza e pratica...
Simone Andrea Scaravella
https://www.facebook.com/simone.scaravella.9

"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."

Kry1992
Matricola
Matricola
Contatta:

Messaggioda Kry1992 » ven nov 09, 2018 12:35 am

Posso riuscirci da autodidatta con il Card College?

Christian "Natsu" Scarpa

simo68
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda simo68 » ven nov 09, 2018 12:43 am

Kry1992 ha scritto:Posso riuscirci da autodidatta con il Card College?

Christian "Natsu" Scarpa

Io ho studiato su altri testi , comunque certamente....
Io da autodidatta ho imparato e preparato il mio numero di manipolazione da scena...perfezionato poi dai colleghi maghi che ho conosciuto dopo.
Quindi direi di si , l'importante è che non ti faccia contaminare da tutorials di merda di Youtube...
Simone Andrea Scaravella

"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."

Kry1992
Matricola
Matricola
Contatta:

Messaggioda Kry1992 » ven nov 09, 2018 1:31 am

Ecco, a proposito di Youtube...mi consigliate qualche dvd a supporto del card college? Sapete, vorrei anche una video spiegazione se è possibile

Christian "Natsu" Scarpa

simo68
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda simo68 » ven nov 09, 2018 7:36 am

mmm........ devi cercare nei vari posts , da li puoi capire quanto possono essere più o meno utili i DVD.
Comunque..... i DVD possono essere di supporto ( come hai detto ) quando si ha già una discreta esperienza ,.
Se impari prima sui libri, puoi avere quella sfumatura in più che può renderti un pò originale, ed è molto gratificante ottenere risultati pian pianino capendo a piccoli passi le varie tecniche da un libro.
Se impari con i DVD alla fine forse arrivi in modo un pò più immediato, ma diventi solo il clone di quello che hai visto..
Tieni presente che noi vecchietti all'epoca non potevamo utilizzare i DVD...perchè non c'erano , qualche videocassetta..... ma non per questo siamo rimasti indietro.
Simone Andrea Scaravella

Gildarts
Matricola
Matricola
Contatta:

Messaggioda Gildarts » ven nov 09, 2018 10:25 am

Sono pienamente d'accordo con Simo su tutto quello che ha detto.
Sono d'accordo anche per quanto riguarda i tutorials su Youtube perché i ragazzi di adesso fanno solo i fichi con le carte e non fanno magia; non nascondo però che spesso qualche tutorial tecnico l'ho trovato...nel senso che se una cosa con il libro non ti è chiara, puoi cercare in giro qualche video dove viene effettuato quel miscuglio/taglio così da rapportarlo a ciò che ti dice il libro e esercitarti.
Ad esempio, con un libro che ho letto tempo fa, ho dovuto fare così perché era stato tradotto davvero con i piedi.
Il libro però è sempre la base migliore; anche io ho imparato da Card College sotto consiglio di altri maghi più o meno miei coetanei. Dopo qualche anno e tanta tanta pratica al giorno, alla fine ottieni sempre..e sei pure felice XD
Gildarts
Siamo circondati dalla magia. Bisogna solo osservare, osservare, osservare..
[Jessica Brown Findlay]

Kry1992
Matricola
Matricola
Contatta:

Messaggioda Kry1992 » ven nov 09, 2018 1:30 pm

Grandi ragazzi,grazie per i preziosi consigli;)

Christian "Natsu" Scarpa

Kry1992
Matricola
Matricola
Contatta:

Messaggioda Kry1992 » dom nov 11, 2018 1:09 am

Aggiornamento: ad oggi qualcosa inizia a muoversi! Per carità, nulla di eccezionale, solo il controllo delle carte nell'overhand shuffle(ad eccezione della separazione con il mignolo di gruppi di carte da sopra o sotto il mazzo, su quello sono ancora goffo). Però ora riesco a spostare la carta che voglio da sopra a sotto e viceversa, quindi adattarlo a qualche forzatura che poi collego a qualche effetto con l'app(tipo lo scorpione che passa sulla mano e sceglie la carta forzata).

Soddisfatto!!!!

Christian "Natsu" Scarpa

Torna a “Imparo!”