Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Zioben »

Già  molto più facile prendere i bussolotti e le palline da manipolazione, poi vuoi prendere almeno un libro sui bussolotti e uno sulla manipolazione di palline?

Il costo sale a dismisura.

Le gaff vengono spesso descritte su quasi tutti i libri di cartomagia e spesso richiedono davvero poca abilità .
Poi il costo è intorno ai 12 euro per un gruppo di gaff.
Superfox
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:57 am
Località: Milano... vicino...
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Superfox »

Grazie per i consigli.
Credo che oggi faro' l'ordine delle varie cosucce
Allora: carte - 4 mazzi di Bicycle, 2 rossi e 2 blu
palle di spugna - 4 (in pratica una confezione :D )
corda magica - 3 metri
palle da manipolazione con shell (ho trovato un set di finte palle da golf e visto che dei miei amici un po' "sboroni" stanno iniziando a giocare a golf... saranno mie vittime :unibrow: )
fazzoletti di seta - 2 da 30 cm di lato

E qui dovrebbero chiudersi gli acquisti.

Per i bussolotti, mi e' venuto in mente che tempo fa' mi avevano regalato quelli di plastica. Devo cercarli (ho fatto un trasloco, nel frattempo :rolleyes: ) e cosi' posso iniziare ad impratichirmi prima di prendere quelli piu' belli

Poi provvedero' all'autocostruzione del tappetino di panno , della bacchetta magica (che mago sarei senza bacchetta?) e di altri eventuali accessori di facile realizzazione che potranno servirmi in futuro (e la mia mente malata da bricoleur sta gia' pensando ad un tavolino-valigetta scomponibile/trasportabile con serventi vari... Ma forse sto esagerando un po')

E dopo questo, credo che spariro' per un po' di tempo perche' devo dedicarmi allo studio e all' esercizio homework.gif

Besos,
Superfox

----edit----
aggiungo una cosa:

PEACE & LOVE PDT_Love_02

Non litigate per darmi consigli :) sono sicuro che tutti state pensando al meglio ed a quello che fareste al mio posto.
Effettivamente alle gaf ci avevo pensato anch'io e per una 10cina di euro (se ne buttano via cosi' di soldi in stupidate... :tear: ) potrei anche inserirle nell'ordine.
Quello a cui stavo pensando, pero', conoscendomi, e' che magari dopo un inizio convinto e sullo slancio dell'entusiasmo, usero' le carte per giocarci a briscola, la corda per stendere i panni, le spugne per lavarmi... quindi magari meglio iniziare a limitarmi, anche se se trovassi un mazzo gaf in offerta... angel12.gif
Venghino siori, venghino...

Lo spettacolo sta per cominciare!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da David »

Ti dò un consiglio: fai un favore a te stesso e compra le palline della gosh, sono ultra morbide e durano una vita, non prendere prodotti scadenti per risparmiare pochi euri :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Superfox
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:57 am
Località: Milano... vicino...
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Superfox »

Davide ha scritto:Ti dò un consiglio: fai un favore a te stesso e compra le palline della gosh, sono ultra morbide e durano una vita, non prendere prodotti scadenti per risparmiare pochi euri :thumbsup:
Yes, sir :nod:

infatti sono della Goshman. Sto facendo acquisti su Mondotrol (dove ho anche preso il Wilson) e mi sembra abbiano materiali di ottima qualita', anche quelli piu' economici

Il discorso del risparmio lo sto facendo solo sul non prendere troppa roba in un colpo solo con il rischio di mettere tutto in un cassetto dopo l'estate... ma la qualita' prima di tutto :nod:

Besos,
Superfox
Venghino siori, venghino...

Lo spettacolo sta per cominciare!
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da nos »

esattamente, meglio poco ma buono credimi :)
Per i bussolotti invece, io lascerei stare quelli in plastica se ho ben capito quali sono.. ad ogni modo quelli in plastica sono fatti davvero male e, aspetto esteriore a parte, hanno l'interno disegnato male, non permettono degli ottimi carichi e nn puoi caricarci cio che vuoi.. ricorda che un bussolotto è fatto in maniera tale che da fuori sembra che sia più piccolo dell'oggetto che vai a far apparire ad esempio un arancio...
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da claudio_O »

Zioben ha scritto:Già  molto più facile prendere i bussolotti e le palline da manipolazione, poi vuoi prendere almeno un libro sui bussolotti e uno sulla manipolazione di palline?

Il costo sale a dismisura.

Le gaff vengono spesso descritte su quasi tutti i libri di cartomagia e spesso richiedono davvero poca abilità .
Poi il costo è intorno ai 12 euro per un gruppo di gaff.
quoto ben,ma poi per iniziare anche 4 mazzi mi sembrano eccessivi,se non fa feste e spettacoli,non gli si usurano mica in una settimana...
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Enoon »

claudio_O ha scritto:
Zioben ha scritto:Già  molto più facile prendere i bussolotti e le palline da manipolazione, poi vuoi prendere almeno un libro sui bussolotti e uno sulla manipolazione di palline?

Il costo sale a dismisura.

Le gaff vengono spesso descritte su quasi tutti i libri di cartomagia e spesso richiedono davvero poca abilità .
Poi il costo è intorno ai 12 euro per un gruppo di gaff.
quoto ben,ma poi per iniziare anche 4 mazzi mi sembrano eccessivi,se non fa feste e spettacoli,non gli si usurano mica in una settimana...
Insomma... dipende dalle tecniche che provi, ma a me si rovina una mazzo ogni 10-12 ore di esercizio, se poi parliamo di cose come il miscuglio all'americana ci metto la metà .
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da nos »

Enoon ha scritto:
claudio_O ha scritto:
Zioben ha scritto:Già  molto più facile prendere i bussolotti e le palline da manipolazione, poi vuoi prendere almeno un libro sui bussolotti e uno sulla manipolazione di palline?

Il costo sale a dismisura.

Le gaff vengono spesso descritte su quasi tutti i libri di cartomagia e spesso richiedono davvero poca abilità .
Poi il costo è intorno ai 12 euro per un gruppo di gaff.
quoto ben,ma poi per iniziare anche 4 mazzi mi sembrano eccessivi,se non fa feste e spettacoli,non gli si usurano mica in una settimana...
Insomma... dipende dalle tecniche che provi, ma a me si rovina una mazzo ogni 10-12 ore di esercizio, se poi parliamo di cose come il miscuglio all'americana ci metto la metà .
quoto.. specialmente se sei agli inizi che non sai ancora bene come usare il mazzo rischi di rovinarlo facilmente
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Mattia »

All'inizio però non c'è bisogno di cambiare il mazzo appena perde parte delle sue caratteristiche... io i miei primi mazzi li ho spremuti proprio del tutto... sembrano dei mazzi da bar....
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Giovanni B. »

quando mi spremevo sul faro ne cambiavo 1 al giorno xD

ovviamente poi li usavo come mazzi normali, ma per continuare ad allenarmi solo sul faro li cambiavo in continuazione
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Mattia »

varox ha scritto:quando mi spremevo sul faro ne cambiavo 1 al giorno xD

ovviamente poi li usavo come mazzi normali, ma per continuare ad allenarmi solo sul faro li cambiavo in continuazione
mazzi normali?
Avatar utente
claudio_O
Maestro
Maestro
Messaggi: 557
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:55 pm

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da claudio_O »

varox ha scritto:quando mi spremevo sul faro ne cambiavo 1 al giorno xD

ovviamente poi li usavo come mazzi normali, ma per continuare ad allenarmi solo sul faro li cambiavo in continuazione
si col faro anche a me si aprono in due le carte...ma quando sono belle andate però...
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da ruben »

Superfox,
Come detto questo e un mondo che fa gola,specialmente al borsellino. Io purtroppo sono del parere di usare Tarbell. Se inizi le carte c'è il Royal Road to card Magic. Monete Il J. B. BOBO.( Prima di incominciare a comprare giochi e andare davanti il publico.) Non so quanto sei dentro questa arte. Se hai lasciato e hai ripreso comunque ti devi ASSOLUTAMENTE comprare questo libro, se non lo fai mi INCAZZO!!!!
(MAGIC AND SHOWMANSHIP) per me e la bibbia deel mago ma per lo piu copre l'impostazione della condotta dell'artista finanche come gestirti sull palco.
Se c'è una cosa che detesto -e chiedo scusa se sono troppo nelle parole Davide,e che non sopporto comprare aggeggi andare davanti un pubblico per poi rompere il C___O al professionista. Un laymen deve ricordare prima di studiare l'arte e dopo l'atrezzatura. Prenditi il libbro citato.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da David »

ruben ha scritto:Se c'è una cosa che detesto -e chiedo scusa se sono troppo nelle parole Davide,e che non sopporto comprare aggeggi andare davanti un pubblico per poi rompere il C___O al professionista. Un laymen deve ricordare prima di studiare l'arte e dopo l'atrezzatura. Prenditi il libbro citato.
Pienamente d' accordo, i migliori effetti che conosco non includono alcunchè di particolare, sono i più semplici eppure i più efficaci. Se riuscite (e si sà  che i maghi sono bambinoni) a non comprare nulla ne gioverà  non solo la vostra voglia di creare ma anche il portafoglio. Se vuoi invece intraprendere la carriera di mago per bambini il discorso è agli antipodi, lì devi spendere e anche tanto! :(
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da MagiCarl »

ragazzi e x quanto riguarda il falso pollice nn è conveniente comprarlo quando si è agli inizi???
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti