Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Superfox
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:57 am
Località: Milano... vicino...
Contatta:

Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Superfox »

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo a rompere per chiedere consiglio ai maghi esperti notworthy.gif

Come sapete da qulche tempo si e' risvegliata la voglia di magia che sonnecchiava in me e su consiglio di questo sito ho preso il Wilson ed ho iniziato lo studio. Mi si e' aperto un mondo :)

Adesso pero' nasce il problema di crearmi una base di attrezzatura: cosa prendo? :question:

Tenete conto che:
Devo ancora capire che genere di magia mi piace fare (in questo momento mi piace tutto quello che sto provando).
Non ho praticamente niente se non 2/3 gimmick comprati durante i vari mercatini di Natale.

Si accettano consigli, intervenite numerosi. :D :D :D

Nota: qualora la sezione pubblica non fosse ritenuta idonea per parlare liberamente (ma credo che parlare di mazzi di carte, corde o palline di spugna non violi nessun segreto particolare) vanno benissimo anche risposte in PM

Besos,
Superfox
Venghino siori, venghino...

Lo spettacolo sta per cominciare!
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Enoon »

Ciao!
Allora, per quanto riguarda il materiale didattico ti sconsiglio di anche solo pensare a comprarme altro finchè non hai digerito il libro di Wilson, è facile farsi prendere dalla passione e ritrovarsi con 5 libri e 10 dvd senza conoscerne bene neanche uno. So che non hai chiesto libri o dvd ma ho preferito specificare. :)

Per quanto riguarda il materiale, visto che ancora non hai deciso:
-4 mazzi di carte Bicycle
-un tappetino ALMENO 30x40cm
-una confezione di palline di spugna (5 o 6)
-qualche metro di corda "magica" (è semplicemente una corda di cotone con delle buone caratteristiche)
-palle da manipolazione con shell (non credo di esporre nulla di segreto ma se serve cancellate pure l'ultima parola)
-5,6 monete da mezzo dollaro (possono risultare piuttosto difficili da rimediare)

Il tutto non dovrebbe venirti più di 50€ ed insieme al libro di Wilson ti potranno fare compagnia per MOLTO tempo!
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Mist »

ti sei dimenticato i bussolotti :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da David »

Per quanto riguarda il materiale, visto che ancora non hai deciso:
-4 mazzi di carte Bicycle Fai 5
-un tappetino ALMENO 30x40cm Un pezzo di panno spesso è uguale
-una confezione di palline di spugna (5 o 6) OK
-qualche metro di corda "magica" (è semplicemente una corda di cotone con delle buone caratteristiche) OK
-palle da manipolazione con shell (non credo di esporre nulla di segreto ma se serve cancellate pure l'ultima parola) Pensaci bene e pensa se le userai davvero altrimenti risparmia visto che quelle decenti costano molto
-5,6 monete da mezzo dollaro (possono risultare piuttosto difficili da rimediare) Le trovi in qualsiasi negozio di magia, io ne prenderei 5 e una shell, oppure usa i 2 euro

Bussolotti IN RAME
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da nos »

concordo con gli altri ed aggiungo dei foulard grandi, non da FP...

prova a fare close-up per un po', poi passa a scena, a street, a magia da salotto, a mentalismo... se in questo momento non sai cosa scegliere studia bene il wilson da pagina 1 a pagina X ( la fine ) in modo da avere un'ampia veduta in tutte le sfumature magiche.. certamente troverai la parte magica che più senti tua..
io ho iniziato con close-up e scena e ora mi dedico quasi esclusivamente alla scena anche se continuo ad allenarmi in close-up.. credo di aver provato ogni tipo di magia esistente e, per quanto io ami la magia e per quanto mi piaccia tutta in generale ( tranne le corde, mi piace vederle ma non eseguirle ) ho notato che sono più predisposto per la scena e close-up e quindi mi indirizzo più su quelli.. credimi ti consiglio di capire cosa preferisci fare e, continuando comunque ad allenarti sul resto, studiare e allenarti molto in quella direzione...
ricorda però di non trascurare troppo il resto.. alla fine devi essere un mago formato, non che magari mi fai un pass da paura ma non sai neanche cosa sia il french drop :)
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da rospo »

personalmente partirei dal wilson!
poi concordo per i 5 mazzi di carte e le palline di spugna, che sono bellissime
aspetterei per le monete e per le palline da manipolazione, che le prenderai se ti attirano (io ancora monete non faccio niente, non mi appassionano...)
per la corda, prendi una qualsiasi corda con anima in ferramenta: una volta tolta l'anima, diventa migliore (per me) di quelle che compri alle case magiche, oltre che costa molto meno ;)
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Mr Kino »

quoto David Kauff e aggiungo un fp

e la donna segata in 2 :D
Totus Mundus Agit Histrionem
Superfox
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:57 am
Località: Milano... vicino...
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Superfox »

Grazie a tutti per i consigli :D

Effettivamente ad alcune cose, tipo il tappetino (o panno simile...) proprio non ci avevo pensato.
Per il momento concordo anch'io sul non prendere altri libri, che gia' saper mettere in pratica tutto quello che riporta il Wilson mi sembra una cosa enorme. In piu' spero di capire bene cosa mi piace fare di piu' e, soprattutto, in cosa riesco meglio. Infatti le monete mi attiravano molto, ma le prova fatte fino ad ora con 2 euro o anche le vecchie 100 lire ( le monete piu' grandi e simili ai 1/2 dollari che ho trovato) non mi hanno dato grossi risultati; mentre le carte, che all'inizio mi sembravano molto ostiche, stanno iniziando sembrarmi piu' facili, nonostante l'orribile mazzo che sto usando adesso...
Mi resta la curiosita' per le palline di spugna e la corda...

Adesso inizio a mettere giu' una lista della spesa e vi terro' aggiornati.

Besos,
Superfox

P.S. per curiosita': perche' proprio 5 mazzi di carte? Quantita' preventiva perche' si usurano facilmente o perche' per mettere in piedi una routine carina con le carte servono piu' mazzi usati contemporaneamente?
Venghino siori, venghino...

Lo spettacolo sta per cominciare!
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Mist »

ne basta solo 1 per una routine certe volte 2.Ti hanno detto 5 perchè dopo un pò si usurano se ti eserciti molto 1 a settimana lo consumi ed è inutile andare ogni volta a comprare un mazzo nuovo.
Superfox
Matricola
Matricola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:57 am
Località: Milano... vicino...
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Superfox »

Mr Kino ha scritto:quoto David Kauff e aggiungo un fp

e la donna segata in 2 :D
David Kauff icon_question.gif

fp: celo ed ero anche bravino ad usarlo. Adesso sono un po' arrugginito... :rolleyes:

Donna segata in 2... vorrei provare, ma non riesco mai a trovare un'assistente disponibile XXbuzzsaw.gif

Besos,
Superfox
Venghino siori, venghino...

Lo spettacolo sta per cominciare!
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Italiansuperhero »

carte, corda, palline SPUGNA, bussolotti
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Zioben »

Carte gaffate, varie e eventuali.
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Mr Kino »

Zioben ha scritto:Carte gaffate, varie e eventuali.
Io voto no...un principiante è meglio se comincia ad usare carte normali. per le gaff ci sarà  tempo
Totus Mundus Agit Histrionem
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da Enoon »

Mr Kino ha scritto:
Zioben ha scritto:Carte gaffate, varie e eventuali.
Io voto no...un principiante è meglio se comincia ad usare carte normali. per le gaff ci sarà  tempo
Concordo.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti per principianti

Messaggio da nos »

Mr Kino ha scritto:
Zioben ha scritto:Carte gaffate, varie e eventuali.
Io voto no...un principiante è meglio se comincia ad usare carte normali. per le gaff ci sarà  tempo
quoto in pieno! è inutile avere le gaff e non saperle usare..
ben ben mi meraviglio di te
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti