Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da Mago.Juz »

non ci rosico assolutamente. david copperfield a mio avviso è uno showman e come tale ha avuto un grande successo.

io ti ho dato un consiglio, leggiti l'arte nella magia.

ps:
la showmanship non è saper ballare e fare magia insieme
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
SEBELAR
Studente
Studente
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mag 21, 2009 3:47 pm
Località: Parma
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da SEBELAR »

Non c'è un LIVELLO nei topic nè in quello che l' uomo può condividere.

E se il fatto di voler colorare le colombe fosse nata da una discussione cazzeggiata tra virtuosi pasticceri?

So solamente che i pregiudizi sono l' arma che ammazzano la creatività  e la voglia di innovare le cose.
Siamo capaci di prendere per il c**o Copperfield perchè è nato come ballerino? Ok... allora mettetevi davanti alla cruda realtà  che un ballerino è diventato più famoso di Cardini, Dai Vernon, Kaps e Marlo a livello mondiale per il pubblico normale.

Un prestigiatore è un attore che interpreta la parte del prestigiatore.

E se siamo solamente capaci in questo mondo, in sto paese, in questo forum... ad avere pregiudizi sulle cose e a pensare che un corso di yoga non possa avere influenze creative ed artistiche su un atto di manipolazione... ebbene io sono in prima fila a dare dell' ignorante a chiunque.

Jeff McBride ora come ora avessi sto modo di vedere il mondo mi sentirei di catalogarlo come testa di min***a, visto che è una vita che ammette che i suoi atti sono la piena fusione tra i movimenti utilizzati nei Kata...
Ha fatto Judo, Karate... ogni sorta di arte marziale lo ha formato nella padronanza dei movimenti corporei.
O credevate che solamente fare corsi propedeutici di mimo e teatro vi potessero formare?

Io ho fatto Judo, per anni... e sto dalla sua... il mio equilibrio nella vita e nel mio personaggio son stati influenzati da quello.

Copperfield?
Fate gli scaricatori di porto come prima professione e poi vincete il premio Nobel nella medicina...
Vediamo se quelli del settore non vi prenderebbero per il c**o.

Io ne sarei strafiero... tutta invidia

Sebelar... studia tutto ciò che riesci
Un giorno farai un atto dove ballerai e manipolerai in contemporanea.

Buttati... hai solo da guadagnarci
è quello che ho pensato io!!se ogniuno segue le traccie di altri e non ci mette un po' di fantasia alla fine i maghi saranno tutti uguali...io avrei voluto inserirci qualche passo di ballo solo per alzare il livello della magia e renderla interessante in ogni istante, anche quando mi muovo o faccio dei gesti magici(senza contare che un passo ben eseguito al momento giusto puo' essere una ottima misdirection!) oltre al fatto di distinguermi e creare una nuova tipologia di "mago"...non riesco proprio a capire i commenti di Mr.marvel, che ha fatto dei ragionamenti per me insensati...poi non so..ogniuno ha dato la sua opinione e mi sembra che buona parte di voi sia daccordo sulla mia idea...per me quello è l'importante e per me l'argomento si puo' chiudere qua...grazie a tutti! :)
''Larga la foglia, stretta la via...dite la vostra che io ho detto la mia!''
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da ruben »

Bravo Varox troppo bello. Infatti DC e un ballerino,ma molti non lo guardano bene.
ma mi fermo li.
Il shomanship e tutto ma sapere controllare il publico e ben una cosa più fondamentale, che molti non studiano e non sanno che pur esiste. E li che fa la diferenza artistica.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da nos »

io non ho detto che saper ballare è showmanship, ho detto che se riesci ad inserire un qualcosa che catturi il pubblico in maniera positiva ( sia anche la danza ) quella lo è e ne fa parte... c'è tutto uno studio dietro e non vedo perchè 2 passi in più non possano farne parte..
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da ruben »

Per quanto ho detto amici vi prego di trovarvi il libro di J.C. Cannell e leggete bene la vita di Harry H. (Weiss),vi rendete conto come si controllano la gente e il publico. J.C. Cannell era molto vicino a Harry era il v. presidente del magicians club dove Harry era parte.
C. 1973 Dover Publications si trova.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da nos »

Grazie mille Mario
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da Mago.Juz »

speravo che la cosa fosse abbastanza scontata ma evidentemente non lo è... non ho scritto molto in precedenza per pigrizia ma dato che ora sono affebrato a casa ci spendo qualche minuto..
L'accostare 2 diversi tipi di arte senza conoscerli entrambi da professionista e senza aver studiato per anni non valorizza ne l'uno ne l'altro... anzi li penalizza entrambi.
Ho dedotto che sebelar non sia un professionista nè in magia nè in ballo poichè ha detto di ballare da poco e poichè non sa neanche cosa sia la showmanship, sarò presuntuoso ma sono dell'idea che anche solo per vedere la lontano la parola artista vicino al proprio nome isogna studiare e fare esperienza.
Il fatto di accostare 2 passetti di hip hop non rende la magia interessante, se hai bisogno di ballare poichè non sai come colmare i punti morti di uno spettacolo allora c'è un problema di fondo, L'incompetenza.
Ho visto molti maghi accostare un balletto scoordinato a produzioni quasi invisibili e il risultato è stato un grande fiasco. Naturalmente aver fatto qualche lezione di hip hop e far apparire un foulard è ottimo per un livello di spettacolo molto basso ma dato che, forse per un mio handikap, spero che tutti abbiamo come ambizione diventare i migliori nel loro campo questa soluzione non è la migliore.

Prima di parlare di come arricchire la tua arte creane una.
Non pensare alla musica da usare con una levitazione se non hai neanche un metro di filo.

Per parlare di D.C basta leggere quello che ho scritto, un uomo che viene da uno studio settoriale della danza può al massimo accostare un pò di magia con il fuoco ad un ballet ma non il contrario. D.c è lo specchio della magia internazionale che riflette incompetenza e un ego troppo alto.
Non sono bravo ne in magia ne in ballo come D.c ma sicuramente avendolo studiato approfonditamente posso giudicarlo.
Quello che purtroppo vedo in questo forum è che si fa prima a fare la vittima (o gli avvocati della vittima) che a criticare.
Le critiche servono, anche quelle pesanti e distruttive. I maghi che definiamo bimbiminkia sono maghi senza morale, una morale che si acquista o con tanta esperienza o frequentando maghi più esperti, c’è una sezione dedicata all’elucubrazione magica in questo forum ed è la sezione meno utilizzata. Quello che serve al 90% dei maghi è un buon club dove imparare le priorità  e il rispetto.
Secondo voi torino è una città  sforna maghi? Pensate che l’alimentazione o l’aria faccia avere il successo ai prestigiatori torinesi? No, quello che rende torino sinonimo di qualità  sono 2 club il Cadm e il bosco, questi club allevano i maghi torinesi con una eticità  ferrea
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da Giovanni B. »

Mr.marvel ha scritto:non ho scritto molto in precedenza per pigrizia
Questo è quello che bisognerebbe evitare di fare.
Se si scrivono "frecciatine" o frasi scritte a metà  o cose ambigue, via Internet sappi che se non spieghi a pièno ciò che vuoi dire sin da subito vieni giustamente criticato per quello che hai scritto.
Non per quell che suppongo potresti aver scritto.

Non sono l' avvocato di nessuno, mi piace solamente dire le cose come stanno.
Devo giudicare Copperfield da prestigiatore? Ok... ti dirò che a me i suoi metodi di far magia non piacciono... li va a gusti.
E' un ballerino? Ok... ne prendo atto.

Quello che a me da fastidio è altro... è che solo perchè io... tu... chiunque altro ora conosce tecniche, segreti di illusioni... ha studiato molto etc... non possiamo appiopparci il diritto di sminuire così tanto un personaggio.

Io è parecchio tempo che oramai le cose le vedo dal punto di vista degli spettatori.
Copperfield a parte (non me ne frega nulla di Copperfield... è il principio nelle cose) se tu vedi quelli del nostro settore più famosi tra gli spettatori non sono di certo nè Kaps, nè Ortiz, nè Vinicio Raimondi, nè Pepe Carrol etc...
Quello che intendo io è: uno basta che porti avanti nella vita con estrema convinzione ciò che crede di saper fare... che in TV ci arriva, il nome se lo fa. Buono o brutto che sia. PUNTO.

DC ce l' ha fatta, tanto di cappello, un ballerino che a livello mondiale ha fatto le scarpe a centinaia di illusionisti e prestigiatori.
Bisogna dividere le cose ragazzi. Quando eravate piccoli non vi crogiolavate davanti a DC?
Che cacchio ve ne importava che fosse un ballerino o altro. Lui era in TV perchè era "Il super mago" e quello tutt' ora è per i babbani.

Il nocciolo nocciolo nocciolo è questo che scrivo ora:
Non si nasce prestigiatori... lo si diventa. Io parlo di noi giovani d' oggi.
Non mi tappo gli occhi e mi ricordo ancora come mi ca**vo addosso al primo spettacolo con 3 persone!
Ora magari ne faccio uno davanti a 100, domani davanti a 10000... io cresco... la mia cultura nell' ambito magico e la mia competenza crescono... ma devo restare UMILE.
Non posso permettermi di additare perchè ora "SO". Magari posso farlo sul fatto che non mi sia piaciuta la presentazione dell' effetto... che non mi sia piaciuto il gioco. Quella è una cosa che può dire chiunque... prestigiatore e non.

Non mi va di andare avanti nel dibattere ancora, vorrei però far notare che la mia primissima risposta è nata non difendendo DC (che non me ne frega proprio)... ma il fatto che si scriva

"a che livello siamo"
Questo a me da' i nervi... che forse ci si mette sul piedistallo prima di rispondere... .
Lo si fa con mezze frasi e frecciate e casualmente ci si ricorda che nei post si possono scrivere più di 3 righe solo quando dobbiamo scusarci, o difenderci dai GIUSTI reclami altrui... prima mai!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da Mago.Juz »

non voleva essere assolutamente una frecciatina. Ho scritto quello 1 per pigrizia 2 perchè avevo bisogno di tempo per scrivere il poema che dopo ho scritto.
Se dobbiamo giudicare qualcuno non dobbiamo farlo da babbani ma da maghi... penso di essere abbastanza umile anche se qualche volta (come è doveroso che sia) mi sopravvaluto.
Ho già  scritto sopra che io non sono lontanamente paragonabile al tecnicismo di dc, ne come ballerino ne come mago ma questo non mi impedisce di farmi delle opinioni
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: ballo + magia = ?

Messaggio da nos »

Mr.marvel ha scritto:non voleva essere assolutamente una frecciatina. Ho scritto quello 1 per pigrizia 2 perchè avevo bisogno di tempo per scrivere il poema che dopo ho scritto.
Se dobbiamo giudicare qualcuno non dobbiamo farlo da babbani ma da maghi... penso di essere abbastanza umile anche se qualche volta (come è doveroso che sia) mi sopravvaluto.
Ho già  scritto sopra che io non sono lontanamente paragonabile al tecnicismo di dc, ne come ballerino ne come mago ma questo non mi impedisce di farmi delle opinioni
Caro Marvel, se le frecciatine erano rivolte a me non preoccuparti che non mi hanno infastidito, io trovo che ognuno debba avere le proprie idee e portarle avanti con convinzione se ci crede! io stesso dico un sacco di cose che potrebbero infastidire altri ma ci credo e non vedo perchè non possa dire la mia :) se ci rispettiamo tutti a vicenda il problema non si pone nemmeno :) Credimi che a fattore studio anche io mi impegno molto, per ogni singolo movimento del mio corpo ( non vuol dire che poi io sia per forza fluido o sia la persona con la più grande showmanship al mondo, anzi forse è il contrario hehe ) e non trovo nulla di male nell'inserire qualcosa di nuovo o di piacevole alla vista SE CI STA BENE! :)
Noi dobbiamo vederci sia da maghi che da babbani! Generalmente quando preparo una routine, un'illusione o qualsiasi cosa, penso sempre a come la vedono i maghi ma dopo un po' mi rendo conto che il mio pubblico ( a meno che non sia ad una gara ) è fatto per il 99,9% da babbani e deve piacere a LORO quello che faccio... Sono loro che ti osservano, apprezzano, ingaggiano e pagano.. non i colleghi :) quindi io sono a favore dell'inserire anche qualche passo di danza se ci sta bene..
non dico mille piroette o cose simili ma un paio di passi quasi mimici, che esprimano qualcosa solo con l'ausilio del corpo.. un po' come fanno appunto i mimi... magia e teatralità  messa assieme..
La magia è già  teatralità , in questo modo potenzi ancor più la tua presenza.. ripeto, se lo si sa fare!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti