Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

unire l' utile al dilettevole

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

salve a tutti, volevo spiegarvi un po' la mia situazione. Prima di studiare magia sui libri inglesi, in inglese (scolasticamente parlando), ero una frana, mentre ora mi ritrovo con la media dell' 8. quello che volevo fare era ricreare un po' questo processo anche per quanto riguarda la lingua francese. il mio problema è che non conosco nessuna pubblicazione in francese che sia un must. potreste consigliarmene qualcuna? possibilmente teoria ma anche se poi andrà a spaziare nell' ambito della tecnica non sarà un problema.. l' importante è che sia in francese. un grazie a tutti in anticipo!
Grazie,
Alessio.
Avatar utente
wizban
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 11, 2012 5:47 pm
Località: Palermo
Contatta:

Re: unire l' utile al dilettevole

Messaggio da wizban »

perche' non lo spagnolo? c'e' molto materiale..
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: unire l' utile al dilettevole

Messaggio da Oldmare »

Secondo me il modo più semplice è cercare traduzioni francesi di libri pubblicati in più lingue, indipendentemente dalla lingua originale.

Etienne Pradier e David Stone sono i primi due maghi francesi che mi vengono in mente e probabilmente hanno pubblicato qualcosa (anche) in lingua, ma non saprei cosa consigliarti.
C'è "La Magie des Cartes" di Pradier ma nonostante il titolo la versione che ho visto io è in inglese e non so se è stato tradotto.

http://www.magiczoom.com/accueil.htm magari può esserti utile per trovare qualcosa!

Scusa ma non so darti indicazioni più precise!
Federico
magiceagle
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 22, 2012 5:49 pm
Contatta:

Re: unire l' utile al dilettevole

Messaggio da magiceagle »

ciao! puoi trovare libri molto interessanti di bernard bilis, prova anche a cercare qualche cosa di jean pierre vallarino ....
Avatar utente
Claudio F.
Allievo
Allievo
Messaggi: 103
Iscritto il: sab feb 19, 2011 1:23 pm
Località: Livorno
Contatta:

Re: unire l' utile al dilettevole

Messaggio da Claudio F. »

"Quando un uomo con i soldi incontra un uomo con l'esperienza,
l'uomo con l'esperienza va via con i soldi
e l'uomo con i soldi va via con l'esperienza".
----------------------
http://facilla.info
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti