Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

routine di luca volpe

Messaggio da JAQK »

To promote this UK tour, Luca has allowed me to share with you his 'Double Control' routine. This free promotional PDF is only available from me. Any Magician or Society who would like a sample of Luca's creativity, please email me paulsharp@talktalk.net and I'll send you a copy of the free PDF.
io l'ho fatto e mi e' arrivato!

http://www.magicweek.co.uk/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da fraxmagician »

confermo, è arrivato anche a me :D....e sinceramente come routine è anche carina secondo me
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da ruben »

Luca Volpe?
Ma ragazzi!
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Illusionist »

ruben ha scritto:Luca Volpe?
Ma ragazzi!
Quoto in pieno...se siete veramente interessati al mentalismo ho appena pubblicato un post in News...
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Oldmare »

ruben ha scritto:Luca Volpe?
Ma ragazzi!
E il commento che avrei voluto fare io :)

Ci sono un'esagerazione di fonti più autorevoli da cui attingere!!

In più la routine è una scopiazzata fatta in modo molto poco accorto, approssimativo e semplificatorio!

Saluti,
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da ruben »

so precisamnte chie e, dove vive i posti dei suoi spoettacoli e chi lo manegiava.
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Illusionist »

...senza contare le boiate che scrive....
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da fraxmagician »

Scusate, non lo voglio difendere, però secondo me è corretto studiare tutti, partendo dall'inserzione di un giornalino scritta da non so chi fino ad arrivare ai più grandi..anche perché ogni piccola informazione può sempre tornare utile...va avanti chi è informato :) ..ripeto non difendo né critico nessuno
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Oldmare »

fraxmagician ha scritto:Scusate, non lo voglio difendere, però secondo me è corretto studiare tutti, partendo dall'inserzione di un giornalino scritta da non so chi fino ad arrivare ai più grandi..anche perché ogni piccola informazione può sempre tornare utile...va avanti chi è informato :) ..ripeto non difendo né critico nessuno
Hai detto una cosa assolutamente giusta, penso che sia stato solo travisato il messaggio che si voleva mandare: il monito che io, e penso anche gli altri che hanno commentato, volevamo mandare non era un "non leggete e non informatevi", ma un invito a trattare sempre in modo critico quello che si legge, a maggior ragione se trovato un po' a caso su internet, e soprattutto le fonti da dove proviene!

Saluti,
spero di aver chiarito la mia posizione,
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Illusionist »

Il discorso è molto diverso...chi ha un po' di basi e un po' di esperienza sa capire da solo la validità o meno del materiale che gli viene proposto anche partendo dalla conoscenza di chi lo propone...
ma per chi non ha esperienza è agli inizi...e mi sembra che in questo forum siano parecchi gli utenti che si stanno formando...credo sia giusto da parte di chi un po' più di esperienza se l'è fatta essere messo in guardia dai millantatori. Ora il messaggio che volevamo passare, io e ruben, di non farvi fregare da chi vi promette di vendervi i grandi segreti del mentalismo, e poi vi passa solo una marea di fuffa o meglio truffa!!!
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da fraxmagician »

Va bene su questo sono d'accordo con te per quato riguarda la validità del materiale, perché per esempio 5-6 anni fa comprai un libretto con il quale rimasi deluso (visto che spiegava malamente giochi che secondo me non erano nemmeno di magia per la scarsa qualità) e da lì ho cominciato a scegliere con cura i libri, ma appunto perché ci sono numerosi utenti poco esperti non si può consigliare subito a loro di andarsi a buttare immediatamente su i più grandi come derren, anche perché molte tappe del mentalismo (e così per qualsiasi altra disciplina dell'arte magica) sarebbero bruciate..in questa routine per esempio ci sono diversi principi (presi da tanti autori) che dovrebbero risvegliare un po' di fantasia per creare nuove routine..il gioco lo so che in se e per se è semplice da fare ma credo che per chi debba iniziare possa andar bene..spero solo che non prendiate queste mie parole come un'offesa o una critica pesante :) .. Ps.. È bello finalmente discutere seriamente di qualcosa, sto forum era un po' smorto ultimamente :p
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Illusionist »

Mi dispiace non sono d'accordo...se vuoi studiare seriamente una disciplina non puoi partire dal sottoprodotto di scarto scritto scopiazzando qua e la da uno che è tutto tranne che un esperto del settore.
Se parti leggiucchiando alcune tecniche magari malspiegate senza prima avere le basi di quelle tecniche e più in generale del senso di presentare un determinato effetto piuttosto che un'altro allora li bruci le tappe, perché è come quei bimbi o veterominchia che cercano i tutorial dei trucchi sul Tubo senza preoccuparsi di di studiarne l'essenza.
Su Derren Brown (che fidati non è uno dei più grandi) non lo consiglieri di leggere solo per il fatto che è abbastanza incomprensibile per chi non ha una buona cultura magica.
Ripeto diffidate da chi vi promette molto per poco. Il suddetto personaggio, non dico niente di segreto, da circa un anno cerca di farsi pubblicità in vari modi discutibili...se non ricordo male è stato bannato da diversi siti, facebook ecc... per vendere i suoi discutibilissimi testi... l'offerta di questo effetto copiato, via e-mail è solo l'ultima trovata di questa campagna pubblicitaria.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da fraxmagician »

Ah ecco quest'ultima parte mi mancava.. comunque finché è gratis tutto è bene accettato, ma se devi andare a comprare seriamente dei libri di partenza nemmeno io consiglierei i suoi, perché come avevo già detto la routine è semplice e per questo sembra scritta da una persona qualsiasi..un libro intero di routine del genere lascerebbe molto a desiderare..anche i meno esperti se ne accorgerebbero dopo un po'.. quando io sopra avevo scritto che bisognerebbe studiare tutti non intendevo dire di comprare tutte le opere di ogni singolo illusionista, ma avere almeno un elemento di ogni illusionista che possa dire "ok ho identificato che tipo è..da questa cosa si capisce che non sembra essere troppo valido, quindi questo autore lo scarto"..se l'elemento è valido, certamente allora comprerei altre opere dell'illusionista..avevo scritto che la routine non era male, ma non intendevo dire che è il top del top
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da Oldmare »

Per come la vedo io state dicendo entrambi cose giuste e sensate ma personalmente penso che il punto importante sia un'altro.

In parecchi anni ho collezionato una serie di testi abbastanza ampia prima sulla cartomagia e close-up, e poi sul mentalismo. La provenienza di questi testi è quasi sempre ottima, ma ammetto di essermi trovato anche io con in mano scritti che non denotavano altro che approssimazione, inesperienza, povertà di contenuti e talvolta anche di senso. Questo perchè ho sempre comprato più seguendo l'istinto che la testa. Una cosa che rivendico però è che ho saputo trovare del buono in ogni libro comprato, dal più autorevole al meno.
Sono stato abituato a prendere quello che leggo con criticità, ma senza pregiudizio.
Chi è agli inizi, così come chi è già dotato di una buona esperienza, non dovrebbe mai frenare la voglia di sapere di più, tanto che spesso può dare molto anche quello da cui ci aspettiamo di meno, a patto di avere la voglia di ascoltarlo.
Rimane ovvio il fatto che se si vuole formare una buona cultura di una disciplina bisogna basarsi su alcuni pilastri, a maggior ragione in una strada molto incerta come quella che deve intraprendere un neo-mentalista.

Il mentalista in questione non è certo uno di questi pilastri, ma non è neanche l'ultimo arrivato dal mondo di youtube. Ora tralasciando il gossip, che non è cosa che mi interessa, avevo già discusso di alcune di sue routines con altre persone e non mi erano piaciute. Da qui a dire che non vada neanche guardato ce ne passa.
Penso che per studiare qualcosa bisogna avere ben chiaro quello che si vuole fare, puntando utopicamente sempre il più in alto possibile, e poi studiare ogni cosa in modo critico e utile a quello che vogliamo diventare.

Altra cosa importante: con lo stesso spirito critico vanno prese le fonti che ci vengono fornite da chi ha più esperienza di noi.
Un esempio che mi ha fatto sorridere di quanto sia ingarbugliata e piena di contraddizioni la strada che abbiamo scelto di prendere me lo ha dato Illusionist, che nel suo post in news tesse le lodi (lodi assolutamente legittime, che un progetto così ambizioso e ben fatto merita) del progetto di Nuovomentalismo mentre contemporaneamente demolisce la figura di Luca Volpe, mentalista discutibile ma consigliato dal progetto di Aroldo! Secondo me è emblematico della necessità di uno spirito critico forte e capace, che sa prendere il meglio da ogni cosa così come le sa mettere in dubbio tutte, per quanto vengano "dall'alto".
( http://www.nuovomentalismo.com/corsi-on ... uca-volpe/ )

Fraxmagician attento a non scartare buonissimi autori per aver toccato solo una parte, magari scadente, del loro materiale!


Il discorso Derren Brown è come sempre uno dei più controversi. Io francamente mi sento senza timore di poterlo definire uno dei più grandi.
L'unico motivo per cui non ne consiglierei la lettura è per non perdersi la magia dei suoi spettacoli (oltre al fatto che di materiale "utile" sugli effetti ne ha rilasciato veramente poco).
Ma il problema come sempre non sono gli effetti, che vi assicuro dopo aver studiato un poco si capiscono benissimo tutti.
E' un buonissimo punto di partenza per la formazione come showman, come persona che ha capito dove sta il vero segreto del mentalismo, e conseguentemente come Mentalista.


Scusate se sono esageratamente prolisso :),
saluti,
Avatar utente
LateAtNight
Allievo
Allievo
Messaggi: 125
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:26 am
Località: Amburgo
Contatta:

Re: routine di luca volpe

Messaggio da LateAtNight »

Non trovo dove fare la richiesta, mi rigirereste il pdf?

Grazie!
jaqk ha scritto:
To promote this UK tour, Luca has allowed me to share with you his 'Double Control' routine. This free promotional PDF is only available from me. Any Magician or Society who would like a sample of Luca's creativity, please email me paulsharp@talktalk.net and I'll send you a copy of the free PDF.
io l'ho fatto e mi e' arrivato!

http://www.magicweek.co.uk/
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti