Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
LuMel
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 08, 2013 10:04 pm
Contatta:

Consigli per iniziare...

Messaggio da LuMel »

Come ho scritto nella presentazione sono digiuno di quest'arte quindi vorrei qualche suggerimento per iniziare...
Attualmente sto leggendo il libro di Mark Wilson e per quanto riguarda la misdirection e il modo di presentare ho letto commenti positivi riguardo a questo: Juan Tamariz-"Cinque punti nella magia" che dite va bene?? o ce ne sono altri piu validi??
Poi come gia accennato il mio obbiettivo è specializzarmi sulla street magic e avevo intenzione di accompagnare il mio studio sui libri a qualche gimmick bello e pronto anche se sò gia che ci vuole molta pratica per saperli padroneggiare, ed in merito a questo mi affascina molto il Tarantula di Yigal ma avevo un dubbio al riguardo: non ho idea di come funzioni ma dai movimenti che fa non è difficile capire che c'è un filo di nilon di mezzo, ora la mia domanda è: come fa il pubblico a non vederlo a 30cm dagli occhi :retard: ??
Altrimenti avevo visto anche il Gecko di Rosenbaum o il ToTheMAx di Keiron...voi cosa consigliate?
grazie in anticipo.
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Consigli per iniziare...

Messaggio da JAQK »

i libri che stai leggendo sono ottimissimi, ci aggiungo il corso di Joshua Jay con dvd, che svecchia un po' ed e' interessante.
https://www.amazon.it/dp/8886562292/ref ... 2XQ6AZK6Z&

dal mio punto di vista, se sei all'inizio, va bene quello che stai leggendo, già con quei libri riesci a mettere in piedi qualcosa di carino e poi il resto e' allenarsi allenarsi allenarsi e poi esibirsi esibirsi ed ancora esibirsi.
quando senti che inizia a controllare la situazione ed a "gestire" anche semplicemente il pubblico (inizio ora dopo due anni a farcela!) allora a quel punto ti consiglierei qualcosa di più avanzato, ma già allora saprai quello che vorrai!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Consigli per iniziare...

Messaggio da Oldmare »

Ciao,
come già detto i libri che hai per le mani sono ottimi per iniziare, e "I cinque punti della magia" è una di quelle letture "obbligatorie"; prima o poi ci passano tutti, e prima ci passi meglio è!!

Per i gimmick ti do la mia personale opinione: sono entrato in questo mondo da un po' ormai, e sto iniziando a interessarmene sono ora, prima non ho mai avuto altro che mazzi di carte e qualche moneta, perchè i gimmick non mi sono mai piaciuti. Questo non vuol dire che non siano uno strumento utile, ma all'inizio li sconsiglierei perchè rischiano di distrarti da quelle che sono le basi veramente importanti.
Inoltre conosco persone che con poca accortezza hanno investito parecchio denaro in una montagna di oggetti che, dal momento in cui nella loro testa si è fatto chiaro quello che sarebbe stato il loro "stile", giacciono inutilizzati in un cassetto.
Secondo me è il caso di "esplorare" bene il mondo della magia, chiarirti le idee, e soltanto in seguito pensare a quali oggetti ti siano più congeniali.

Avrò visto almeno una ventina di Tarantula in azione, e solo una volta lo ho visto utilizzato per uno scopo differente dal far volare qualcosa con movimenti impacciati che non facevano altro che palesare il trucco. Quello a cui si rischia di andare incontro, soprattutto all'inizio (ma non solo), è questo.


Saluti,
LuMel
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 08, 2013 10:04 pm
Contatta:

Re: Consigli per iniziare...

Messaggio da LuMel »

Io sono fortemente deciso alla street magic...sinceramente non amo le carte, non mi piace portarmi in giro un mazzo di carte per fare appositamente magia, però se all'improvviso in una conversazione trovassi spunto per introdurre una misteriosa levitazione di qualcosa o far sparire degli oggetti... Ovviamente io non cerco di imparare per farlo diventare un mestiere ma ho il preciso obbiettivo di ampliare il mio bagaglio culturale e migliorare il mio approccio con gli altri...
Avete altri commenti sui gimmick che ho elencato?? grazie comunque :nod:
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Consigli per iniziare...

Messaggio da ruben »

Selo fai per passatempo, e un conto. Ci sono dozzine di libri che praticano
Impromptu, al momento. Amature

Per quanto i gimmicks che le case magiche marciano sopra,ecco un punto loro vogliono che tutti i ragazzi si affondano in essa,senza considerare di studiare l'arte e via di seguito. Il gimmick per se e un fattore commerciale. Attenzione, non fra-intendere il gimmick per se.

Non si fa questa arte (magia) con solo questo componente.
Ci sono molti departi in questo forum che trattano cio che cerchi, fatti un cammino ai threads.

Ruben.
Avatar utente
Oldmare
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 264
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:06 pm
Contatta:

Re: Consigli per iniziare...

Messaggio da Oldmare »

ruben ha scritto: Non si fa questa arte (magia) con solo questo componente.
Questo è qualcosa che molti dovrebbero mettersi in testa, belle parole!
Aggiungerei che non si fa quest'arte con meno serietà di quella che merita solo perchè non se ne vuole fare una professione!


Hai pensato a monete e (se fumi) sigarette?? Elastici?

http://www.youtube.com/watch?v=uC-IQlvr8W0 qualcosa di questo genere? (scusa il video ma lo ho preso completamente a caso!!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti