Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
lollo
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 29, 2013 8:00 pm
Contatta:

Consigli su come presentare un'illusione.

Messaggio da lollo »

Ciao ragazzi, sono un illusionista alle prime armi e vorrei sapere dei modi efficaci per presentare un'illusione attirando l'attenzione del pubblico :D :D :D grazie in anticipo ;)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Consigli su come presentare un'illusione.

Messaggio da ruben »

Non sei un illusionista sorry friend,spiacente.
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Consigli su come presentare un'illusione.

Messaggio da fraxmagician »

Guarda, ruben non voleva essere cattivo (o forse sì? mmm) però in fondo ha ragione..chi è alle prime armi non può dire "faccio l'illusionista" conoscendo magari 2 giochetti di carte e comprando giochettini automatici (ci sono molti che si considerano illusionisti dopo anni e anni di lavoro che però hanno comprato una miriade di giochetti automatici e senza apparati veri e propri non sanno far apparire una carta dalle mani oppure non riescono a far sparire una moneta..e girano ancora dicendo "io sono un'illusionista")..inoltre non puoi venire qui così e dire come si presenta un'illusione, perché ogni "illusione" è diversa dall'altra e c'è un serio studio dietro..non so se mi sono spiegato bene, ma è come dire che uno chiede "mi insegni a manipolare le carte?" e io rispondo "certo, allora prendi un foulard e tira fuori una colomba in questo modo.."..se sei lontano da club magici e non conosci maghi che ti possano insegnare qualcosa, allora ordinati il "Corso Completo di Magia" di Mark Wilson...è il libro base, forse uno dei più importanti che ci sono..ovviamente quello è solo per i giochi di prestigio, ma già leggendolo inizierai a capire meglio cos'è la magia
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
lollo
Matricola
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 29, 2013 8:00 pm
Contatta:

Re: Consigli su come presentare un'illusione.

Messaggio da lollo »

fraxmagician ha scritto:Guarda, ruben non voleva essere cattivo (o forse sì? mmm) però in fondo ha ragione..chi è alle prime armi non può dire "faccio l'illusionista" conoscendo magari 2 giochetti di carte e comprando giochettini automatici (ci sono molti che si considerano illusionisti dopo anni e anni di lavoro che però hanno comprato una miriade di giochetti automatici e senza apparati veri e propri non sanno far apparire una carta dalle mani oppure non riescono a far sparire una moneta..e girano ancora dicendo "io sono un'illusionista")..inoltre non puoi venire qui così e dire come si presenta un'illusione, perché ogni "illusione" è diversa dall'altra e c'è un serio studio dietro..non so se mi sono spiegato bene, ma è come dire che uno chiede "mi insegni a manipolare le carte?" e io rispondo "certo, allora prendi un foulard e tira fuori una colomba in questo modo.."..se sei lontano da club magici e non conosci maghi che ti possano insegnare qualcosa, allora ordinati il "Corso Completo di Magia" di Mark Wilson...è il libro base, forse uno dei più importanti che ci sono..ovviamente quello è solo per i giochi di prestigio, ma già leggendolo inizierai a capire meglio cos'è la magia
Grazie mille. :D :D
Comunque io nn ho detto di essere un'illusionista, ma un apprendista illusionista che è diverso angel7.gif
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Consigli su come presentare un'illusione.

Messaggio da ruben »

non ho preso il suo intusiasmo come tale. Ma e ugualmente importante a far capire dove e come incominciare le basi.

Lollo, nel forum troverai molti ricchi threads ed esperienze, libri che ti aiuteranno a sfogliare l'orizzonti di questa arte..
IlSignoreDelleCarte
Allievo
Allievo
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 05, 2015 6:52 pm
Contatta:

Re: Consigli su come presentare un'illusione.

Messaggio da IlSignoreDelleCarte »

lollo ha scritto:Ciao ragazzi, sono un illusionista alle prime armi e vorrei sapere dei modi efficaci per presentare un'illusione attirando l'attenzione del pubblico :D :D :D grazie in anticipo ;)
La domanda è giusta in fondo ...il fatto che già alle prime armi ti poni il problema di come si presenta un illusione ti mette già di essereun passo avanti ed evitare di fare l'errore che ho fatto io :\

Ti consiglio la scuola spagnola di magia, artisti come Ascanio, Tamariz e Da Ortiz sono una vera risorsa che ti aiuterà a far luce ;)
Ultima modifica di IlSignoreDelleCarte il gio mar 29, 2018 1:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Consigli su come presentare un'illusione.

Messaggio da simo68 »

Lollo

Iscritto il:mar gen 29, 2013 7:00 pm
Ultima azione:mer feb 27, 2013 7:26 pm

Magari nel frattempo si è anche sposato, forse un giorno o l'altro tornerà a farci visita...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
IlSignoreDelleCarte
Allievo
Allievo
Messaggi: 68
Iscritto il: sab set 05, 2015 6:52 pm
Contatta:

Re: Consigli su come presentare un'illusione.

Messaggio da IlSignoreDelleCarte »

simo68 ha scritto:Lollo

Iscritto il:mar gen 29, 2013 7:00 pm
Ultima azione:mer feb 27, 2013 7:26 pm

Magari nel frattempo si è anche sposato, forse un giorno o l'altro tornerà a farci visita...
Speriamo ;)
per quel che riguarda me... la passione per la magia ce l'ho sempre FBLIKE
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti