Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

Glide

Messaggio da davidinho »

Ho visto che esistono 2 tecniche diverse per effettuare il glide, quella in cui la carta scorre dritta per dritta, e quella in cui viene fatta ruotare leggermente, voi quale usate? quale pensate sia la migliore delle 2?


P.S.: rimango sul vago essendo questa zona del forum pubblica
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: Glide

Messaggio da the gnome »

difficile da dire... penso ruotando leggermente. Il glide è illusivo se effettuato in modo veloce (non brusco ma immediato) che dia la sensazione quasi di non girare il mazzo.La carta spostata deve sporgere quasi per nulla.. per questo preferisco ruotare leggermente
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

Re: Glide

Messaggio da davidinho »

si, in effetti ho provato guardando allo specchio e ruotando non si nota quasi per nulla che avviene qualcosa di anomalo, cioè si nota solo se si sa...

grazie mille ;)
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Glide

Messaggio da MagoSantoch »

Sii severo con te stesso (questa è la filosofia della mia firma) :nod:

Non si dovrebbe notare nemmeno se si sa!
Quando la tecnica è eseguita alla perfezione chi lo sa lo dovrebbe solo poter immaginare. ;)

Santoch.
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

Re: Glide

Messaggio da davidinho »

MagoSantoch ha scritto:Sii severo con te stesso (questa è la filosofia della mia firma) :nod:

Non si dovrebbe notare nemmeno se si sa!
Quando la tecnica è eseguita alla perfezione chi lo sa lo dovrebbe solo poter immaginare. ;)

Santoch.
ma io con "chi sa" intendo "chi sa che in quel momento sto eseguendo un glide", direi che andare oltre questo limite è praticamente impossibile, poi che dirvi, io vedendomi allo specchio non mi illudo mai da solo, se ci riuscissi non saprei se definirmi un fenomeno o un pazzo :D
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Glide

Messaggio da Illusionist »

Invece è proprio questo il segreto... Se quando ti guardi allo specchio riesci ad illuderti, allora saprai di essere pronto!!! È un grande esercizio quello dello specchio o telecamera!!!
Vedrai che con il tempo e la costanza ci arriverai anche tu!!! ;)
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Glide

Messaggio da JAQK »

Illusionist ha scritto:Invece è proprio questo il segreto... Se quando ti guardi allo specchio riesci ad illuderti, allora saprai di essere pronto!!! È un grande esercizio quello dello specchio o telecamera!!!
Vedrai che con il tempo e la costanza ci arriverai anche tu!!! ;)
penso che la telecamera sia meglio, puoi vedere e rivedere il video con calma, mentre allo specchio non e' possbile.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

Re: Glide

Messaggio da davidinho »

jaqk ha scritto:
Illusionist ha scritto:Invece è proprio questo il segreto... Se quando ti guardi allo specchio riesci ad illuderti, allora saprai di essere pronto!!! È un grande esercizio quello dello specchio o telecamera!!!
Vedrai che con il tempo e la costanza ci arriverai anche tu!!! ;)
penso che la telecamera sia meglio, puoi vedere e rivedere il video con calma, mentre allo specchio non e' possbile.
inoltre con lo specchio è come se stessi guardando le mani durante l'esecuzione, tendo ad usare la vista invece del tatto per controllare break etc
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti