Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
MArK098
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 07, 2013 2:58 pm
Contatta:

Manipolazione carte

Messaggio da MArK098 »

Ragazzi sto iniziando a fare manipolazione carte usando carte cinesi trovate non so in quale cassetto che non aprivo dal 1800 xD. Siccome vorrei comprare un buon pacco di carte quale mi consigliate ? Sono indeciso fra le bycicle e quelle apposta per manipolazione con il dorso in carne formato bridge(che non so cosa voglia dire ). Potete aiutarmi? Grazie mille!
chronos92
Matricola
Matricola
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 11, 2013 5:19 pm
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da chronos92 »

io ho iniziato da poco e le bycicle sono perfette (almeno per quello che devo fare ora), soprattutto all'inizio penso che la differenza tra le carte sia quasi irrilevante, più vai avanti e più sentirai la differenza e la sensibilità con loro!
privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica [[oscar wilde]]
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da fraxmagician »

Comincia con un mazzo bicycle..se è da poco che ti stai avvicinando alla manipolazione è inutile buttarsi già sull'acquisto di un mazzo super professionale (che tanto se devo essere sincero ho visto pochissimi utilizzare mazzi proprio da manipolazione..vengono scelte al 90% le bicycle, che siano normali o siano di colori diversi)..quello che ti consiglio quindi è di comprare un mazzo bicycle e lo usi SOLO per la manipolazione..vedrai che se manipolerai tanto le carte quel mazzo diventa alto il doppio come minimo per tutte le pieghe che le carte subiranno
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
MArK098
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 07, 2013 2:58 pm
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da MArK098 »

Grazie proverò ad acquistare quelle :)
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da davidinho »

inoltre considera che io avevo un mazzo di carte telate sconosciute e all'inizio mi sembravano uguali alle bicycle, solo dopo un po' di tempo ho iniziato a sentire la differenza, ora ho sia un mazzo Bicycle che un Tally-Ho ma mi sembrano uguali...
tutto questo per dirti che all'inizio non noterai la differenza tra un mazzo super-professionale e un buon mazzo, ci vuole un po' per acquistare sensibilità ;)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da ruben »

Ci sono vari metodi per snervare le carte.
Come adesempio a togliere la parte centrale. Vedi Marty Grams dvd. sulle carte gaff.
Non usare mai carte di due soldi.
Le bridge sono generalemnte carte più piccole e vanno bene per le mani o palmipiù piccoli rispetto ad altri.Le carte (FOX LAKE) sono
ottime-ottime carte,nella famiglia dei bike.
La snervatura va fatta dal semplice uso frequete,oppure con la matita oppure con una lama da barba se necessario.

Per quanto i ventagli, e un altro discorso ma in certi casi simile.
Ultima modifica di ruben il ven mar 15, 2013 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
MArK098
Matricola
Matricola
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 07, 2013 2:58 pm
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da MArK098 »

Non penso di acquistare un altro DVD già speso troppo per jeff mcbride e card college xD . Non c e qualcosa gratis ?
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da fraxmagician »

Certo, c'è youtube con i tutorial di un sacco di gente inesperta che prova a spiegare rozzamente le tecniche :) ..apparte scherzi, ricorda che la roba gratis non è sempre la migliore..non c'è bisogno che compri tutto subito comunque..se di jeff mcbride hai comprato "art of card manipulation" nel volume 1 c'è una parte in cui jeff si dedica proprio al trattamento delle carte da manipolazione (snervatura, uso di stearato di zinco.....)..dagli un'occhiata per bene ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da simo68 »

Ciao, io come manipolatore uso le Bee dorso rosso anche perchè da una certa distanza se fai il Back & Front sembrano tipo color carne.
In passato ho provato vari tipi : le Muller, le Nielsen e altri tipi supersottili ma servono solo a spender soldi (o a collezionarle ),ho visto manipolatori moderni che usano carte colorate (senza facce e semi ) forse è una nuova moda che sinceramente a me non piace.
Per la snerbatura ho utilizzato in passato un altro sistema( con le Hoyle ), si tratta di battere un angolo e poi aprire la carta dividendo il dorso dalla figura in modo da avere carte artigianalmente supersottili ,un lavoraccio che non paga e non vale la pena ,un altro sistema che utilizzavo con le Nevada Finish consisteva nell'incidere con in bisturi il dorso della carta (con il disegno a rete tipo bee )per tutte le linee del disegno in questo modo si avevano carte molto elastiche e altrettanto fragili.....meglio il classico modo : poggi la carta sul tavolo gli appoggi una matita e tiri la carta piegandola uniformrmente per tutti i lati in largezza lunghezza e indiagonale varie volte.
Se per Miracolo riesci a trovare il libro di Joe Cossary " Card Act " è molto completo , un classico : quello su cui ho studiato con impegno negli anni ...ottanta e ho costruito il mio numero di manipolazione, conosco i DVD di McBride ma in tutta onestà non ne vedo l'utilità di sapere produrre le carte in decine di modi ............(solo mio modesto parere )
AGGGG........sono le 2 meno 20 e domani devo portare a scuola Bimbe.....cosi mi sveglierò sul rinco

saluti e Buonanotte........

Simo
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Manipolazione carte

Messaggio da ruben »

Joe Cossari, e bene vedo che qualcuno legge e sta a sentire. Prova anche Ganson.
La matita che dici e ottima per snervare, si usano anche lamette. Penso che sei sulla strada giusta.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti