Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
davidinho
Matricola
Matricola
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 11, 2013 1:14 am
Contatta:

Overhand shuffle, ultime carte prima del break

Messaggio da davidinho »

Vedendo i video di alcuni maghi ho notato che durante l'overhand shuffle ognuno ha un approccio diverso alle ultime carte che precedono il break, mi spiego meglio:
Durante l'overhand shuffle quando si è quasi raggiunto il break, alcuni scorrono le ultime carte una alla volta, altri lasciano cadere il mazzetto che precede il break...

Voi quale delle 2 metodologie usate? e quale consigliate?

Io riesco più o meno con entrambe le tecniche ma con qualche problema, nel caso in cui lascio cadere il mazzetto sono costretto a prendere un break più grande, invece con le singole carte mi ritrovo a volte con la seconda fase dell'overhand shuffle troppo prolungate perché magari non mi regolo e inizio troppo presto il run, succede anche a voi o con il tempo è un difetto che va scomparendo?

Inoltre sempre nel caso in cui faccia scorrere una carta alla volta mi capita di non fermarmi in tempo e lasciar cadere una carta di troppo, però a questo problema rimedio facilmente mettendo 2-3 carte prima dell'injog cosi facendo ho un attimo in più di tempo per realizzare di essere arrivato al break e far scorrere le 2-3 carte di troppo, anche questo difetto pensate possa andare a scomparire con la pratica?


scusate se vi riempo di domande, ma voglio evitare di esercitare dei difetti... :)
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Overhand shuffle, ultime carte prima del break

Messaggio da JAQK »

eh... benvenuto nel mondo della magia!

scoprirai che e' tutto così soggettivo, alcune cose si adatteranno alla tua personalità, alle tue mani, etc... altre cose no, e con il tempo scarterai quello che non funziona per te.

quello che tu reputi come un difetto, mettere qualche carta prima dell'injog, e' in molti casi utile per mettere la carta scelta in una determinata posizione...

l'unico consiglio, forse un po' ripetitivo, ma che ti sentirai dire sempre, e': pratica, pratica, pratica, e quando hai un po' di tempo libero, pratica.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti