Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Pixelix
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 10, 2013 9:56 am
Località: Trieste
Contatta:

conta al pollice

Messaggio da Pixelix »

Buongiorno.

In attesa di ricevere la risposta del test, provo a postare una domanda in questa sezione (sperando di non contravvenire alle regole).

Mi sto allenando per la conta al mignolo e al momento mi viene discretamente bene senza particolari tensioni della mano e senza dover "inclinare" il mazzo (mi alleno a contare 10 carte per poterne poi contare senza problemi di meno).

Per certi versi però vorrei migliorare la conta al pollice, che riesco a fare senza problemi in posizione normale. Mi spiego: ora come ora effettuo la conta al pollice con successivo passaggio ad un break di pollice, un passaggio al break di eminenza tenar e successivo break di mignolo. Il mio problema sta nel fatto che vorrei eseguire il tutto con l'avambraccio appoggiato al tavolo rilassato, dorso della mano rivolto verso il pubblico e mazzo inclinato verso di me (posizione estremamente rilassata e naturale), ma quando passo dal break di pollice a quello di eminenza tenar le carte (che non ne vogliono sapere di snobbare la gravità) si aprono e a volte cadono.

Avete qualche idea in merito?

Grazie e a presto!

Pixelix.
~_*PoZ*_~
Allievo
Allievo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 06, 2008 2:18 pm
Contatta:

Re: conta al pollice

Messaggio da ~_*PoZ*_~ »

guarda, per quanto anche io ci abbia provato non si sa quante volte, ti assicuro che sconfiggere la legge di Newton è quasi impossibile :P. per quanto riguarda la conta con il pollice invece non ho grandi consigli da darti, se non quello di tenere il mignolo poggiato sul lato corto interno invece che sul lato lungo sinistro del mazzo, in maniera tale da esercitare più controllo sul mazzo stesso. è vero che forse è scomodo, ma per come dici tu non mi vengono in mente grandi cose. puoi comunque cercare di inclinare il mazzo il meno possibile. E per quanto riguarda il mio modo di vedere le cose invece, ritengo che sia meglio che tu ti eserciti con la conta con il mignolo.. di sicuro è più invisibile e diretta alla maggior parte dei nostri scopi.
Grazie,
Alessio.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti