Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
Hank
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 15, 2013 11:54 pm
Località: Taranto
Contatta:

"snervare" nella manipolazione

Messaggio da Hank »

:question: Scusate la domanda, magari stupida, leggendo un post più sotto ho letto più volte l'espressione "snervare le carte" che vuol dire?!? in che consiste? a cosa serve? :question:

Grazie per la risposta in anticipo :)
A quello che gli occhi vedono e le orecchie sentono, la mente crede.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da simo68 »

Snerbare le carte significa trattarle meccanicamente in modo che risultino più morbide e maneggevoli per la manipolazione (se ne è già parlato),ci sono alcuni modi ma il più semplie è questo :
Appoggi e premi una matita sulla carta da gioco e tiri in alto per tutte le diagonali e per tutti i lati sul dritto e sul rovescio (finchè sei soddisfatto), avrai così delle carte morbide per la produzione di ventagli, vanno anche spolverate con lo stearato di zinco..... ;)

ho detto che se ne è già parlato, ma forse ancora non sei abilitato a vedere certe discussioni....
saluti
Allegati
IMG_1095.png
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Hank
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 15, 2013 11:54 pm
Località: Taranto
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da Hank »

no per il momento vedo solo la parte pubblica! grazie per la risposta molto esaustiva :D
A quello che gli occhi vedono e le orecchie sentono, la mente crede.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da ruben »

Vedi Hank,
Le carte, almeno quelle buone hanno una rete plastificata. In questa se noti esistono dei piccoli crateri che fanno formare piccoli tasce di aria quando oe carte sono compresse. Si deve sisciare per renderli a scivolare logicamente con lausilio del zinco. Ecco se applichi lo zinco a queste carte si riempiono questi buchi rendendo le carte più scivilose. Aiuta anche a comprimere le carte rendendoli un medesimo più fine. E un lavoro di gomito.
Ruben
Avatar utente
Hank
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 15, 2013 11:54 pm
Località: Taranto
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da Hank »

Grazie anche a te Ruben! siete stati molto chiari!

Io ho 2 mazzi (ho trovato ora a Taranto un negozio che vende le bicycle e le prenderò appena mi trovo in zona) di questi 2, uno ha la rete che mi ha descritto Ruben e uno è completamente liscio! (sono 2 mazzi da poker da 54carte) e dato che quello lisci scivola meglio pensavo fosse quelle il migliore tra i 2! :retard:
A quello che gli occhi vedono e le orecchie sentono, la mente crede.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da simo68 »

Hank ha scritto:Grazie anche a te Ruben! siete stati molto chiari!

Io ho 2 mazzi (ho trovato ora a Taranto un negozio che vende le bicycle e le prenderò appena mi trovo in zona) di questi 2, uno ha la rete che mi ha descritto Ruben e uno è completamente liscio! (sono 2 mazzi da poker da 54carte) e dato che quello lisci scivola meglio pensavo fosse quelle il migliore tra i 2! :retard:

si però prima assicurati quale formato di carte ti si confà meglio , se il formato Poker o il Formato Bridge ( più strette ) non trattare un mazzo tanto per far pratica perchè se poi non lo utilizzi hai un mazzo rovinato che non puoi usare neppure per la cartomagia.
Io uso le Bee rosse : il dorso da una certa distanza sembra colorcarne.
Evita le carte supersottili, che costano una cifra e non valgono nulla ( io ho tutti i tipi : le agmuller, le nielsen, le vernet e quelle cinesi in tinta unita ) sono delicate e neppure plastificate, foglietti di carta insomma che sono ora nel mio cassetto degli orrori.
Come ha detto Ruben bisogna sbarrarsi il culo e lavorare di mano.
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Amazo

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da Amazo »

meglio usare un righello, meglio di legno, che una matita per snervare. La presa è più sicura e quindi il risultato è un pizzico migliore
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da ruben »

Amazo,l usare la matita e un metodo da tempo fa ancora utilizzato. Si possono splittare le carte ,una procedura non tanto facile, e si usano anche lamette tagliando lungo la carta. Fa parte del gaffing.
Per la manipolazione e ventagli ci sono colleghi che usano cera di auto sulle carte invece del Zinc come Jeff. Il zinc lo trovi anche alle farmacie, un prodotto usato nel talco dei neonati.
Amazo

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da Amazo »

i ventagli, gaffing ok ma io mi riferivo allo snervare le carte. Io consiglio l'uso del righello
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da simo68 »

Amazo ha scritto:meglio usare un righello, meglio di legno, che una matita per snervare. La presa è più sicura e quindi il risultato è un pizzico migliore
A mio Parere il righello è troppo spigoloso e le rovina, comunque potrebbe essere un'alternativa buona. XXsmoker.gif
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
procton771
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 03, 2014 3:16 pm
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da procton771 »

Alle prime armi adottai una procedura un pò più articolata, per la snervature delle carte.
Battevo un angolino della carta sul tavolo affinchè il bordo si aprisse, consentendo la separazione dei 3 strati, che compongono la carta.
Un operazione da fare con molta calma, poi si eliminava lo strato centrale, e reincollavo faccia e dorso.
Il mazzo rispondeva bene alle mie esigenze, non quando rimanevano le ultime 3 o 4 carte che tendevano a scappare tra le dita, a causa del loro spessore.
Come dice simo, le carte di norman nielsen sono da evitare, sono di cartone, e il backfront palm non è agevole, mentre mi son trovato bene con il mazzo bee supersottile, acquistato tempo fa dalla porta magica.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da ruben »

guarda che il collega Martini ha un bellissimo dvd dedicato ai gaff e splittare le carte.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da simo68 »

procton771 ha scritto:Alle prime armi adottai una procedura un pò più articolata, per la snervature delle carte.
Battevo un angolino della carta sul tavolo affinchè il bordo si aprisse, consentendo la separazione dei 3 strati, che compongono la carta.
Un operazione da fare con molta calma, poi si eliminava lo strato centrale, e reincollavo faccia e dorso.
Il mazzo rispondeva bene alle mie esigenze, non quando rimanevano le ultime 3 o 4 carte che tendevano a scappare tra le dita, a causa del loro spessore.
Come dice simo, le carte di norman nielsen sono da evitare, sono di cartone, e il backfront palm non è agevole, mentre mi son trovato bene con il mazzo bee supersottile, acquistato tempo fa dalla porta magica.
Si, anch'io usavo un procedimento simile con le " Hoyle " le aprivo e levavo solo il dorso, poi dipingevo l'ultima carta del pacchetto color carne.Non ho mai pensato di levare la parte centrale e di reincollare....io riuscivo a tenere in bakpalm circa 2 mazzi ( meno quelle che rovinavo ) comunque con il mio trattamento dovevo inondare di stearato spesso il mazzo.
Poi sono passato alle Bee rosse formato bridge.
Ma,io non ho mai sentito parlare delle bee ultrasottili si trovano ancora ??

Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
procton771
Matricola
Matricola
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 03, 2014 3:16 pm
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da procton771 »

simo68 ha scritto:
Si, anch'io usavo un procedimento simile con le " Hoyle " le aprivo e levavo solo il dorso, poi dipingevo l'ultima carta del pacchetto color carne.Non ho mai pensato di levare la parte centrale e di reincollare....io riuscivo a tenere in bakpalm circa 2 mazzi ( meno quelle che rovinavo ) comunque con il mio trattamento dovevo inondare di stearato spesso il mazzo.
Poi sono passato alle Bee rosse formato bridge.
Ma,io non ho mai sentito parlare delle bee ultrasottili si trovano ancora ??

Saluti
Mi correggo, il mazzo è simile alle bee come disegno sui dorsi e sono sottili, ma hanno un nome che non dice niente di che (magician's card ) e dall'altro lato (by million cards)
Se non ricordo male le avevo acquistate per telefono alla porta magica di roma, hanno anche un sito, ma si può chiamare per telefono e chiedere dettagli, io l'ho ordinato per telefono.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: "snervare" nella manipolazione

Messaggio da simo68 »

procton771 ha scritto: Mi correggo, il mazzo è simile alle bee come disegno sui dorsi e sono sottili, ma hanno un nome che non dice niente di che (magician's card ) e dall'altro lato (by million cards)
Se non ricordo male le avevo acquistate per telefono alla porta magica di roma, hanno anche un sito, ma si può chiamare per telefono e chiedere dettagli, io l'ho ordinato per telefono.
Ah....Ok,
mmm.... mi fai un piacerone se riesci postami un'immagine della scatola del mazzo ( il sito della PM è quasi arcaico e non mi ci trovo e per telefono.....penso sia dura da spiegare e, sicuramente mi proporranno altri mazzi che non mi interessano )

Grazie
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti