Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
peppefila
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:20 pm
Località: Barletta
Contatta:

tappetino da close-up

Messaggio da peppefila »

Ciao a tutti ragazzi/e :)
Sono alle prime armi e volevo un tappetino da close-up ma dati i pochi soldi spendibili e le abilità della cara mamma volevo sapere in che materiale sono fatti? sul card college c'è scritto velluto o tessuto simil-velluto volevo da voi qualke informazione in più su come pensare di farlo...
Grazie a tutti :D
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da fraxmagician »

io me ne ero costruito uno in gomma piuma trovata dal cinese, due strati finissimi...ho speso circa 2 euro ed è perfetto...solo che non si può chiudere per bene..però per 2 euro insomma te ne freghi :D ..poi se devo essere sincero l'ho usato pochissime volte, non tanto perché non si poteva chiudere, ma perché non mi cambia quasi nulla..potrebbe tornare utile soprattutto se fai un matrix (ma io faccio mentalismo pappappero!)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
peppefila
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:20 pm
Località: Barletta
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da peppefila »

Ahahahahah e così freghi tutti XD la trovata migliore XD io lo volevo fare in velluto sopra e sotto di qualche tessuto doppio e anti scivolo :)
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da fraxmagician »

prova a trovare qualche tappetino di gomma per il mouse..anche se non troverai tappetini troppo grandi però
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
hugo
Matricola
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: mar lug 02, 2013 5:29 pm
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da hugo »

in un negozio di tessuti puoi provare lo scorrimento delle carte sul tessuto stesso. Solitamente il cotone e la lanetta non vanno bene, meglio una fibra sintetica. Ne acquisti se vuoi fare un tappetino 40x50 un pezzo di almeno 90x55. Poi comperi il cosidetto mollettone nella misura 40x50 ( è un tessuto spesso che si usa sopra il tavolo).
Ti armi di un collante spray e spuzzi sopra il mollettone la colla e lo incolli da una parte. Rigiri il bordo per coprire i lati del mollettone e incolli l'altro lato. Rifili e se eventualmente dovesse tendera a sfilacciarsi usi un po' di vinavil che quando ascuiuga diventa unvisibile.
Altro metodo è incolli la stoffa da un lato e dall'altro, rifili bene il tutto e fai una bordatura magari di altro colore. Se non tu è un lavoro che una sarta esegue con pochi euro.
Buone magie!
Hugo
peppefila
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:20 pm
Località: Barletta
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da peppefila »

Grazie mille hugo!:)
Pixelix
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 10, 2013 9:56 am
Località: Trieste
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da Pixelix »

Io ne ho fatti due (di dimensioni differenti) acquistando del velluto all'emporio. L'ho poi incollato con il "millechiodi" ad un foglio di neoprene di 5 mm. Meglio di quelli delle case magiche, anche se in realtà il mio non è facile da arrotolare.

Pixelix
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da simo68 »

Ragazzi, ma a questo punto tantovale procurarselo da una casa magica, ce ne sono di tutti i prezzi (non sono più cosi rari come 15 - 20 anni fa )
Ad ogni modo qualche settimana fa cercavo del feltro per " Chapografia " che ho trovato in un negozio di tessuti per 15 euro al mt ( misura in altezza 90 cm, quindi si può comprarne anche 30 ,40 cm ) e ho notato che è un tessuto " Perfetto " anche per il vostro scopo :alto 3 mm resistente , e che una volta tagliato non si sfilaccia e quindi non ha bisogno di rifiniture.

saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
peppefila
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:20 pm
Località: Barletta
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da peppefila »

Simo68 scusa ma a volte farsi qualcosa da sola va oltre la pura questione economica diventa una questione passionale di orgoglio verso quello che fai...anche un tappetino XD e poi credo che si acquisisca più esperienza dovendosi informare e dovendo sperimentare:) grazie a tutti:)
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da simo68 »

peppefila ha scritto:Simo68 scusa ma a volte farsi qualcosa da sola va oltre la pura questione economica diventa una questione passionale di orgoglio verso quello che fai...anche un tappetino XD e poi credo che si acquisisca più esperienza dovendosi informare e dovendo sperimentare:) grazie a tutti:)
Puoi avere ragione io infatti molti giochi li ho ricostruiti per soddisfazione,ma anche perchè quelli comprati erano una ciofeca...:
la scatola di fuoco
la candela di Fred Kaps
le candele produzione excelsior mano dx e mano sx
Il ventaglio di carte che si trasforma in ventaglio Gigante
la scatola produzione Fantasta
e molti alti

ma trattandosi di un tappetino...........
comunque se è puramente per passione ben venga la cosa , ma se non viene un lavoro perfetto, stona parecchio ricordiamoci che viene visto a 30 40 cm dagli spettatori

Buon lavoro :)

Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da ruben »

prova la stoffa dei sub, e la stessa
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da Illusionist »

Esatto, quelli che vendono le case magiche sono fatti con la stoffa delle mute da sub.. Adesso ci fanno anche le custodie dei portatili!!!
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: tappetino da close-up

Messaggio da MagoSantoch »

Neoprene!
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti