Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Loops, si vedono, come fate?

Messaggio da Alpha »

Lo so esiste già un post con questo argomento, ma visto che nessuno mi ha risposto lo riscrivo.
Ho da poco comprato i loops e a parte la loro grandissima fragilità con cui mi sto allenando ho un'altro problema.
Per quanto sono fini e sottili sono quasi invisibili è vero ma una volta svolto l'effetto, soprattutto di levitazione molti cercano con lo sguardo un filo o qualcosa di sospetto. Mi è capitato solo una volta e con mio fratello ma mi ha fatto andare sui nervi perchè ora che è caldo indosso le maglie a maniche corte e il polso è quindi scoperto.
In oltre la mia pelle è molto chiare e il loop è visibilissimo.
Voi avete questo problema e se si come fate a risolverlo?
Vi prego aiutatemi mi piacciono un sacco gli effetti che si possono fare ma se poi rischio di farmi sgamare non mi sembra il caso di usarli, infatti per ora mi sto allenando ma vorrei prorpio risolvere questo mio problema.
un aiutino please :(
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Loops, si vedono, come fate?

Messaggio da simo68 »

Nessuno ti risponde perchè magari nessuno lo usa.
Io ho usato in passato il koundalini rising, di Mc Bride : altro non era che il Loops, di diametro molto maggiore non mi è piaciuto ed è finito nel cassetto dove tu sai :)
l'unico consiglio che ti posso dare è di camuffarlo sul polso tra dei braceletti elastici.....

Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Loops, si vedono, come fate?

Messaggio da Alpha »

bhe grazie comunque :)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Loops, si vedono, come fate?

Messaggio da miguroots »

Ciao,
sto utilizzando i loops da un po' di tempo, meno per levitazioni, ma soprattutto per effetti di "psychokinetic touches" e di telecinesi.
Anche se nei video pubblicitari vogliono far credere che sono utilizzabili in qualsiasi circostanza, non é affatti vero.
Inanzitutto non li userei a maniche corte. Poi la luce é fondamentale: se lo fai stand up o su un palco, stai attento che hai la luce da dietro e non dal davanti, altrimenti i loops la riflettono e diventano visibili agli spettatori (ovviamento dipende anche dalle misure del palco e dalla distanza tra te e il pubblico). Se non puoi modificare la posizione delle luci, puoi chiedere al tecnico di abbassarle durante questo specifico numero. Inoltre é consigliabile indossare un vestito a maniche lunghe, scuro oppure qualcosa con un disegno. Se vuoi usare i loops in situazioni di street magic o in un bar, fallo in piedi, cerca un angolo non troppo illuminato ed eventualmente una superficie (tavolo) scuro (oppure di legno non laccato).

Ci sono alcuni effetti nel Close Up dove, secondo me, é inevitabile che lo spettatore non si accorga dei loops: la levitazione di un oggetto: lo spettatore sa (!) che deve esserci qualcosa come un filo e quindi tutta la sua attenzione sará nella ricerca di questo gimmick (inoltre la distanza tra oggetto levitante e mani é minimo). E se é abbastanza vicino e c'é abbastanza luce, non puó non vederlo.
La questione é un po' diversa nel caso del "PK-Touch" oppure anche con altri effetti di telecinesi, dove per esempio fai girare una matita sul tavolo oppure anche negli effetti tipo "Haunted deck", dove una carta esce dal mazzo. In quel caso lo spettatore non sa cosa aspettarsi, l'effetto stesso ha una durata molto breve e l'attenzione dello spettatore é sul soggetto che é stato spostato, non sulle tue mani. Hai abbastanza tempo a riposizionare il loop sul polso.
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Loops, si vedono, come fate?

Messaggio da Alpha »

Grazie mille miguroots :) cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli al meglio.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Loops, si vedono, come fate?

Messaggio da simo68 »

Ho trovato questi

http://www.kingmagicc.com/invisible-ela ... -1478.html

è l'imitazione, ma se questa imitazione è valida come l'imitazione del Tarantula di Mesika non è propio malaccio
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Loops, si vedono, come fate?

Messaggio da Alpha »

Dopo molto tempo, credo di essere arrivato ad una possibile risoluzione del problema. Dato che la mia preoccupazione era che si vedesse alla fine dell'effetto o che dovessi romperlo ogni volta, per togliere ogni "complicazione" ho trovato una anello.
Vi spiego: un comune anello da dito, nero nel mio caso, in modo che non siveda nulla e vi ho legato attorno il gimmick, aiutandomi anche con dei pezzettini di patafix (perdonate la pubbicità ma non so come altro chiamarlo.) posti all'interno dove verrà inserito il dito.
In questo modo mi è possibile mentre parlo prendere la parte non attaccata del loops, fare il mio effetto come se fosse posto comunemente sulla mano come nella versione tradizionale e lasciare la presa una volta terminato il tutto in modo da essere pulito, dato che tornerà a disporsi all'interno dell'anello.
Naturalmete potete usare anelli di altri colori ma a volte potrebbe capitare che il loops non rientri perfettamente e il nero fa si che ogni piccolo "errore" venga coperto.

Non so quanto si sia capito spiegato in questo modo ma spero di essere stato utile e non aver rivelato troppo. ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Loops, si vedono, come fate?

Messaggio da ruben »

loops elastici. Meg devi vedere nel forum, ho scritto dove riperirli senza costi. comunque molti di questi fili li trovi nei negozi tessili più attrezzati infine anche nelle slip dei uomini tipo haines parlo di quelli con la benda elastica.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti