Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
Anima
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 04, 2014 10:29 pm
Contatta:

miscuglio una mano

Messaggio da Anima »

mi stò esercitando nel miscuglio con una mano, l'una delle difficoltà che trovo è unire i due mazzetti, una domanda che spesso mi pongo è "ho forse le mani piccole?" (uso bycicle e le phoenix)
se qualcuno potrebbe darmi due dritte ne sarei più che felice :)
grazie
Mi guardi negli occhi... questi non mentono mai
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da fraxmagician »

Non dire mai che hai le mani piccole ;) ..è un consiglio che ti do..altrimenti poi rinunci :p ..altro consiglio è: vai dal cinese e compra qualche mazzo di diverse misure..ti alleni prima con quelle più fine, poi provi con le bicycle..un po' come passare da una chitarra classica ad un'acustica ;)
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Avatar utente
miguroots
Allievo
Allievo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio giu 26, 2014 8:26 am
Località: Bolzano
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da miguroots »

Potresti provare con carte in formato "Bridge" che sono leggermente piu strette di quelle del formato "Poker".

Immagine
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da simo68 »

Se è il miscuglio ad una mano.... Faro... certante è meglio partire come detto sopra con il formato bridge... e mi permetterei di suggerire le Bee perchè come spigoli e finiturami sembrano le più indicate a mio personale parere....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da JAQK »

Nella mia poca esperienza avevo trovato una soluzione, per favorire l'intercalare dei mazzetti, per farli entrare uno dentro l'altro, prima li "angolavo" un po'... dico angolavo perche' mi sfugge il termine in italiano, in inglese e' "bevel". Per esempio, muovo il pollice ed indice in modo da dare al mazzetto una forma di "romboide", rimettendolo a rettangolo le carte rimangono separate e si intercalano meglio, stessa cosa cerco di fare con indice e medio.
Spero di essere stato chiaro!

ma comunque e' una cosa che non uso, mi distrugge le carte, preferisco un taglio triplo o quadruplo, ne ho assemblato uno che mi mantiene la porzione in alto inalterata.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da simo68 »

Ah quindi si parla di miscuglio tipo taglio multiplo ?
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da JAQK »

Penso che anima si riferisca a quel miscuglio dove hai il mazzo in elevated dealing position, tagli facendo scivolaremezzo mazzo in avanti sull'indice, e poi spingi i due mazzetti uno contro l'altro per farli intercalare. poi con indice prendi da sopra spingendo verso la mano per fare la cascata.
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da simo68 »



quindi è codesto ??

bè.. io lo faccio così ma è solo una fioritura che non serve a una mazza...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da JAQK »

direi di si! Ma hai anche tu un canale di youtube?!?!?!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da simo68 »

Si, sisca68 non tiposto il link perchè devo capire come fare con sto smartphone....
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da simo68 »

simo68 ha scritto:Si, sisca68 non tiposto il link perchè devo capire come fare con sto smartphone....
aggiornato con PC..... :)

https://www.youtube.com/user/sisca1968
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Anima
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 04, 2014 10:29 pm
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da Anima »

simo68 ha scritto:è solo una fioritura che non serve a una mazza…

già, ma è diciamo l'aspetto del settore che mi interessa di più, l'abilità manuale e le fioriture inutili!!

grazie per i consigli, appena ho miglioramenti vi farò sapere
Mi guardi negli occhi... questi non mentono mai
Avatar utente
Anima
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 04, 2014 10:29 pm
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da Anima »

ad allenarmi mi rendo conto che il mo errore sta nel non riuscire a mettere i due mazzetti in modo perdendicolare!!!
Mi guardi negli occhi... questi non mentono mai
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da ruben »

Fioritura e una vicina di casa alla manipolazione. Fox lake bridge se non erro non le fanno più. Hoyle bridge sono buone per le manine.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: miscuglio una mano

Messaggio da simo68 »

Anima ha scritto:ad allenarmi mi rendo conto che il mo errore sta nel non riuscire a mettere i due mazzetti in modo perdendicolare!!!

Vai Tranquilla..... dopo qualche centinaia di prove ti viene in automatico......magari in malomodo come lo faccio io ,ma almeno puoi dire di saperlo fare toothy5.gif
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite