Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: mentalismo

Messaggio da JAQK »

Secondo me prima si deve capire cosa e' il mentalismo, uno leggiti questo articolo:
http://www.prestigiazione.it/wp/2013/07 ... ndee-sole/

poi compra questo libro che chiarifica ulteriormente
Te lo leggo nella mente. Impara l'arte del mentalismo di Mariano Tomatis
https://www.amazon.it/dp/8820054078?tag ... NF6X5BD8PR&
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Alexander
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 27, 2022 7:43 pm
Contatta:

Re: mentalismo

Messaggio da Alexander »

epicurus ha scritto: ven feb 19, 2016 10:19 pm
andrea ha scritto:Io pensavo che corinda usasse molti più espedienti psicologici, un po come tesei, di cui ho visto entrambi gli spettacoli. Io vorrei, non dico essere come tesei, ma magari capire la parola pensata oppure riuscire a condizionare in modo molto sottile le persone. Ho solo 15 anni, ma vorrei già diventare famoso e essere bravo come lui.
andrea ha scritto:Ho letto libri sul linguaggio del corpo e quelli di mentalismo di tesei, vinz e brown, di solito uso il linguaggio del corpo per scoprire una carta/ numero pensato. Altri libri non ne conosco, effetti di condizionamento non conosco le tecniche e per questo chiedevo altri libri no
Come si diceva nel topic della tua presentazione, il "mentalismo scientifico" è scientifico nell'effetto, non nel metodo. Il mentalista scientifico in generale utilizza gli stessi metodi, gli stessi espedienti, del mentalista classico. Si potrebbe dire che l'importanza della psicologia nel mentalismo è uguale a quella nella cartomagia.

Semplificando un po', devi usare i trucchi per simulare una lettura del corpo raffinata o un condizionamento importante. Realtà deludente, ma è la realtà. :)

In realtà si può leggere la mente anche senza usare " trucchi " , ma tramite movimenti ideomotori, cosa che Hanussen tratta nel suo libro
Alexander
Matricola
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 27, 2022 7:43 pm
Contatta:

Re: mentalismo

Messaggio da Alexander »

andrea ha scritto: mer feb 17, 2016 8:19 pm Non essendo ancora stato approvato a scrivere nella parte amatori ( ho inviato adesso il test) mi potreste consigliare qualche libro/dvd o addirittura corso di mentalismo psicologico/scientifico?
Premetto che sono agli inizi e ho solo i 13 gradini di corinda
Grazie in anticipo

Comunque c'è il corso di Max Vellucci - il mentalista, sono 6 DVD , e spiega vari argomenti dal cold Reading all'ipnosi ecc.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti