Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Card_Gamer
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 14, 2016 12:48 am
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da Card_Gamer »

Volevo un vostro parere! Vorrei che mi diceste se questo effetto è apprezzabile da parte del pubblico , ho un pó di timore perché ho paura che davanti al pubblico mi farei sgamare dato che non è così facile da eseguire, guardate il video :
https://youtu.be/Ay70xENgEaA
Avatar utente
mathematicum
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 07, 2016 5:08 pm
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da mathematicum »

Ciao,
Premetto che io sono alle primissime armi, perciò aspetta anche i consigli dei più esperti.
Sei tu nel video?
Prima cosa che farei è creare una storia e preparare l'effetto per il pubblico, come lo hai presentato nel video, dicendo cosa stai facendo, perde la sue efficacia.
Proverei poi a proporlo a qualcuno che puoi usare come "cavia" e che ti può dare qualche consiglio.
Fino al '500 la matematica non era considerata solo lo studio dei numeri, questo termine comprendeva altre discipline come l'astronomia, la musica...
Il termine "MATHEMATICUM", da cui deriva matematico, significava anche MAGO.
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

Ciao..... povero mazzo come lo massacri,
Devi imparare a maneggiare meglio le carte, con maggiore fluidità disinvoltura etc etc.
Se vuoi proporre questo effetto non penso che tu vada a fare una gran figura.......
nel senso che passerai come il ragazzo che fa un giochetto a tempo perso.
Se leggi nei vari post , trovi argomenti su come si comincia i libri giusti da leggere etc..
Il vero segreto comunqe , anche se scontato è : pazienza, costanza e "girament ad ball" ( quando alla duecentesima volta che provi una tecnica ti accorgi che ancora non la sai fare bene ).
Ti sconsiglio poi ...... " Tutorials " cè gente molto più brava che NON li fa perchè alla fine è controproducente..
Il mio consiglio è : impara a fare bene il miscuglio all'americana, poi piano piano.........
Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Card_Gamer
Matricola
Matricola
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 14, 2016 12:48 am
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Card_Gamer »

Grazie dei consigli !
Avatar utente
fraxmagician
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 729
Iscritto il: gio gen 08, 2009 6:49 pm
Località: guadamello di narni (TR)
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fraxmagician »

Altro consiglio spassionato, tralasciando la tecnica e varie....non dire MAI in pubblico che fai un TRUCCO DI MAGIA... già se dici trucco automaticamente sminuisci l'effetto, lo disintegri in un attimo
"Magia e' credere in Voi stessi: se potete fare questo, potete cambiare qualunque cosa accada...."
Johann Wolfgang von Goethe
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite