Vuoi dedicarti anima e corpo all' arte magica? Questo potrebbe essere il posto giusto per te!
Rispondi
Avatar utente
mozcap
Matricola
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:36 pm
Località: Cremona
Contatta:

I segreti del'illusionismo

Messaggio da mozcap »

Ciao a tutti :)

Mi è arrivato questa mattina il libro di Felice Vaccaro "I segreti dell'illusionismo - quello che i maghi non spiegano" con prefazione di Silvan :cool:

Il libro è centrato sulle caratteristiche umane dell'illusionista più che su trucchi e tecniche (ce ne sono comunque alcune descritte con le monete) e credo sia importante, per chi comincia (ma non solo...), per "imparare a ragionare" su ciò che conta veramente nella preparazione e nell'esibizione magica :nod:

Lo consiglio come lettura per questi motivi:
- si legge facilmente
- fa riflettere
- si concentra su aspetti che normalmente si danno per scontati, ma che scontati non sono...

L'ho divorato in poche ore e credo lo consulterò molte volte ancora in futuro...
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: I segreti del'illusionismo

Messaggio da malcolmx82 »

spesso si dimentica che quando si propone un gioco di magia le mani che svolgono la tecnica sono solo una delle componenti della buona riuscita dell'effetto (con buona riuscita dell'effetto intendo anche e soprattutto il divertimento del pubblico)..concorrono alla buona riuscita la comunicazione verbale e non...
da questo punto di vista ti consiglio, se vuoi leggere ancora sull'argomento, il libro di Juan Tamariz "Cinque punti nella magia". Anche questo libro è molto breve, non è un libro di effetti, ne vengono spiegati proprio pochissimi ma solo perchè funzionali alla messa in pratica delle indicazioni descritte in ogni capitoletto. Te lo consiglio!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti