Notizie e organizzazione incontri e raduni, ufficiali e non
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Magotoni »

probabilmente sarò off topic e chiedo scusa in anticipo ma non sapevo dove inserire questo post XD....

...oggi sono andato all'aquatica, mi sono divertito e quasi ustionato...

..un signore(35 anni circa) si avvicina per chiedermi una sigaretta,gliela do...
...io: lo sa che quella è una sigaretta magica??
lui: in che senso scusa? :eek: (pensava ci fosse dentro della droga ahahah)

io: ma no no, è magica in questo senso (subito eseguo un piccolo effetto con la sigaretta,ed è rimasto a bocca aperta) :)

morale della favola...l'aquatica mi sembra un bel posto per fare magia e divertirsi molto :)


consiglio: evitiamo i tamarri.....oggi un gruppo di ragazzi hanno inseguito un marocchino e con motivi ignoti l'hanno massacrato di botte, l'hanno picchiato con un ombrellone...fortunatamente per lui è arrivata la security


non vedo lora di questo raduno...a presto :)
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Giovanni B. »

ultra OT

al prossimo raduno ANDIAMO APPOSTA A TAMARRI

siamo io, mist, enoon, mattia ehehehe..... le mani sono caldeeeeee :evil:

scherzo! pace amore e nudismo libero!
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Mist »

Varox attento a inseguire la ragazza sbagliata dopo ci tocca stare attenti ai tamarri :D
varox ha scritto:siamo io, mist, enoon, mattia ehehehe..... le mani sono caldeeeeee
si come no :D se ne vedo uno gli dico di parlare con te :p

Magotoni ha scritto:consiglio: evitiamo i tamarri.....oggi un gruppo di ragazzi hanno inseguito un marocchino e con motivi ignoti l'hanno massacrato di botte, l'hanno picchiato con un ombrellone...fortunatamente per lui è arrivata la security
ma nessuno ha aiutato questo poveretto :retard:
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Giovanni B. »

no, purtroppo

cercate il principio di "ignoranza collettiva" in psicologia e ne capirete i motivi.

la security è pagata, la gente normale no
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Magotoni »

penso che la gente non sia intervenuta per paura piu che altro....cmq i ragazzi una volta arrivata la security si sono "difesi" dicendo che il marochino avevo cercato di rubare nelle borse....mmmm....secondo me aveva solo guardato una delle ragazze del gruppo eheheheh :smoke:
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Mattia »

Sì ma anche se avesse tentato di rubare una borsa la legittima difesa non regge proprio... fatto aggravato pure dal fatto che fossero in gruppo e lui stesse scappando... bah... io non li capisco proprio sti soggetti...

sì comunque quel lavoro dell'ignoranza collettiva è verissima... quante volte i passanti non fanno niente per difendere anche una ragazza in difficoltà ... strategia insegnatami da chi ci sa: se mai doveste chiedere aiuto, non fatelo in maniera anonima gridando "aiutoo!!", ma guardate qualcuno e chiedete aiuto a quella persona di preciso, è molto più efficace... sperando sempre di non dover mai chiedere aiuto... :D
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da nos »

volete andare nudi???? siete pazzi???





IO CI STO! haha

cmnq non credo verrò all'acquatica mi disp
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Giovanni B. »

Mattia ha scritto: sì comunque quel lavoro dell'ignoranza collettiva è verissima... quante volte i passanti non fanno niente per difendere anche una ragazza in difficoltà ... strategia insegnatami da chi ci sa: se mai doveste chiedere aiuto, non fatelo in maniera anonima gridando "aiutoo!!", ma guardate qualcuno e chiedete aiuto a quella persona di preciso, è molto più efficace... sperando sempre di non dover mai chiedere aiuto... :D
bravo davvero ;)

l' ignoranza collettiva è una delle piaghe che ci portiamo dietro fin da quando nasciamo. c'è la storia di una donna che venne uccisa a coltellate negli stati uniti da un assassino... sapete quanto ci mise per ucciderla??? 1 ora!!! 1 Ca**a di ora!
l' omicidio fu commesso nel cortile di alcune palazzine, la ragazza piangeva urlava e correva chiedendo aiuto. la gente alla finestra era come pietrificata.
magotoni. non era pietrificata perchè aveva paura, il motivo è molto piu semplice e ahimè infimo
alle domande della polizia: "perchè lei non ci ha chiamato???" uno dei testimone rispose: "io vedevo tutti gli altri alla finestra che non facevano niente, quindi ho dedotto che non ci fosse pericolo".

quando uno stesso gruppo di persone cerca nell' altro una riprova sociale, ossia la tipica "prima mossa" da seguire e nessuno fa nulla si cade nell' ignoranza collettiva. a questo punto è compito di chi conosce questa situazione di prendere in mano le redini e di farlo in modo efficace.
è brutto a dirlo, ma come ha gia detto mattia, avendo ragionissima, la gente risponde agli aiuti quando direttamente coinvolta. sappiate che se un giorno verrete colti da un malore e provate a dire "aiuto" e nessuno lo fa, non stupitevi.
se poi passa il primo, quello che passa dietro di lui lo vede e dice fra sè: "ahhh, lui non si è fermato... non c'è pericolo" e via cosi.

quando chiedete aiuto a qualcuno DOVETE renderlo al massimo partecipe della situazione, DANDOGLI degli impegni e delle RESPONSABILITA', che se non manterrà , saprà  essere sua la colpa di una vostra probabile disgrazia dovuta al malore stesso.

uno dei metodi è il seguente, efficacissimo: "lei!!! con la maglietta azzurra ed i jeans! chiami il 118!"

in una frase avete inizialmente attirato l' attenzione, isolato la persona nel discorso dando a lei tutte le responsabilità  della vostra salvezza.

una ragazza appassionata di psicologia una volta mi disse: "sei solo in un vicolo con un aggressore... non puoi indicare nessuno in particolare... come fai ad attirare l' attenzione di tutti quelli del vicinato???"

io: "AIUTO!!! AIUTATEMI!!"

lei: "no, urla AL FUOCO, AL FUOCO!" se avete capito ciò di cui parlavo sopra, come ho fatto io tempo addietro, le darete ragione.

per quello ho detto che la security è pagata per farlo.... una cosa deve fare: evitare ste cose.
la gente invece deve essere manipolata, che brutto termine... diciamo PERSUASA ad aiutarvi. tutto cadrà  a vostro vantaggio se sapete cosa dire quando dirlo e come dirlo
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Giovanni B. »

Mattia ha scritto:Sì ma anche se avesse tentato di rubare una borsa la legittima difesa non regge proprio... fatto aggravato pure dal fatto che fossero in gruppo e lui stesse scappando... bah... io non li capisco proprio sti soggetti...
scusate il doppio post

lasciamo stare la legittima difesa vi prego... oramai come concetto è davvero caduto

pensate che se mi entra qualcuno in casa armato.... io riesco a disarmarlo e a legarlo fino all' arrivo della polizia mi dovrei prendere come minimo un premio come ottimo cittadino e ovviamente una statua in mio onore in piazza del paese...... invece becco una DENUNCIA PER SEQUESTRO DI PERSONA.

CHE SCHIFO!!!

fanno davvero bene, ma bene davvero, quelle persone che se mi entra qualcuno in casa... armato o no gli sparano.
io ho moglie, ho figli.... ho tutta la mia vita da perdere e tu che vieni da me che non hai nulla da perdere.... IO TI SPARO!!

se prendi mio figlio altre chanches non ne ho.... e non voglio rischiare.... premo il grilletto
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Magotoni »

pienamente ragione varox....personalmente non sono "mai" caduto nell'ingoranza collettiva o cmq non ricordo di averlo fatto, a me è capito di aver visto investire una vecchietta sotto una macchina la prima cosa che ho fatto è chiamare il 115...avvicinarmi e vedere se era viva....poi bhe tutto ciò che hai detto è cmq vero.. :cool:
Mattia
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: lun feb 11, 2008 3:56 pm
Località: Modena
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Mattia »

varox ha scritto:
Mattia ha scritto:Sì ma anche se avesse tentato di rubare una borsa la legittima difesa non regge proprio... fatto aggravato pure dal fatto che fossero in gruppo e lui stesse scappando... bah... io non li capisco proprio sti soggetti...
scusate il doppio post

lasciamo stare la legittima difesa vi prego... oramai come concetto è davvero caduto

pensate che se mi entra qualcuno in casa armato.... io riesco a disarmarlo e a legarlo fino all' arrivo della polizia mi dovrei prendere come minimo un premio come ottimo cittadino e ovviamente una statua in mio onore in piazza del paese...... invece becco una DENUNCIA PER SEQUESTRO DI PERSONA.

CHE SCHIFO!!!

fanno davvero bene, ma bene davvero, quelle persone che se mi entra qualcuno in casa... armato o no gli sparano.
io ho moglie, ho figli.... ho tutta la mia vita da perdere e tu che vieni da me che non hai nulla da perdere.... IO TI SPARO!!

se prendi mio figlio altre chanches non ne ho.... e non voglio rischiare.... premo il grilletto

Nono, su questo sono pienamente d'accordo!! Però pestare a sangue in gruppo chi ti vuole rubare la borsetta mi pare un po' eccessivo, non credi?

Comunque quella cosa della denuncia per sequestro di persona mi sembra un po' una leggenda metropolitana, però può anche darsi che sia vero, non sono molto informato in materia...
Lo sparare a chi entra in casa disarmato... eh qui c'è un bel problema.... la proporzionalità  della reazione e la reale minaccia alla vita... se a sparare fosse tua moglie con un omone di 1.90 che le si avvicina minaccioso in casa sua non ci sarebbero dubbi, legittima difesa... ma se a sparare sei tu... qui nascono i problemi...

certo però che sparare alle spalle del rapinatore che sta scappando è veramente assurdo....bah....

Comunque sono dell'idea che molti dei problemi di legittina difesa con arma da fuoco nascano dal fatto che chi compra le armi non sempre le sappia usare nel vero senso della parola.... troppa gente pensa di comprare una pistola da usare semplicemente come deterrente (da puntare all'aggressore per farlo scappare) oppure al massimo per ferire ad un arto l'aggressore... ma gli stessi esperti in materia dicono che una pistola si compra per uccidere, non per ferire... quando estrai una pistola contro un malvivente che è abituato ad usarne una (e magari ne ha una con sè) o spari un paio di colpi al torace oppure si mette male per te.... molto male....
essendo a conoscenza di queste comunissime note credo che qualcuno ci penserebbe due volte prima di estrarre una pistola per difendere un cellulare e 300€.... mah mah...
Avatar utente
Mr Kino
Maestro
Maestro
Messaggi: 531
Iscritto il: dom nov 25, 2007 6:25 pm
Località: Battaglia Terme (PD)
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Mr Kino »

A' rigà ...stiamo andando un po' OT o sbaglio? :D
Comunque...io penso di potermi organizzare in qualche modo per l'acquatica. Dai Nos vieni cazzo! Andiamo su in treno insieme!
Totus Mundus Agit Histrionem
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Magotoni »

ragazzi noi di milano dove ci troviamo??e a che ora?? alle 9 bisogna essere la perchè poi alle 9.30 che aprono le casse c'è una fila della madonna....
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da Mist »

se bisogna essere la alle 9.00 bisogna essere a milano come minimo alle 8.00 e io non riuscirei a venire in tempo.

Magotoni ha scritto:personalmente non sono "mai" caduto nell'ingoranza collettiva o cmq non ricordo di averlo fatto
non per accusarti ma tua hai aiutato quel marocchino?se non l'hai fatto sei caduto nell'ignoranza collettiva,(per aiutato va anche bene aver chiamato la security),anche perchè è sempre meglio chiamare delle persone "specializzate"che andare li e prenderle anche tu
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Raduno estivo

Messaggio da David »

Magotoni ha scritto:ragazzi noi di milano dove ci troviamo??e a che ora?? alle 9 bisogna essere la perchè poi alle 9.30 che aprono le casse c'è una fila della madonna....
Basta non andare nel week end..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti