Notizie e organizzazione incontri e raduni, ufficiali e non
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da Gabriel »

Mi dispiace ma io non ci sono perchè sono pieno di esami all'Università .... :(
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
Magotoni
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: sab mag 31, 2008 9:22 am
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da Magotoni »

riskio ha scritto:per giugno penso ci sia poca gente tanto vale fare per metà  luglio secondo me ci sarebbero piu persone
al massimo poi se ne fanno altre ^_^
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da mago.stefano »

Italiansuperhero ha scritto:http://www.mastersofmagic.it/magicweek/

io la butto li.
13-19 luglio
ciaooo
io ci sono ma faccio solo 2 giorni il 18 e il 19
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Salvatore
Allievo
Allievo
Messaggi: 136
Iscritto il: lun ott 20, 2008 12:41 am
Località: Laureana Cilento----Perugia
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da Salvatore »

riskio ha scritto:per giugno penso ci sia poca gente tanto vale fare per metà  luglio secondo me ci sarebbero piu persone
Io se si fa a giugno non posso venire per impegni universitari come anche alcuni altri. A luglio sarò presente salvo imprevisti alla MagicWeek e quindi sono daccordo anche io a vederci lì, oppure se si potesse fare a luglio posso cercare di liberarmi, a patto di saperlo un po' per tempo per organizzarmi con lo studio e con gli esami!
Voorrei proprio venire !!
Ciao :D
Kalos
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da Giovanni B. »

Ragazzi quindi come rimaniamo? :(

L' idea di Luca non è affatto male! a limite si può sempre fare il raduno ufficiale alla magicweek ed un piccolo raduno tra noi soliti Milanesotti un po' prima, ma per questo potremmo metterci d' accordo anche privatamente ;)

Per quello ufficiale qualcosina di carino ed in tema magico sarebbe figo! :)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da glaucopide »

programma della giornata ha scritto:....
Cerimonia di gemellaggio tra i fans di Harry Potter e il mondo dei prestigiatori
....
che ne pensate :\ :retard: :confused: :rolleyes:
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da mago.stefano »

glaucopide ha scritto:
programma della giornata ha scritto:....
Cerimonia di gemellaggio tra i fans di Harry Potter e il mondo dei prestigiatori
....
che ne pensate :\ :retard: :confused: :rolleyes:
secondo me e una bella idea... sai che figata far vedere la vera magia a qualche bella ragazza di Hogwarts :D :D :D :D :D
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da Mago.Juz »

io sono un cosplayer e quindi conosco bene l'ambiente....
1 i ragazzi dei vari forum hp sono degli stronzi,
2 essendo un cosplay confermo le varie teorie che ci inquadrano come nerd schivi a qualsiasi cosa sia "nuova"
3 non mi sembra molto adatto accoppiare questi due mondi (totalmente diversi)


ps: FORSE un giorno posterò qualche foto
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da mago.stefano »

Mr.marvel ha scritto:io sono un cosplayer e quindi conosco bene l'ambiente....
1 i ragazzi dei vari forum hp sono degli stronzi,
2 essendo un cosplay confermo le varie teorie che ci inquadrano come nerd schivi a qualsiasi cosa sia "nuova"
3 non mi sembra molto adatto accoppiare questi due mondi (totalmente diversi)


ps: FORSE un giorno posterò qualche foto
bo non so come funziona da te ma sono stato molte volte alla fiera del fumetto a Milano e non mi pare che cerano solo nerd schivi a qualsiasi cosa sia "nuova"...
cmq se ti va mi piacerebbe molto partecipare tutti insieme alla fiera del fumetto di Roma come cosplay (ovviamente aggiungendo un pizzico di magia) il vincitore con il miglior costume e la migliore storia vince un viaggio in Giappone
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da Mago.Juz »

io parteciperò sicuramente quindi ci si organizza, comunque come lucca non c'è niente
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da Vanger »

Mr.marvel ha scritto:io sono un cosplayer e quindi conosco bene l'ambiente....
1 i ragazzi dei vari forum hp sono degli stronzi,
2 essendo un cosplay confermo le varie teorie che ci inquadrano come nerd schivi a qualsiasi cosa sia "nuova"
3 non mi sembra molto adatto accoppiare questi due mondi (totalmente diversi)


ps: FORSE un giorno posterò qualche foto
Forse sono un po' in OT, ma posso sapere di che manga/anime fai i cosplay?
Avatar utente
glaucopide
Studente
Studente
Messaggi: 466
Iscritto il: ven ago 15, 2008 10:03 am
Località: PD-Padova
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da glaucopide »

mago.stefano ha scritto:
glaucopide ha scritto:
programma della giornata ha scritto:....
Cerimonia di gemellaggio tra i fans di Harry Potter e il mondo dei prestigiatori
....
che ne pensate :\ :retard: :confused: :rolleyes:
secondo me e una bella idea... sai che figata far vedere la vera magia a qualche bella ragazza di Hogwarts :D :D :D :D :D
:unibrow:
:thumbsup:


okok perdonate l'ignoranza ma cosa intendete per cosplay? :ninja:
"Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere." Mark Twain

"Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera." Demostene
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da Mago.Juz »

nessun manga o anime, Star Wars Anakin
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: 3° Raduno Ufficiale

Messaggio da mago.stefano »

glaucopide ha scritto:
glaucopide ha scritto:
secondo me e una bella idea... sai che figata far vedere la vera magia a qualche bella ragazza di Hogwarts :D :D :D :D :D
:unibrow:
:thumbsup:


okok perdonate l'ignoranza ma cosa intendete per cosplay? :ninja:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

Adolescenti a Tokyo si radunano per il cosplay. Nell'immagine tre ragazzi giapponesi interpretano i componenti della band MALICE MIZER.Cosplay (コスプレ , kosupure?) è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poichè il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità .

Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume ("costume") e play ("interpretare/recitare"), che descrivono accuratamente l'hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche come i convegni sugli anime, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

La principale differenza tra il cosplay ed il vestirsi in costume praticato negli Stati Uniti e in Europa è che in Giappone le persone tipicamente si vestono come i personaggi di anime, manga, o videogiochi giapponesi, piuttosto che vestirsi come personaggi di Star Trek o in costumi rinascimentali, anche se ultimamente anche in Giappone stanno prendendo piede cosplay ispirati ad opere occidentali, grazie anche al successo internazionale di opere quali Harry Potter o la trilogia di film del Signore degli Anelli o la celebre saga di Star Wars. Un'altra differenza è che gran parte dei mascheramenti negli Stati Uniti e in Europa è legata ad eventi particolari come convegni e festival.

Il cosplay si è diffuso in tutto il mondo negli ultimi anni, unendosi al vestirsi in costume per i convegni di fantascienza in Nord America ed Europa, oltre che ad altri particolari tipi di ritrovi in costume, come le rievocazioni storiche di certe battaglie o avvenimenti, i raduni di giochi di ruolo dal vivo oppure in occasione di halloween e del carnevale.

Una piccola nicchia in questo campo è costituita dai dollers, il termine che indica un attore dilettante di kigurumi. Questi cosplayer indossano maschere (che li fa definire in giapponese anche animegao, ovvero "faccia da anime") e una calzamaglia completa per trasformarsi completamente nel loro personaggio.
Una definizione adottata in certi casi è quella di cross-players, da "cross-dressing" e "cosplayer": si usa talvolta per indicare coloro che abitualmente realizzano cosplay di personaggi del sesso opposto rispetto al loro. Non si tratta comunque di una vera e propria nicchia del cosplay, ma di una definizione a volte usata in modo improprio e non accettata da tutti gli appassionati. Le migliori cosplayers giapponesi si possono trovare ogni domenica ad Harajuku, quartiere di Tokyo, dove decine di ragazze si incontrano per mostrare i propri vestiti ai turisti incuriositi e ai fotografi.
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti