Notizie e organizzazione incontri e raduni, ufficiali e non
bremen79
Matricola
Matricola
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 12, 2010 9:35 pm
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da bremen79 »

Di ritorno dall'expomagia e ...
[RANT MODE ON]
...devo dire che è un'esperienza che non farò più! Sono letteralmente sconvolto dalla disonestà di molti dei venditori presenti. I prezzi erano tutti ultra-gonfiati rispetto a quelli presenti su siti stranieri specializzati. Ma non basta, ho addirittura scoperto ora che un libretto che ho comprato con idee di routine per il phoenix double-decker è disponibile gratuitamente sul sito internet card-shark.de e doveva essere dato in omaggio a chi comprava un double-decker (che ho comprato). Io non solo l'ho pagato 12€, ma alla mia richiesta di avere uno sconto di 4€ su una spesa di 64€ il venditore si è anche innervosito dicendo che i suoi prezzi erano gli stessi di internet, e quando gli ho enumerato tutti i suoi prodotti che vendeva al doppio del prezzo di internet ha risposto che se volevo potevo anche comprarmele su internet le carte.
Tra costo di ingresso all'expo (immotivato), benzina ed autostrada, potevo farmi spedire le stesse cose dal giappone ed avrei pagato meno in costi di spedizione...
[RANT MODE OFF]

L'unica nota positiva è stato trovare "Il sogno del baro" di Giobbi, in inglese, autografato da Giobbi a 5€ :)

Mi avrebbe anche fatto piacere incontrare e parlare con qualcuno del forum, ma senza mettersi d'accordo è stato impossibile riconoscervi...
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da Giovanni B. »

Bisogna ammettere che io stesso saltando da una casa magica all'altra (si parla di 3 passi) vedevo i prezzi sgonfiarsi anche di 8 euro...
io sono contento degli acquisti che ho fatto perché non ho comprato assolutamente nulla di magico :)
L'investimento è quello di conoscere taaaaante persone. Ci si conosce, ci si scambia pareri... insomma, una giornata di sfogo dai silenzi del mestiere.

E' stato più che altro per me un piacere ritrovare tutti gli amici di Milano e Torino, una giornata stupenda.
Comunque una nota negativa... i ragazzi del forum a quanto vedo son troppo impegnati per frequentare il forum, soprattutto Luca.

Seguirà ban, oltre al furto del suo accappatoio.
(domani posto la foto, ora mi lancio a volo d'angelo sul letto)
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da David »

Raga mi connetto solo per dire che in effetti passare da Tortona è più veloce! :\ :\ :\

Sono sconvolto ma sono anche un uomo d' onore ammetto il mio errore.

:lol: :crybaby: :retard:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Ikit
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:44 am
Località: Mazara del Vallo, studente a Pisa
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da Ikit »

Sono tornato alle undici di sera ma sono tornato!!

A parte i costi e i prezzi gonfiati ecc per me ne è comunque valsa la pena, più che altro per vedere un pò l'ambiente a me del tutto estraneo, sono una fottuta cellula isolata :retard:, e poi mi ha fatto veramente piacere incontrare i presenti!

ah, giusto per la cronaca:

Palline di spugna gosh, banchetto X: 14€
Palline di spugna gosh, banchetto Y: 8€

Menomale che prima ho fatto tutto il giro :P
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da David »

@ Bremen79 perchè non ci siamo trovati? Peccato..

Per il resto sono rimasto deluso anche io, novità presentate zero, prezzi allucinanti (veramente allucinanti in certi banchetti). Però scavando qualcosa si trovava, il banco coi libri in inglese al 50% era veramente eccezionale, sopratutto perchè quasi tutte le note di conferenza erano autografate.

Non mi pento di essere andato ma sarebbe carino che ci fosse un calmiere di prezzi visto che si pagava l' ingresso, stante così le cose tanto valeva comprare direttamente oai negozi che esponevano e via..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da Giovanni B. »

Sono assolutamente d'accordo con te.
L'ingresso di 10€... mi va anche bene, ma almeno scalate i prezzi.
o ho acquistato da Luca D'Agostini che ha delle vere e proprie chicche sparse per i vari magicschop e negozi online.
Lui le ha tutte nel suo negozio. Un punto di riferimento geniale il suo negozio, a mio modesto avviso.

Ho acquistato da lui delle manila envelopes, per il mentalismo. Non si trovano da nessuna parte le misure che ha lui e devo dire che le vende a prezzo di costo... anzi, nei negozi per ufficio, al dettaglio... ti costano anche il doppio.
Un venditore ONESTO.
Altri molto meno. Più degli imbonitori che dei venditori seri. Sembrava che le cose te le regalassero, invece mi son sentito un pochettino preso in giro.
Un altra persona seria è Vittorio Marino, in quanto molto caldamente non parla di spesa, ma di investimento nei propri attrezzi.
Aveva delle Cups di rame a mio modesto avviso ottime, sia per quanto riguarda la geometria che il peso.
Il costo per il mio portafoglio era fuori portata, ma lui non ha assolutamente forzato l'acquisto e mi ha consigliato degli ottimi affari in buon rapporto qualità/prezzo.
Su altri banchetti i prezzi erano davvero alle stelle per alcuni articoli che possono essere comodamente ricostruiti in casa con due soldi. Ieri praticamente era partito un discorso "magicshops VS Leroy Merlin" ahahah.

E ne ero contento, perché guardandoci in faccia abbiamo compreso come acquistare la materia prima e costruirsi da solo del materiale volendo anche scadente... non solo si risparmia, il discorso monetario è assolutamente a parte.
Si guadagna in esperienza, conoscenza dell'articolo... aggiustando il tiro si arriva alla totale personalizzazione e resa originale del nostro attrezzo. In più ci si diverte.

David ha fatto degli acquisti incredibili, bravissimo a mio modesto avviso.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da David »

Giovanni B. ha scritto:David ha fatto degli acquisti incredibili, bravissimo a mio modesto avviso.
Tralatro ridendo e scherzando ho speso 140 euri.. così in scioltezza :crybaby: :crybaby: :crybaby:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Giovanni B.
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:27 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da Giovanni B. »

dagli acquisti che hai fatto io dico che li hai INVESTITI.
tu ti sei dimenticato di me... uffi
istrice
Allievo
Allievo
Messaggi: 215
Iscritto il: mar nov 18, 2008 10:20 am
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da istrice »

Avessi riconosciuto anche uno solo di voi...
La butto li come idea...se qualcuno ha intenzione di fare ordini all'estero perchè non creare un post dove si indica la casa magica di interesse e si chiede se altri sarebbero interessati all'acquisto di qualche prodotto così da dividere le spese e poi chi si prende la briga di fare tutto si occupa della spedizione interna all'italia?Si può fare tutto attraverso semplice ricarica posta pay...
bremen79
Matricola
Matricola
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ott 12, 2010 9:35 pm
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da bremen79 »

David ha scritto:@ Bremen79 perchè non ci siamo trovati? Peccato..
Eh, peccato si... tu come sei fatto? Come nella tua immagine del profilo? Se si non credo di averti visto...
David ha scritto: Però scavando qualcosa si trovava, il banco coi libri in inglese al 50% era veramente eccezionale, sopratutto perchè quasi tutte le note di conferenza erano autografate.

Non mi pento di essere andato ma sarebbe carino che ci fosse un calmiere di prezzi visto che si pagava l' ingresso, stante così le cose tanto valeva comprare direttamente oai negozi che esponevano e via..
Concordo in tutto, anche sul banco dei libri: per caso sai di quale città era quel banco?
Giovanni B. ha scritto: Io ho acquistato da Luca D'Agostini che ha delle vere e proprie chicche sparse per i vari magicschop e negozi online.
Lui le ha tutte nel suo negozio. Un punto di riferimento geniale il suo negozio, a mio modesto avviso.

Ho acquistato da lui delle manila envelopes, per il mentalismo. Non si trovano da nessuna parte le misure che ha lui e devo dire che le vende a prezzo di costo... anzi, nei negozi per ufficio, al dettaglio... ti costano anche il doppio.
Un venditore ONESTO.
MMMmmm non sapevo il nome di quello che mi ha fregato, ho cercato Luca D'Agostini su internet ed ora conosco il suo nome............................
Giovanni B. ha scritto: E ne ero contento, perché guardandoci in faccia abbiamo compreso come acquistare la materia prima e costruirsi da solo del materiale volendo anche scadente... non solo si risparmia, il discorso monetario è assolutamente a parte.
Si guadagna in esperienza, conoscenza dell'articolo... aggiustando il tiro si arriva alla totale personalizzazione e resa originale del nostro attrezzo. In più ci si diverte.
Assolutamente d'accordo!

@istrice: io ci sto di sicuro!
Avatar utente
Mago Sebastian
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:06 pm
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da Mago Sebastian »

c'ero anche io alla fine ma purtroppo non ho riconosciuto nessuno di voi per salutare... :(
esperienza dal punto di vista dell'ambiente magico: molto buona
ho capito che comprare da internet conviene;
ho capito che andare in quei posti ed uscire senza aver toccato un centesimo è impossibile... :)
l'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto incontrare e parlare un po' con qualcuno di voi... va bè sarà per un'altra volta... c'erano tanti di quei ragazzi... magari qualcuno mi ha anche visto, magari eravamo fianco a fianco in un banco a guardare un gioco... i miei occhiali bianchi non hanno attirato a quanto pare... :)
alla prossima... ciau!
the gnome
Studente
Studente
Messaggi: 326
Iscritto il: mer set 15, 2010 6:30 pm
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da the gnome »

C'ero anche io! Penso di aver riconosciuto david (dalla caricatura e da un video visto), ma non mi è sembrato il caso di andare a rompere. Per me è stata una bella esperienza perchè sono andato con la mia ragazza. A lei è piaciuto molto ed è stato bello condividere con lei questa passione.
Dal punto di vista magico ecco le mie spese:

- 10 euro entrata (5 la mia ragazza)
- 10 euro bacchetta di legno che mi piaceva parecchio e volevo assolutamente averne una e quella in questione soddisfa i miei gusti (estetici, sui pratici lo saprò in futuro)
- 10 euro mazzo assortito
- 19 euro libro Mark Wilson (ebbene si non lo avevo...)

E' stato bello incontrare gente che avevo solo visto in video. Devo anche rivedere la mia idea sul video di Luca D'Agostini, perchè, dopo aver visto dei suoi numeri, ho apprezzato molto il suo modo di presentare. Oltretutto sto infame mi ha fatto perdere il sonno: ha fatto un gioco con un mazzo particolare che vendeva a 80 euro :eek: . Non so se avete potuto vedere l'effetto di cui sto parlando, ma vi assicuro che è mostruoso.

Note negative: per me era la prima fiera perciò non conosco molto i prezzi standard, ma alcuni mi hanno fatto davvero ridere per l'esagerazione. Dei bussolotti a 180 euro!!! Quando me l'ha detto m'è partito un ME COJONI!! (sono di origine romana) e pure lui stava per mettersi a ridere.
Allora ho deciso di ragionare come ho letto da qualcuno di voi (forse giovanni b): lavora sulla tua testa non sugli oggetti...
Stefano Bocci e la sua magia sono visibili su youtube a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/user/StefanoBocciAS?feature=mhee
Avatar utente
Italiansuperhero
Veterano
Veterano
Messaggi: 1243
Iscritto il: sab nov 17, 2007 2:41 pm
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da Italiansuperhero »

scusate ragazzi se non ci sono molto sul forum in questo periodo ma sono impegnato a commentare le foto dei miei amici su facebook!

comunque si, le case magiche (specialmente italiane) fanno pagare le cose davvero molto: conviene sicuramente comprare da internet ma credo che li il fatto è che vedi gli oggetti e ti può venir voglia di "averli e subito". anzichè ordinare, aspettare..etc...

comunque io ci son andato più che altro per stare tra amici, alla fine sono pure riuscito a spendere i miei 20 euro che avevo in mano da 2 ore e mezza e son comunque contento della giornata.

vorrei solo ricordare a chi c'era e l'ha visto...il gioco con la differenza tra i due presidenti americani (bush-obama)

ahahahhahahahaha
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da David »

Eh, peccato si... tu come sei fatto? Come nella tua immagine del profilo? Se si non credo di averti visto...
Sono parecchio simile alla caricatura sì..
Concordo in tutto, anche sul banco dei libri: per caso sai di quale città era quel banco?
Da quello che ho capito era di torino, libri vecchi della biblioteca del CADM?
l'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto incontrare e parlare un po' con qualcuno di voi... va bè sarà per un'altra volta... c'erano tanti di quei ragazzi... magari qualcuno mi ha anche visto, magari eravamo fianco a fianco in un banco a guardare un gioco... i miei occhiali bianchi non hanno attirato a quanto pare... :)
Raga ma ditelo sul forum, ci si trova e si passa un pò di tempo insieme!
C'ero anche io! Penso di aver riconosciuto david (dalla caricatura e da un video visto), ma non mi è sembrato il caso di andare a rompere.
Male! Dovevi venire, avevo anche la maglietta di magicschool ero in veste ufficiale!
vorrei solo ricordare a chi c'era e l'ha visto...il gioco con la differenza tra i due presidenti americani (bush-obama)
Ma nemmeno nei miei sogni riuscirei a concepire un gioco così ignorante! Palma di vincitore assoluto della fiera.



Bonus foto, il gioco è quello di associare gli utenti del forum al numero.
Vince chi ne becca di più..
Allegati
gruppo.jpg
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Ikit
Matricola
Matricola
Messaggi: 27
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:44 am
Località: Mazara del Vallo, studente a Pisa
Contatta:

Re: ExpoMagia 2010

Messaggio da Ikit »

Italiansuperhero ha scritto:scusate ragazzi se non ci sono molto sul forum in questo periodo ma sono impegnato a commentare le foto dei miei amici su facebook!
Perdi colpi! Ti sei scordato di dirci anche che devi scappare che stasera hai uno spettacolo! :look:
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti