Giocoleria, palloncini da modellare, truccabimbi, animazione, equilibrismo, acrobatica e chi più ne ha più ne metta!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

[palloncini] Chiudere i palloncini

Messaggio da David »

Conoscete metodi alternativi e sopratutto poco stancanti per chiudere i palloncini? Io li chiudo stile normale diciamo, come chiudono i palloni tondi alle feste le mamme, solo che dopo un pò inizia a darmi fastidio l' indice, non posso credere che non esistano metodi migliori per chiuderli, illuminatemi por favor.. ;)
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da MagoMarco »

anche a me da particolarmente fastidio l'indice dopo un po...penso però che non ci siano metodi migliori della cara e vecchia chiusura con l'indice...a furia di legarli però dovresti trovare il metodo di fare il nodino molto velocemente...in modo da ridurre a poco più di un secondo il tempo in cui il palloncino ti stringe la punta dell'indice...altri sistemi che conosco sono ad esempio delle pinze speciali per chiudere i palloni (ma sono adatte solo per quelli giganti), altrimenti gli elastici...ma hai idea di quanto ti costerebbe? e poi terrebbero meno...

mi sa che devi girare il problema e cominciare a cercare una buona pomata per il ditone :D :D :D
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da rospo »

al dito viene il "callo" dopo un po, nel senso che non fa più male :D
non so voi quanti palloncini fate, io li faccio spesso, anche solo x divertimento o tra amici, e sinceramente li gonfio a bocca e li chiudo velocemente!
si tratta solo di abitudine...
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da MagoMarco »

Io ne faccio quantità  industriali fai conto che ne faccio quasi sempre circa due a testa per 20/25 bambini a ogni festa...quindi li divoro letteralmente...il segreto per farne molti è fare pratica e diventare veloci a farli...

domanda: io i palloncini li chiudo sulla punta dell'indice destro... coma fa a venire un callo sulla punta del dito?
penso dipenda dal metodo ch si utilizza....
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da David »

Spero intendesse "callo" nel senso del modo di dire..

Ci facciamo subito riconoscere?
2 post e subito si legge:
non so voi quanti palloncini fate, io li faccio spesso, anche solo x divertimento o tra amici, e sinceramente li gonfio a bocca e li chiudo velocemente!
si tratta solo di abitudine...
Io ne faccio quantità  industriali fai conto che ne faccio quasi sempre circa due a testa per 20/25 bambini a ogni festa...quindi li divoro letteralmente...il segreto per farne molti è fare pratica e diventare veloci a farli...
Non è la gare di chi fa più palloncini o chi li fà  meglio, oggi che ne ho fatti per la prima volta tanti (non scrivo quanti se no predicherei bene e razzolerei male) e mi sono reso conto che o sbaglio io oppure il metodo dell' indice è falimentare, è impossibile che quelli che gonfiano palloncini per lavoro non abbiano trovato un metodo migliore! Il metodo dell' indice per quanto uno sia bravo, produce sempre frizione e se ne fai tanti per forza ti fa male! Cerchiamo una soluzione..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da MagoMarco »

...non voleva essere una gara.... :(

comunque oggi sono passato per il centro ed ho domandato proprio ad un tipo vestito da clown che fa sempre i palloncini in piazza da noi a padova e mi ha detto che lega a mano quelli da modellare e per quelli tondi usa il bastoncino dove si incastra il palloncino alla fine, lui non conosceva altri metodi
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da David »

Inventiamolo noi!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da rospo »

riapro questo vecchio post ormai morto grazie a g.org...
ecco un po di procedure x chiudere i palloncini!
----------------------------------------------------------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
----------------------------------------------------------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
----------------------------------------------------------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
----------------------------------------------------------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
----------------------------------------------------------------------------------
have a nice time :D

fonte: http://critpellice.archivio.com/pionieri/
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da David »

Grande Rospo.

Grandissimo

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
superbario
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 16, 2008 9:08 pm
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da superbario »

io un metodo comodo ce l'ho.... quando faccio palloncini chiedo ad un bambino di stare con il dito sempre all'insù e uso il suo dito per fare il nodo....

no dai scherzo nn ve la prendete :unibrow:

un metodo buono ce l'ho.... nel mio tavolino ho fatto un buchino su un lato (che uso anche per metterci le rose) e in quel buchino ci infilo un asticellina in legno (tipo una cannuccia) che rimane ferma e faccio il nodo intorno a quella....
non so se si è capito... al massimo se mio fratello mi ritrova la macchian fotografica vi posto un paio di foto
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da David »

superbario ha scritto:non so se si è capito... al massimo se mio fratello mi ritrova la macchian fotografica vi posto un paio di foto
Se le posti saresti molto gentile, mi hai incuriosito!
:thumbsup: :thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da nos »

ma e usare tipo delle pinzette o cose che premano forte? oppure un accendino, sciogli la gomma che fondendosi si unisce e chiudi il buco :) magari i primi non verranno ma poi ci si prende la mano
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da rospo »

nos ha scritto:oppure un accendino, sciogli la gomma che fondendosi si unisce e chiudi il buco :) magari i primi non verranno ma poi ci si prende la mano
:eek: :eek: :eek:
ti prego, dimmi che scherzi...
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da David »

rospo ha scritto:
nos ha scritto:oppure un accendino, sciogli la gomma che fondendosi si unisce e chiudi il buco :) magari i primi non verranno ma poi ci si prende la mano
:eek: :eek: :eek:
ti prego, dimmi che scherzi...
Io ho evitato commenti, però vedo che non sono il solo.. quindi mi accodo anche io: "ti prego dimmi che scherzi"
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Enoon
Maestro
Maestro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom mag 04, 2008 7:33 pm
Località: Roma!
Contatta:

Re: Chiudere i palloncini

Messaggio da Enoon »

Secondo me se ficchi la parte finale del palloncino (quella dove faresti il nodo) dentro una piastra per capelli saldi la plastica per benino. :D
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti