Giocoleria, palloncini da modellare, truccabimbi, animazione, equilibrismo, acrobatica e chi più ne ha più ne metta!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

[palloncini] Fiato o pompetta?

Messaggio da ruben »

Cosa so puo dire di palloncini. Molto. Sono molto diffusi e usati da tutti. Io imaparai dai libbri. Non so quanto conosco non tengo piu conto su tante cose. Ci sono vari Numeri su di loro 240's 260's ect. uno per ogni tipo di animale o cose. Qualatex per me sono i migliori. Ricordatevi sempre e prima di iniziare una scultura tirate il palloncino (stretch) una mano al pip e laltra alla punta e tirate prima di gonfiare.
Per consrvare a lungo un po di talco nella busta e agitate.
PERO: so che gonfiando con la propia bocca si ha piu controllo,cercate di non farlo se potete e di usare un gonfiatore poiche la polvere biancha su di essi non fa bene a lungo termine.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Sculture

Messaggio da MagoMarco »

Già ...e a parte gli effetti a lungo termine della polverina, se non avete dei polmoni d'acciaio rischiate un aneurisma solo a provarci :D
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Sculture

Messaggio da ruben »

Grazie Marco, :thumbsup:
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Sculture

Messaggio da rospo »

MagoMarco ha scritto:se non avete dei polmoni d'acciaio rischiate un aneurisma solo a provarci :D
io arrivo a un 20-30 palloncini a fiato, modellandoli nel frattempo, prima di dover prendere una piccola pausa ;)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Sculture

Messaggio da David »

rospo ha scritto:
MagoMarco ha scritto:se non avete dei polmoni d'acciaio rischiate un aneurisma solo a provarci :D
io arrivo a un 20-30 palloncini a fiato, modellandoli nel frattempo, prima di dover prendere una piccola pausa ;)
Massimo rispetto angry9.gif
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Sculture

Messaggio da MagoMarco »

:eek: :eek: :eek: :eek:
ma chi sei? Gig robot? :)

Anche da parte mia il massimo rispetto!
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Sculture

Messaggio da rospo »

no, solo molto allenamento :D
ma conosco tramite msn persone che ne gonfiano 2 in contemporanea! quelli hanno polmoni d'acciaio :D
edit: guardate questo che velocità !
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EtNKFV9dHm8[/youtube]
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Sculture

Messaggio da MagoMarco »

:crybaby: non ci riuscirei mai :crybaby:

per fortuna ho la mia pompetta :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Sculture

Messaggio da David »

Nel video bara, usando lo stesso palloncino lo indebolisce ogni volta rendendo più easy il gonfiaggio!

Gonfiare i palloncini a fiato è una gran figata, senza dubbio, però non me la sento di fare del male ai miei polmoni quando ci sono le pompette che fanno il lavoro per me!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Fiato o pompetta?

Messaggio da rospo »

se vai a vedere i video di quel signore, puoi renderti conto della sua bravura! per me bara poco, anche se è vero che ad ogni gonfiaggio si ammorbidisce.

per le l'uso del fiato è stata un esigenza nata dal fatto che quando imparavo a fare i palloncini me li portavo dappertutto, compresa l'università , e mi mettevo a farli a caxxo in mezzo alla gente (sapeste che figure di m... fatte alla mensa universitaria :D ). però appunto non portavo mai la pompetta, troppo ingombrante e brutto! quindi fiato su fiato :D
ovvio, alcune volte uso anche io la pompetta, specie se devo farne veramente tanti (voglio provare a fare un abito tra un po, li per forza pompetta...), ma se posso la evito: fa + figo! inoltre, è una magia anche riuscire a gonfiare a bocca i palloncini ;)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Fiato o pompetta?

Messaggio da David »

rospo ha scritto:ovvio, alcune volte uso anche io la pompetta, specie se devo farne veramente tanti (voglio provare a fare un abito tra un po, li per forza pompetta...), ma se posso la evito: fa + figo! inoltre, è una magia anche riuscire a gonfiare a bocca i palloncini ;)
Infatti come ti ho detto max respect, solo che non fa per me.. poi conta che la gente non sa quanto siano difficili da gonfiare, il primo qualatex ho tentato di gonfiarlo a bocca per mezzora tra bestemmie indicibili prima di ipotizzare che ci fosse qualche tecnica che non conoscevo, ogni tanto qualcuno mi chiede perchè non li gonfio a bocca e gli spiego che è molto difficile, provano e comprendono la difficoltà .. a tal proposito vi racconto un aneddoto: ad una festa stavo appunto spiegando ad un papà  che è praticamente impossibile gonfiare i palloncini a fiato, la festa era finita quindi c' erano tutti i genitori e mentre speigavo la cosa provavano a gonfiare i palloncini e si erano convinti.. ad un certo punto arriva un tizio di 2 metri per minimo 120 chili, un marcantonio d' antologia che dice: "Fammi provare!" io gli dico ok ma è difficile eh (appoggiato dai genitori). Questo prende il palloncino, inspira e lo gonfia più veloce del tipo del video, in un nanosecondo.. mi è scesa una lacrima..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Mist
Maestro
Maestro
Messaggi: 583
Iscritto il: ven dic 28, 2007 9:16 pm
Contatta:

Re: Fiato o pompetta?

Messaggio da Mist »

Davide sicuramente c'era il trucco :D :D :D una pompetta in bocca :D :D
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Fiato o pompetta?

Messaggio da David »

Mist ha scritto:Davide sicuramente c'era il trucco :D :D :D una pompetta in bocca :D :D
Sorretta da dei fili invisibili ovviamente :\ :\ :\
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
saimen
Allievo
Allievo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:50 am
Località: cervignano (udine)
Contatta:

Re: Fiato o pompetta?

Messaggio da saimen »

woow rispetto per quei 2 polmoni!che bestia è??!!
...why a mindreader have to ask you what's your name??!!....
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Fiato o pompetta?

Messaggio da MagoMarco »

sapete ho visto un collega mago una volta capace di gonfiare a bocca i palloncini...e lui proponeva questa come una cosa "magica"...vi spiego...prendeva due spettatori (uno a destra e uno a sx) gli dava un palloncino a testa e lui ne prendeva 5 e proponeva una sfida nel tempo in cui loro gonfiavano il loro palloncini lui ne avrenne gonfiati 5....ovviamente i poveri scemi accettavano non sapendo a cosa andassero incontro...figata! lui vinceva sempre e i bambini impazzivano! penso che questo sia un bel metodo per sfruttare questa capacità  e volevo condividerlo con voi :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti