Giocoleria, palloncini da modellare, truccabimbi, animazione, equilibrismo, acrobatica e chi più ne ha più ne metta!
Rispondi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

[palChe palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da David »

Io uso i Qualatex, i prezzi variano dai mortali 10-12 euro di alcuni negozi, fino ai 5 euro a pacco andando in una ditta di materie plastiche che li importa (non dico il nome perchè non vendono al pubblico, se avete bisogno andiamo insieme però sappiate che minimo dovete comprare 10 pacchi).
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
MagoMarco
Maestro
Maestro
Messaggi: 881
Iscritto il: dom dic 09, 2007 12:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da MagoMarco »

Sisi, senza dubbio consiglio anche io i qualatex....costano un po di più se non comprati all'ingrosso, ma ne vale senz'altro la pena... :)
Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
Avatar utente
rospo
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: ven ott 26, 2007 9:49 am
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da rospo »

prevalentemente Qualatex, ma non disdegno neanche una marca di eco con la quale mi trovo molto bene.
in un occasione me ne sono scoppiati molti meno che i Qualatex nella stessa situazione (busta eco aperta prima, alla fine ho usato i Qualatex)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da David »

rospo ha scritto:prevalentemente Qualatex, ma non disdegno neanche una marca di eco con la quale mi trovo molto bene.
in un occasione me ne sono scoppiati molti meno che i Qualatex nella stessa situazione (busta eco aperta prima, alla fine ho usato i Qualatex)
Io noto che i qualatex mentre sono indistruttibili nella fase della modellazione sono molto sottili e delicati una volta in mano ai bambini. Ne ho visto scoppiare davvero molti anche solo sfiorando l' erba. Magari sbaglio (si sa come sono i bambini) però ho la pulce nell' orecchio comunque!
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da agoilmago »

Per l'erba non ci sono c...i che tengono... :D i palloncini scoppiano.
I migliori in assoluto sono i qualatex.
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da David »

agoilmago ha scritto:Per l'erba non ci sono c...i che tengono... :D i palloncini scoppiano.
I migliori in assoluto sono i qualatex.
Vorrei interpellare un fisico che mi spieghi il fenomeno..
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Dan_st
Allievo
Allievo
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 09, 2008 3:05 pm
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da Dan_st »

interessato da questo topic, che nel forumdellamagia è caduto in un silenzio mortale, mi intrometto riportando quanto avevo già  scritto.

allora...
io ho provato i difatta e i qualatex e un'altra marca mi pare si chiamasse "Tobacco"

allora questa terza non la prendo nemmeno in considerazione perchè sono uguali ai DiFatta. Io non dirò cosa è meglio o cosa è peggio ma dirò le differenze. Per alcuni certe caratteristiche sono migliori per altri no.

DiFatta: se comprate 20 pacchi li pagate 3.20
Qualatex: costano 6 euro circa

DiFatta: quando li gonfiate, l'apertura, il buco non so come chiamarlo, rimane piuttosto lunga ed è piu facile fare il nodo
Qualatex: anche il buco si gonfia, dando maggiore lunghezza al palloncino ma rendendolo anche molto molto difficile da chiudere. C'è un altro problema, la parte iniziale si gonfia di più rispetto alla parte finale.

DiFatta/Qualatex: al tatto risultano molto migliori i Qualatex e fanno anche un rumore leggermente diverso.

DiFatta/Qualatex: i qualatex sono tutti trasparenti, i DiFatta a volte sono trasparenti a volte no.

DiFatta/Qualatex: scoppiaggio...mah...se trattati bene sono all'incirca le stesse percentuali...forse leggermente scoppiano di più i Difatta

giudizio..per 3.20 € tutte ste grandi differenze non le noto.
Aspetto altri giudizi
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da David »

DiFatta: quando li gonfiate, l'apertura, il buco non so come chiamarlo, rimane piuttosto lunga ed è piu facile fare il nodo
Qualatex: anche il buco si gonfia, dando maggiore lunghezza al palloncino ma rendendolo anche molto molto difficile da chiudere. C'è un altro problema, la parte iniziale si gonfia di più rispetto alla parte finale.
Basta gonfiarli nel modo giusto ;)

Io preferisco i Qualatex perchè

1) sono molto resistenti per forme complesse
2) hanno dei colori stupendi (anche fluo)
3) ci sono in versione più stretta (per fare forme impossibili da fare altrimenti)
4) perchè per la qualità  costano pochissimo (io li pago 4 euro a pacco)
5) sono in lattice e non in plasticaccia

I miei pensieri sono codesti
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da mago.stefano »

Davide ha scritto:
Basta gonfiarli nel modo giusto ;)

Io preferisco i Qualatex perchè

1) sono molto resistenti per forme complesse
2) hanno dei colori stupendi (anche fluo)
3) ci sono in versione più stretta (per fare forme impossibili da fare altrimenti)
4) perchè per la qualità  costano pochissimo
5) sono in lattice e non in plasticaccia

I miei pensieri sono codesti
sono daccordo con te :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da ruben »

sono numerati in base al tipo di sculture,in pratica e la gomma. Esempio 260,160,350,646
Avatar utente
agoilmago
Allievo
Allievo
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:51 am
Località: Savona
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da agoilmago »

sono numerati in base al tipo di sculture,in pratica e la gomma. Esempio 260,160,350,646
Piu' precisamente i numeri corrispondono alle dimensioni del palloncino espresse in pollici.
Il primo numero ad esempio il 2 nei 260 corrisponde al diametro, cioe' 2 pollici. Il sessanta corrisponde alla lunghezza, ovvero 60 pollici.

Quindi i 260 avranno le seguenti dimensioni:
Diametro +- 5 cm
Lunghezza +- 150 cm


:D
Lasciatevi trasportare dall'illusione che tutto cio' che vedrete sara' realmente accaduto!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da David »

agoilmago ha scritto:
sono numerati in base al tipo di sculture,in pratica e la gomma. Esempio 260,160,350,646
Piu' precisamente i numeri corrispondono alle dimensioni del palloncino espresse in pollici.
Il primo numero ad esempio il 2 nei 260 corrisponde al diametro, cioe' 2 pollici. Il sessanta corrisponde alla lunghezza, ovvero 60 pollici.

Quindi i 260 avranno le seguenti dimensioni:
Diametro +- 5 cm
Lunghezza +- 150 cm


:D
The more you know!

Grassie
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da ruben »

:thumbsup: that's correct Dave.
magomario
Allievo
Allievo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio lug 02, 2009 8:44 pm
Contatta:

Re: Che palloncini usate, quanto costano e dove li comprate?

Messaggio da magomario »

io sono per i qualatex
immagine troppo grande leggere qui http://www.magicschool.eu/forum/viewtop ... =21&t=2624
mago!
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti