Giocoleria, palloncini da modellare, truccabimbi, animazione, equilibrismo, acrobatica e chi più ne ha più ne metta!
Rispondi
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

[palloncini] avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da ruben »

Molti di noi amanti di lattice hanno il vizio che gonfiamo con il fiato,cio vuol dire che mettiamo nella bocca. Al mio avviso e lo passo a voi anche se so che lo sapete,fa sempre bene a sentire certe cose piu volte. E ci sono coloro che non sanno. La polverina dei palloncini e nociva logicamente usata piu volte,moltiplicata per centinaia di volte e cosi via. Se possibile usate i gonfiatori,ci sono anche quelli piccoli a mano come una sorte di crestiera.
Avatar utente
Gabriel
Maestro
Maestro
Messaggi: 626
Iscritto il: ven feb 20, 2009 12:23 pm
Località: Assisi (PG)
Contatta:

Re: avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da Gabriel »

ruben ha scritto:Molti di noi amanti di lattice hanno il vizio che gonfiamo con il fiato,cio vuol dire che mettiamo nella bocca. Al mio avviso e lo passo a voi anche se so che lo sapete,fa sempre bene a sentire certe cose piu volte. E ci sono coloro che non sanno. La polverina dei palloncini e nociva logicamente usata piu volte,moltiplicata per centinaia di volte e cosi via. Se possibile usate i gonfiatori,ci sono anche quelli piccoli a mano come una sorte di crestiera.
Ed oltre ad essere nocivo non è bello dare ad un bambino un palloncino che è passato per la bocca di qualcun'altro.... ;)
http://magicgabriel.webs.com

"Il mio cervello è la chiave che mi rende libero" Ehrich Weisz
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da Mago.Juz »

e poi voglio vedervi a gonfiare un qualatex in pochi secondi!!! sarà  che il fumo mi ha devastato ma io mi distruggo, una bella pompetta nella valigia e via!!!
io uso una a pedale con il tubo di plastica lungo e aggangiato ala valigetta (che stà  sul tavolino(
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
mago.stefano
Maestro
Maestro
Messaggi: 877
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:56 am
Località: Milano
Contatta:

Re: avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da mago.stefano »

Mr.marvel ha scritto:e poi voglio vedervi a gonfiare un qualatex in pochi secondi!!! sarà  che il fumo mi ha devastato ma io mi distruggo, una bella pompetta nella valigia e via!!!
fidati che secondo me non c'è la fai per colpa del fumo :D :D :D cmq e carino a gonfiare a bocca se usi i palloncini nel tuo spettacolo
Da dove deriva il potere? Dal destino, dall'astuzia o dal diritto divino?
http://www.charlieballoonmagic.it/
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da Mago.Juz »

vabbè ma io non faccio magia con i palloncini, quando uso il monociclo mi diverto a fare di tutto lì sopra, anche gonfiare qualche palloncino per i bimbi e fare cappellini o animaletti...
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da David »

Nè parlammo anche qui: http://www.magicschool.it/forum/viewtop ... =39&t=1118

ma non fa mai male ricordare certe cose
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
balloon
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 17, 2010 7:58 pm
Contatta:

Re: [palloncini] avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da balloon »

la polvere all'interno del palloncino è talco, e scusate ma voi per gonfiare un palloncino aspirate o soffiate? :D
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. (Bertrand Russell - Trellech, 18 maggio 1872 – Penrhyndeudraeth, 2 febbraio 1970)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: [palloncini] avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da David »

balloon ha scritto:la polvere all'interno del palloncino è talco, e scusate ma voi per gonfiare un palloncino aspirate o soffiate? :D
Soffiamo.
Non so te ma noi umani per soffiare dobbiamo prima inspirare. :\
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
balloon
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 17, 2010 7:58 pm
Contatta:

Re: [palloncini] avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da balloon »

David ha scritto:
balloon ha scritto:la polvere all'interno del palloncino è talco, e scusate ma voi per gonfiare un palloncino aspirate o soffiate? :D
Soffiamo.
Non so te ma noi umani per soffiare dobbiamo prima inspirare. :\
laughing4.gif
E perché inspiri dentro il palloncino?

Scherzi a parte anche inspirando (com'è ovvio) non vieni mai a contatto con il talco e quando hai finito di soffiare la prima cosa che fai è chiudere il palloncino per cui non è possibile inspirare polvere, al massimo te ne puoi mangiare un pochino ma roba da non avvertirla neppure!
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. (Bertrand Russell - Trellech, 18 maggio 1872 – Penrhyndeudraeth, 2 febbraio 1970)
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: [palloncini] avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da ruben »

Se conservo il lattice per un determinatoperiodo metto il talco.
Non mettetete in bocca.
Avatar utente
balloon
Matricola
Matricola
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 17, 2010 7:58 pm
Contatta:

Re: [palloncini] avviso sui palloncini,leggete per favore

Messaggio da balloon »

ruben ha scritto:...La polverina dei palloncini e nociva ...
La polverina che si trova dentro i palloncini è talco borato ossia borotalco che è lo stesso che tu usi per mettere sopra i palloncini per conservarli, ora se mi dici che bisogna stare attenti a quali palloncini si comprano perché in commercio ci sono parecchie schifezze, e in questi casi non è opportuno metterli in bocca (ma credo che non sia opportuno neppure farli manipolare ai bambini) sono perfettamente d'accordo con te, ma dire che la polverina è nociva se inalata (e spiegami o spiegatemi com'è possibile inalarla per gonfiare un palloncino) vuol dire che non si sa di cosa si sta parlando a meno che non si ritenga pericoloso il borotalco in questo caso alzo le mani.

Poi se si soffre di enfisemi o malattie cardiache o quant'altro che non consente comunque di effettuare sforzi, l'uso del diaframma prevede sempre uno sforzo, è ancora un altro discorso ma non mi piacciono questi discorsi tipo "...un amico del cugino della sorella dell'amica..." mi sanno troppo di leggenda metropolitana, comprate palloncini di qualità e poi fate come volete...
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda. (Bertrand Russell - Trellech, 18 maggio 1872 – Penrhyndeudraeth, 2 febbraio 1970)
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti