Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Avatar utente
Gran Giullare
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 13, 2008 11:44 am
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Gran Giullare »

nos ha scritto:ho presente qual'è il tuo forum.. che posso dire, benvenuto anche a te tra noi :) non sapevo che a Parma ci fosse una delegazione del CMI..

Infatti non è a Parma ma a Bologna.
Magari fosse stata a Parma.....
Gran Giullare
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da w4ve »

Ah quindi mi auguro che i tutorial non li mettete su youtube (ovvero disponibili a chiunque) e che fate molta attenzione a chi fate entrare nel forum...

In ogni modo benvenuto di nuovo :)
Immagine
Avatar utente
Zioben
Maestro
Maestro
Messaggi: 765
Iscritto il: dom giu 03, 2007 8:35 pm
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Zioben »

Il problema è che se uno del forum compra un nuovo dvd, poi lo rende disponibile ad altre persone tramite una spiegazione personale, chi ha prodotto il dvd perde dei clienti e quindi dei soldi e magari vende 10 copie invece che 100.

Mi sembra poco etico questo.
Avatar utente
Gran Giullare
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 13, 2008 11:44 am
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Gran Giullare »

Zioben ha scritto:Il problema è che se uno del forum compra un nuovo dvd, poi lo rende disponibile ad altre persone tramite una spiegazione personale, chi ha prodotto il dvd perde dei clienti e quindi dei soldi e magari vende 10 copie invece che 100.

Mi sembra poco etico questo.
Ti ripeto che non è molto differente a quello che succede nei club.
Non hai mai assistito ad una conferenza dove il conferenziere dice: questo effetto è basato sulla routine del tale... oppure vi spiego la tecnica ideata dal tal'altro cho ho inserito nella mia routine ecc...?
Beh, il conferenziere a differenza nostra ci guadagna anche dei soldi ma nessuno si è mai scandalizzato.

Oppure: dopo aver comprato il tuo dvd, non dirmi che non ti sei mai messo con 10 tuoi amici di club per avere consiglio o altro...

Per quanto riguarda i tutorial, è bene che sappiate che stiamo passando tutto su google video che, da quello che mi dicono, non consente l'accesso senza conoscere il link come invece accade su youtube.
Per gli accessi si cerca di stare attenti, forse piu' di voi visto che noi richiediamo una prova video e un certo impegno per entrare nelle aree piu' "calde".

Ora rispondero' al test che mi è stato gentilmente inviato così mi rendero' conto di come siete organizzati voi perchè ancora non ho capito come siete strutturati... nessuno mi ha risposto.
Voi nelle aree riservate non mettete tutorial? Forse non video?
Gran Giullare
Avatar utente
w4ve
Maestro
Maestro
Messaggi: 785
Iscritto il: lun ott 22, 2007 4:46 pm
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da w4ve »

Non ci è mai piaciuta l'idea di richiedere dei video sia perchè c'è chi non può registrarli, sia perchè siamo contrari ai maghi che scelgono come palcoscenico youtube (la magia in video è solo tecnica, e grazie al cielo la magia vera non è solo tecnica)...
Inoltre da un video di youtube si può conoscere solo il livello tecnico di una persona cosa che sinceramente ci interessa poco rispetto a tanti altri criteri...
Poi altra cosa importante è che chiunque può vedere uno dei tantissimi tutorial in internet, imparare un gioco a caso e spacciarsi per mago, mentre come ho già  detto, la magia non è fatta dalla sola esibizione tecnica (classica inquadratura sulle mani da youtube)...

Noi quà  non approviamo nessun video tutorial, e siamo anche abbastanza restii dal dare spiegazioni di effetti nel forum... Tralaltro è anche buona educazione quando si parla di un gioco non chiedere al mago "me lo insegni?" ma bensì "dove posso trovare materiale per studiarmelo?"..ovviamente capita che fra amici si parli anche di segreti, ma io prima che reputi un mucchio di pixel sullo schermo un mio amico di cui potermi fidare passa tanto tempo solitamente....
Immagine
Avatar utente
superbario
Allievo
Allievo
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 16, 2008 9:08 pm
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da superbario »

ciao gran giullare no
su questo forum non si postano ne tutorial ne video tutorial
qui ci si scambiano idee su come potrebbe essere meglio eseguire una routine si chiede se qualcuno ha avuto a che fare con tale gioco per sentire la sua esperienza per il semplice fatto che il mondo è bello perchè è vario e un gioco ognuno di noi può farlo in 100 modi diversi....

benvenuto
Avatar utente
saimen
Allievo
Allievo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:50 am
Località: cervignano (udine)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da saimen »

e per fortuna che non si accettano video io non ho la digitale :( cmq effettivamente e vero la magia in video e rilassata e quindi puo risultare pulita..la situazione cambia quando fai magia per le strade per un gruppo di una decina di ragazzi di circa 15 anni che ti stanno a 1 cm dal mazzo e ti guardano da tutte le angolature (sotto il mazzo compreso),cosa che mi capita puntualmente...allora li si deve tirar fuori oltre che la tecnica..la misdirection l'esperienza il rilassamento e anche una buona dose di palle....e si mostra la vera abilita.
...why a mindreader have to ask you what's your name??!!....
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Cris »

e vabè....quando si dice "di mestieri ne è pieno il mondo" oppure "le vie del signore sono infinite...prendine una e vaff..."...non capisco perchè si debbano rompere le uova a chi fa il mago..ma non si può bannare a vita un indirizzo ip?o il pc direttamente?!
gliele posso fare io le domande per accedere all'area privata?!
eddai lasciatemi a briglia sciolta un pochino..
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Avatar utente
Gran Giullare
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 13, 2008 11:44 am
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Gran Giullare »

Si, è vero che la magia in video non è la magia presentata anche se io personalmente... mi trovo piu' a mio agio davanti ad uno spettatore che davanti ad una telecamera... avete mai provato a parlare da soli? A me non torna molto... Ma di sicuro c'e' chi si trova meglio da solo piuttosto che osservato e studiato.

Cris, non so se ti rivolgevi a me ma sono sicuro che la maleducazione non sta di casa, oltre che da noi, nemmeno qui.

A me viene pero' spontanea una riflessione... non so se vi è già  capitato di discuterne: il fenomeno youtube esiste e noi non ci possiamo fare niente.
Ora, qual'e' il modo migliore per conviverci visto che debellarlo non lo credo possibile?
E poi, alzi la mano chi non ne ha tratto vantaggio.
Chi di noi non ha scaricato uno o piu' video dal web (di magia e non) invece di acquistare il dvd famigerato impedendo all'autore di trarre il suo giusto guadagno?
Oppure, chi di noi non possiede la fotocopia di una routine magari aquistata in due per dividere le spese?
Questa è la prima riflessione.

La seconda è che mi sono reso conto che grazie ad internet è possibile far conoscere l'arte della magia a molti ragazzini che non avrebbero la possibilità  di fare altro che sognare il modo per praticarla.
Non tutti hanno la fortuna di abitare a due passi da un club.
Io stesso, quando ho iniziato, se non avessi avuto dei compagni adulti a cui appoggiarmi, non mi sarei certo potuto permettere di fare Parma Bologna di sera.

Io ed altri ci siamo dissociati da un forum ritenuto troppo "sputtanevole" e abbiamo deciso di crearne uno con piu' controllo e rigore.
E' inutile dire che il controllo totale non esiste. Non esiste nemmeno nei club se è per questo. Le case magiche vogliono vendere e non ti chiedono certo se sei degno di acquistare da loro.
Quelle poi in internet (che comunque sono le stesse) non ti vedono nemmeno in faccia.

Neppure i club sono esenti da difetti.
Qualcuno ha detto che il prestigiatore è un attore che interpreta la parte del prestigiatore. Ebbene, a me nessuno ha mai insegnato come si sta su un palco, come si parla in pbblico... tutte cose che ho dovuto imparare a mie spese. Perchè? Perchè alla fine (come accade su youtube) a tutti interessa solo la tecnica, la routine, l'effetto originale.
Naturalmente non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Io non posso certo affermare di conoscere tutte le realtà  italiane. Forse c'e' anche chi lavora per organizzare il suo club in forma differente. Allora se c'e' io dico BRAVI!

Concludendo... i video in internet ci sono (youtube, emule, torrent, ...). Personamente credo che realizzare un forum che aiuti a trasformare la sola curiosità  (per i trucchi) in una passione attraverso una sorta di "esame in video" sia una buona cosa, perchè alla fine è questo che cerchiamo di fare. Nessuno è perfetto e noi non ci sognamo di esserlo.
La vostra scelta di fare un forum solo per addetti già  instradati non è criticabile ma, tutto sommato, per quanto ho esposto, non lo è nemmeno la nostra.

Cordialità .
Gran Giullare
Avatar utente
saimen
Allievo
Allievo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:50 am
Località: cervignano (udine)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da saimen »

Gran Giullare ha scritto:Si, è vero che la magia in video non è la magia presentata anche se io personalmente... mi trovo piu' a mio agio davanti ad uno spettatore che davanti ad una telecamera... avete mai provato a parlare da soli? A me non torna molto... Ma di sicuro c'e' chi si trova meglio da solo piuttosto che osservato e studiato.

Cris, non so se ti rivolgevi a me ma sono sicuro che la maleducazione non sta di casa, oltre che da noi, nemmeno qui.

A me viene pero' spontanea una riflessione... non so se vi è già  capitato di discuterne: il fenomeno youtube esiste e noi non ci possiamo fare niente.
Ora, qual'e' il modo migliore per conviverci visto che debellarlo non lo credo possibile?
E poi, alzi la mano chi non ne ha tratto vantaggio.
Chi di noi non ha scaricato uno o piu' video dal web (di magia e non) invece di acquistare il dvd famigerato impedendo all'autore di trarre il suo giusto guadagno?
Oppure, chi di noi non possiede la fotocopia di una routine magari aquistata in due per dividere le spese?
Questa è la prima riflessione.

La seconda è che mi sono reso conto che grazie ad internet è possibile far conoscere l'arte della magia a molti ragazzini che non avrebbero la possibilità  di fare altro che sognare il modo per praticarla.
Non tutti hanno la fortuna di abitare a due passi da un club.
Io stesso, quando ho iniziato, se non avessi avuto dei compagni adulti a cui appoggiarmi, non mi sarei certo potuto permettere di fare Parma Bologna di sera.

Io ed altri ci siamo dissociati da un forum ritenuto troppo "sputtanevole" e abbiamo deciso di crearne uno con piu' controllo e rigore.
E' inutile dire che il controllo totale non esiste. Non esiste nemmeno nei club se è per questo. Le case magiche vogliono vendere e non ti chiedono certo se sei degno di acquistare da loro.
Quelle poi in internet (che comunque sono le stesse) non ti vedono nemmeno in faccia.

Neppure i club sono esenti da difetti.
Qualcuno ha detto che il prestigiatore è un attore che interpreta la parte del prestigiatore. Ebbene, a me nessuno ha mai insegnato come si sta su un palco, come si parla in pbblico... tutte cose che ho dovuto imparare a mie spese. Perchè? Perchè alla fine (come accade su youtube) a tutti interessa solo la tecnica, la routine, l'effetto originale.
Naturalmente non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Io non posso certo affermare di conoscere tutte le realtà  italiane. Forse c'e' anche chi lavora per organizzare il suo club in forma differente. Allora se c'e' io dico BRAVI!

Concludendo... i video in internet ci sono (youtube, emule, torrent, ...). Personamente credo che realizzare un forum che aiuti a trasformare la sola curiosità  (per i trucchi) in una passione attraverso una sorta di "esame in video" sia una buona cosa, perchè alla fine è questo che cerchiamo di fare. Nessuno è perfetto e noi non ci sognamo di esserlo.
La vostra scelta di fare un forum solo per addetti già  instradati non è criticabile ma, tutto sommato, per quanto ho esposto, non lo è nemmeno la nostra.

Cordialità .
eeh...e qua rispetto per il prof pero eh..bendetto..
...why a mindreader have to ask you what's your name??!!....
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da nos »

Gran Giullare ha scritto:
nos ha scritto:ho presente qual'è il tuo forum.. che posso dire, benvenuto anche a te tra noi :) non sapevo che a Parma ci fosse una delegazione del CMI..

Infatti non è a Parma ma a Bologna.
Magari fosse stata a Parma.....
io avevo chiesto se c'era una delegazione come quella che c'è qui a Padova per farti capire, so bene che la sede è a Bologna :)
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da David »

Io ed altri ci siamo dissociati da un forum ritenuto troppo "sputtanevole" e abbiamo deciso di crearne uno con piu' controllo e rigore.
Questo è poi lo stesso motivo per il quale è nato magic school, per il resto però non condivido per niente ciò che hai scritto.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da nos »

Gran Giullare ha scritto:Si, è vero che la magia in video non è la magia presentata anche se io personalmente... mi trovo piu' a mio agio davanti ad uno spettatore che davanti ad una telecamera... avete mai provato a parlare da soli? A me non torna molto... Ma di sicuro c'e' chi si trova meglio da solo piuttosto che osservato e studiato.
guarda, io non sono di mio un rompi balle anzi, chi mi conosce può confermare che sono una persona abbastanza cordiale verso tutti però ci tengo a dire le cose per come stanno... Quello ke hai detto è in parte vero e in parte una merdata colossale. Ti do ragionissima sul fatto che la magia vada fatta dal vivo invece ti do contro ( so che non è il tuo punto di vista ma è per farti capire il mio ) sul fattore star meglio cn la telecamera...prova ad allenarti e a parlare per mesi e mesi, o addirittura anni, solo davanti ad una telecamera... e poi prova a scendere in strada e mostrarti ad un pubblico vero, qualcuno che GIUSTAMENTE può criticarte... sai cosa succede? che fai un'esibizione di merda, presentazione 0, misdirection 0, insomma sei un poveretto che conosce SOLO la tecnica ma tutta la psicologia e la teoria no... e quindi? hai buttato solo del tempo...


Gran Giullare ha scritto:A me viene pero' spontanea una riflessione... non so se vi è già  capitato di discuterne: il fenomeno youtube esiste e noi non ci possiamo fare niente.
noi prestigiatori e non figli di youtube possiamo far si almeno che non continui questo dilagare... un conto è se un ragazzino del cavolo sfigato cn appena le nozioni di una doppia ( che dice di sapere ma che non sa fare certamente ) mette un video del cavolo, un conto è se uno serio ne fa un tutorial.. un ragazzino del cavolo insegna di merda e la gente igorante apprende di merda, se io ti faccio un tutorial su una doppia ci credi che poi con il giusto allenamento la sai fare e me la sai sgamare? non ne vedo un motivo!
Gran Giullare ha scritto:Ora, qual'e' il modo migliore per conviverci visto che debellarlo non lo credo possibile?
e alimentare i video tutorial sarebbe il modo migliore?? mmm... secondo me proprio no!
Gran Giullare ha scritto:E poi, alzi la mano chi non ne ha tratto vantaggio.
Chi di noi non ha scaricato uno o piu' video dal web (di magia e non) invece di acquistare il dvd famigerato impedendo all'autore di trarre il suo giusto guadagno?
Oppure, chi di noi non possiede la fotocopia di una routine magari aquistata in due per dividere le spese?
Questa è la prima riflessione.
A parte che questo non c'entra col discorso di prima a mio avviso, trovo che sia tutt'altra cosa... un conto è CONOSCERE i grandi perche si ha studiato veramente la magia e allora sai che differenza c'è tra un Paul Osbourne un Cardini o un Burton ecc, e cercare di apprendere il più possibile perchè ne sei innamorato ( che dolce che sono haha ), un'altro è andare su youtube e scrivere: ultra fika card sex explanation. Dove vengono fuori milioni di video di qualsiasi genere e, vai tu a trovarne uno davvero decente... cioè, se non possiamo fermarlo perchè alimentarlo? con cose magari fatte anche davvero bene... non metto assolutamente in dubbio la tua bravura anche se non ti ho visto al'opera...
Gran Giullare ha scritto:La seconda è che mi sono reso conto che grazie ad internet è possibile far conoscere l'arte della magia a molti ragazzini che non avrebbero la possibilità  di fare altro che sognare il modo per praticarla.
Ragazzini che credono che la magia si solo far sparire un foulard cn un fp ( che capiscono cos'è l'fp solo dopo che glielo hai sbattuto in faccia )... dai siamo seri, quando ho iniziato io no sapevo dove sbattere la testa eppure mi sono documentato, ho cercato un sacco e sbattendomi moltissimo ho trovato persone con il mio stesso interesse.. alcune già  brave altre agli inizi come me e siamo cresciuti assieme, ho ricercato ogni fonte disponibile sulla quale studiare ( libri o dvd che fossero ), ho milioni di ore di nozioni e tecniche studiate e pagine e pagine di libri divorate... Questo dovrebbe fare uno che AMA LA MAGIA, non andare sul tubo e scrivere: Porco Zio sono uno che non sa nulla ti prego dammi la pappa pronta! troppo facile... ah e uno del genere non farà  mai strada! Magari non la farò neanke io ma almeno a differenza loro io mi ci sono sbattuto cn anima, corpo e cuore... e sono milioni di gradini sopra di essi.. chiunque in qst forum lo è perke ogni giorni mi trovo a ragionare con persone di ogni parte d'italia, cn pensieri e vedute differenti dalle mie e sai cosa ne esce? con una parola? MAGIA!

questo è quanto..

Ah ci tengo a precisare che io non ce l'ho assolutamente con te solo mi fa incazzare da morire vedere svendere così questa bellissima arte... tra l'altro io mi faccio il culo anche 12 ore al giorno e sapere che un testina di c...o va su youtube e si trova la pappa pronta perke prestigiatori magari bravissimi gliela fanno trovare mi fa girare ancora di piu...

peace and love and magic
Ultima modifica di nos il gio mag 15, 2008 2:05 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nos
Guru
Guru
Messaggi: 2943
Iscritto il: lun nov 12, 2007 12:52 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da nos »

Gran Giullare ha scritto: La vostra scelta di fare un forum solo per addetti già  instradati non è criticabile ma, tutto sommato, per quanto ho esposto, non lo è nemmeno la nostra.
noi vogliamo aiutare chi è all'inizio, non fare una cosa elitaria solo per esperti, solo che vogliamo solo veri appassionati e non un semplice curioso o un ragazzetto che sa qualche effetto per farsi figo (e li abbiamo trovati e non ammessi... qualche effetto lo sapevano fare ma era palese che non avevano amore e passione per la magia..eppure un video lo avrebbero potuto fare lo stesso
Avatar utente
Cris
Studente
Studente
Messaggi: 390
Iscritto il: sab feb 09, 2008 4:44 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Cris »

Gran Giullare ha scritto: E poi, alzi la mano chi non ne ha tratto vantaggio.
Chi di noi non ha scaricato uno o piu' video dal web (di magia e non) invece di acquistare il dvd famigerato impedendo all'autore di trarre il suo giusto guadagno?
Oppure, chi di noi non possiede la fotocopia di una routine magari aquistata in due per dividere le spese?
Questa è la prima riflessione.
IO!IO!IO!IO!IO!ALZO LE MANI E PURE I PIEDI!!!!!e lancio pure il sasso mostrando la mano urlando SONO STATO IO!!!!!
non è maleducazione, ma bensì invito alla riflessione. come mai quando la tv non era ancora nata la magia girava il mondo? come facevano a sapere i piccoli dell'epoca chi fosse chun li soo? o come facevano quelli un pò più avanti a sapere chi fosse bustelli o pinetti?eppure internet non c'era!!c'erano però dei piccoli libricini, come "Il prestigiatore di casa" o più recente ancora "Siamo tutti maghi" di C. Piccoli, che la gente comprava, che i ragazzini leggevano e poi era solo una questione di ricerca e telefonate. ma questa è storia della magia, un'altra cosa che si sta perdendo e i più, parere mio, fanno bene a tenerla per sè. e poi...un libro comprato in 2 è sempre un libro comprato!chi si è fatto il mazzo per farsi venire le idee e scriverlo quel libro, magari pure litigando con la moglie, ha diritto di guadagnare, anche su un solo libro!internet fa crescere la magia se mi metti on line le puntate di nada x aquì, magia, mindfreak (lo metto a titolo nominale, ma sarebbe da censurare), shalakabula, arcana...programmi dedicati alla magia che fanno VEDERE magia.e basta. questo sarebbe un ottimo utilizzo di internet per la magia, non monitor 200 e figli con youtube...la fregatura purtroppo sta nel fatto che, essendo noi maghi, TUTTI, belli presuntuosi e pieni di noi come dei cazzi pieni d'acqua, non ci facciamo avanti e ciascunuo tira il suo carretto.se st'intorramento del cazzo finisse e si decidesse di aprire un'ente a tutela della categoria, avremmo tante seccature in meno, a partire da chi fa il mago dopolavorista a 30€ per le feste dei bambini, o spettacoli di grandi illusioni a 50€, fino ad arrivare ai video tutorial su youtube.un bacio ai pupi!!
l'artista è colui che della sua persona fa la sua arte
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti