Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Bloccato
516
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 01, 2010 10:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Buonasera A Tutti

Messaggio da 516 »

Ciao a tutti,
sono Leonardo,di Roma,31 anni(non per molto ancora :)).
Sono un appassionato di magia,prestidigitazione e illusionismo dall'età di 4 anni,più o meno,dopo aver visto un paio di giochetti con le monete eseguiti (in maniera accattivante,anche se non impeccabile) da mio padre. :)
Non ricordo in quale anno uscì un allegato a Topolino(che leggo ancora oggi)il cui autore era Silvan...era una guida per piccoli prestigiatori,con la spiegazione di qualche trucchetto e alcuni comportamenti da adottare(vado a memoria):
1)Prima di presentare un trucco in pubblico,esercitarsi tantissimo,fino a giungere ad un'esecuzione perfetta;
2)Mai eseguire lo stesso trucco due volte davanti allo stesso pubblico;
3)Mai rivelare un trucco.
Io presi la cosa sul serio e passai parecchi pomeriggi a fare esercizi davanti allo specchio,ma il mio repertorio era limitatissimo e le mie mani molto piccole.:P
Comprai un libro (non ricordo il titolo,aveva la foderina rossa ed era piuttosto spesso) che conteneva un centinaio di trucchi con carte,monete,corde e fazzoletti,con l'indicazione della difficoltà di ogni singolo trucco e la spiegazione di alcune manovre base;
purtroppo,tra compiti,pallone,videogiochi ecc.ecc. persi un po' la voglia di dedicarmi alla magia e mollai tutto.
Passano molti anni,mi ritrovo in ufficio davanti alla macchinetta del caffè...una mia collega mi chiede 20 centesimi e io glieli faccio apparire dal suo orecchio destro.
Qualche settimana dopo,un collega tira fuori un mazzo di carte...e mi torna in mente un vecchio gioco che proponevo nelle serate in famiglia durante le feste natalizie(che naturalmente ho eseguito dopo qualche minuto di "rieducazione manuale" nell'archivio).:D
Quest'estate,poi,una mia collega ha portato il suo figlioletto di 9 anni con sé e mi ha chiesto di mostrargli qualcuno dei miei "prodigi". :D
"Capirai,chi te c'ha mannato?"(Chi ti ha mandato da me,in italiano...come dire "mi inviti a nozze":))Non mi sono fatto pregare e gli mostrato un paio di giochetti improvvisato con materiale dell'ufficio...evidenziatori,attash e monete.
Alla richiesta di spiegazioni sui trucchi,ho intravisto la possibilità di fare un altro adepto...allora mi sono seduto accanto a lui e gli ho detto:
"penso che tu sappia bene che quella che hai visto non è magia;il trucco c'è,ma se te lo dico poi il gioco non ti piacerà più.Se ti piace SOLO guardare le magie,non chiedere mai i trucchi;se invece vuoi essere tu a farli,io te li insegnerò:però,se passi da questa parte,poi non puoi tornare indietro:dovrai continuare ad esercitarti per migliorare e imparare sempre nuovi trucchi."
Il bimbo mi guarda e,candidamente,mi fa:"no,non li voglio sapere più".
Ha preferito restare spettatore...e vabbè.
Nel frattempo,mio fratello,che è un discreto giocatore di poker online,mi mostra i video di alcuni trick con le fiches...insomma,era destino che la mia passione riesplodesse!
Ho ricominciato ad esercitarmi con carte e monete (mi sono sempre piaciuti i giochi senza oggetti truccati),anche se,purtroppo,la velocità d'apprendimento e la dimestichezza non sono più quelle di 20-25 anni fa. :(
In compenso,mi sono cresciute parecchio le mani.:P
In definitiva,sono qui per imparare.
Non conosco termini tecnici e non leggo testi di magia dagli anni '80,mi sono iscritto qui per sapere tutto ciò che può servirmi a migliorare in questa bellissima forma d'arte(che è pure l'unica dove me la cavo un minimo,dato che sono completamente negato per tutte le altre :D ).
Per il resto,sono un lettore e collezionista di Topolino,Dylan Dog,parecchi(troppi) manga,giocatore e collezionista di carte Magic e amante dello sport.
Grazie per aver letto fin qui...a presto!

Leonardo
Ultima modifica di 516 il sab ott 02, 2010 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da ruben »

Benvenuto Leonard. Direi che mi piace la tua introduzione,fra l'altro mi piace
l'esperienza che hai trasmesso hai tuoi colleghi. Diventare un professionista non e una impresa facile,non ti dico quante cazzate ne ho passato io. Ma alla fine.
Ma in tutto cio mi chiedo,a 4 anni? questa si che e magia.

Speriamo bene per il test. Avrai a disposizione un forum ricco di cio che ti interessa. Quando sarà fatti una bella navigata qui. Troverai persone disponibili e preziose nel campo magico.
Ha ma di dove sei?
Ruben
516
Matricola
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 01, 2010 10:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da 516 »

Ciao Ruben!
Sì,ho cominciato ad interessarmi al mondo della magia a 4 anni,mi sarebbe piaciuto stare sin da subito sul palcoscenico e non tra gli spettatori.:)
Io sono qui perchè voglio ripartire da zero(anche perchè ci sto molto vicino...:D)e conoscere,imparare,provare.
Ho dato un'occhiata alle altre sezioni del forum e ho notato che c'è un'atmosfera piuttosto serena e collaborativa.
Io sono di Roma,ci sono nato e ci vivo da sempre.
A presto su queste pagine,ciao! :)
Avatar utente
MagiCarl
Maestro
Maestro
Messaggi: 802
Iscritto il: mer mar 04, 2009 4:35 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da MagiCarl »

Benvenuto!!! :thumbsup:
vedrai che ti troverai bene qui ;)
Avatar utente
Mago Sebastian
Matricola
Matricola
Messaggi: 39
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:06 pm
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da Mago Sebastian »

un gran benvenuto a te, o Leonardo!! bella presentazione :)
Avatar utente
Vanger
Maestro
Maestro
Messaggi: 789
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:39 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da Vanger »

Benvenuto su Magic School! Buona permanenza. :)
Illusionist
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 954
Iscritto il: sab gen 16, 2010 5:08 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da Illusionist »

Ciao e benvenuto su MagicSchool!!!
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da David »

Benvenuto! Ti ho mandato il test, bella presentazione.
collezionista di carte Magic
:thumbsup:
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Avatar utente
Mago.Juz
Veterano
Veterano
Messaggi: 1363
Iscritto il: mer feb 18, 2009 3:04 pm
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da Mago.Juz »

Benvenuto in questo forum!
GHILLI GHILLI GHILLI GHILLI

Subscribe
http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 7839462346
Avatar utente
Portnoy
Allievo
Allievo
Messaggi: 176
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:06 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da Portnoy »

Weila!

Complimenti...Bella presentazione e buon test! :D
Qui auget scientiam,auget et dolorem.
Avatar utente
David
Admin
Admin
Messaggi: 3898
Iscritto il: lun apr 23, 2007 12:46 am
Località: Australia
Contatta:

Re: Buonasera A Tutti

Messaggio da David »

Attivato con riserva.
°°
/
__

Life's a laugh and death's a joke, it's true. You'll see it's all a show. Keep 'em laughing as you go.
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti