Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
dimmistop
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:45 pm
Contatta:

mi presento!

Messaggio da dimmistop »

ciao a tutti, sono assolutamente nuovo di questo forum, sono appassionato di magia e fachirismo, amo la magia con oggetti comuni e gli effetti originali e inusuali. ciao!
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Re: mi presento!

Messaggio da Rocco »

Ciao -tuonome-,
benvenuto :)
Se leggi un po' di presentazioni ti sarà più chiaro come presentarti meglio...oppure trovi anche, in alto, le linee guida su cosa poter scrivere ;)
Aspettando qualche parola in più, ti auguro una buona permanenza in questo Magico lido :wink:
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
dimmistop
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:45 pm
Contatta:

Re: mi presento!

Messaggio da dimmistop »

Wooo,grazie! toothy10.gif come hai visto sono un uomo di poche parole, ma sono uno che ascolta volentieri. Mi sono buttato nella Magia circa 6 anni fa, ma é da quando ero bambino che quest' arte mi attira: avevo cominciato a sperimentarla con i libretti per bambini che avevo in casa, ma entrai in contatto vero con questo mondo fatto di meraviglia grazie ad un' associazione di volontariato della mia zona, che promuoveva un corso base di magia,fondamentale per me sia per le persone che ci trovai che per l' approccio che adesso ho verso l'universo magico.
dimmistop
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:45 pm
Contatta:

Re: mi presento!

Messaggio da dimmistop »

ciao, scusate se vado avanti un po' a spezzoni, ma son fatto così,sono diesel sleepy2.gif comunque vi sparo qualche info in più su di me, giusto per conoscersi un poco! Mi chiamano Mino e fra qualche anno sarò insegnante alle elementari, mi piacerebbe un sacco riuscire a trasmettere l' abitudine di guardare il mondo sempre da più punti di vista come succede in magia! Vedo la magia come mezzo per meravigliare, o meglio, penso che la magia sia meraviglia! Quindi qualsiasi cosa che possa stupire e meravigliare attraverso un gioco, un trucco, un esperimento, una parola, un indovinello o quant' altro possa essere considerato Magia! :eek: boh, se volete sapere qualcos' altro chiedetemi pure! icon_confused.gif
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: mi presento!

Messaggio da simo68 »

é sempre molto bello vedere una persona entusiasta.....benvenuto e buona permanenza ;)
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
dimmistop
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:45 pm
Contatta:

Re: mi presento!

Messaggio da dimmistop »

Beh, grazie, é bello anche sentirsi accolti con entusiasmo!
Avatar utente
Rocco
Allievo
Allievo
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 12, 2011 7:20 pm
Località: Formigliana (Vercelli)
Contatta:

Re: mi presento!

Messaggio da Rocco »

Caro Mino,
nell'arco di 3 messaggi la mia stima nei tuoi confronti è cresciuta esponenzialmente.
Alcune tue parole mi hanno invogliato a consigliarti alcune letture (che per me sono state Magiche).
Dici: "guardare il mondo sempre da più punti di vista come succede in magia!"
Ti allego un estratto de L'Arte di Stupire con sottolineato una passaggio analogo (sperando di non violare nessuna legge / copyright ecc).
Devi leggerlo.
Poi parli del lavoro che farai: Daniel Goleman - Intelligenza Emotiva (magari lo conosci già ;) )
Parli di enigmi ed indovinelli: sappi che Martin Gardner sta a quella branca della Magia come Elvis sta al Rock. Re indiscusso insomma.

Farai un lavoro che potrebbe cambiare la vita di molte persone.
Spero che rimarrai qui a lungo e ci arricchirai con i contributi che potrai dare.

P.S. Quanti hanni ai? ( ho smosso la tua deformazione professionale? :D )
Di dove sei?
Allegati
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_11016307_10203896306669677_969041122_n.jpg
Stavo riflettendo sul concetto di Infinito.
Appuntando i miei pensieri.
Poi, finì la pagina.
dimmistop
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:45 pm
Contatta:

Re: mi presento!

Messaggio da dimmistop »

Cavoli, grazie per questi spunti che mi hai dato!! sono subito andato a curiosare un po' qua e la su Gardner e su Goleman, mi piace il fatto di imparare qualcosa di nuovo anche perchè devo ammetere che dal punto di vista teorico sono un po' carente, forse perchè non saprei da dove iniziare... icon_confused.gif però mi piacerebbe abbrofondire ancora tutto ciò che c'è dietro alla magia, un po' la filosofia della meraviglia... comunque sono ho 21 anni, e abito nella cmpagna veronese toothy10.gif
MrMagorium
Allievo
Allievo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun ago 18, 2014 5:22 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: mi presento!

Messaggio da MrMagorium »

Benvenuto!! :)
A fronte di una magia ben eseguita, mi sento come un bambino con gli occhi colmi di meraviglia.
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti