Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Bloccato
Alfio
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2015 7:34 pm
Contatta:

eccomi

Messaggio da Alfio »

Ciao a tutti,

stavo navigando tra siti di magia quando improvvisamente mi sono trovato sul vostro sito (magia?)
a parte gli scherzi, mi interessava trovare un sito dove condividere con altri appassionati questo mio hobby.
La struttura del vostro sito mi è sembrata interessante ed ho deciso di unirmi a voi.
Sono un mago anzianotto, ho 55 anni ed ho avuto questa passione fin da adolescente. Ho iniziato leggendo I libri che riuscivo a recuperare, non molti ma li ho divorati. Poi ci sono state lunghe pause dovute allo studio ed al lavoro ma periodicamente tornavo al mio hobby preferito. La svolta è venuta quando mi sono trasferito a Milano ed ho incominciato a frequentare un negozio che fa anche scuola di magia. Quì ho imparato a guardare oltre il metodo e mi sono interessato agli aspetti psicologici che guidano l'attenzione di uno spettatore. Con un po più di disponibilità rispetto a quando ero più giovane, ho ampliato il mio bagaglio di attrezzi e mi sono permesso altri corsi, video, libri. Mi prendono molto le carte, con le monete non sono granché ma mi diverto anche con le palline di spugna. Ho riprodotto artigianalmente alcuni giochi classici, cerco di andare a vedere spettacoli dal vivo e ...continuo a leggere. Sempre con lo spirito dell'eterno principiante, quello che sa che deve sempre studiare!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: eccomi

Messaggio da JAQK »

Benvenuto! qui ci sono molti bambini grandi!

Mi viene in mente un aneddoto di Diamond Jim Tayler. Raccontava di essere andato in un negozio di magia, da ragazzino, e di aver detto al commesso "da grande voglio fare il prestigiatore!". Il commesso prontamente e con molta saggezza gli ha risposto "non puoi fare tutte e due le cose!".
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: eccomi

Messaggio da simo68 »

Mi piace la tua presentazione........forse una delle migliori
Il bello e il brutto di quelli come noi non più giovincelli ,è che ci siamo fatti uno stramazzo da ragazzini per reperire informazioni e materiale magico.
Ora... con internet.....hai già capito :)
Benvenuto e buona permanenza

FBLIKE FBLIKE FBLIKE
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: eccomi

Messaggio da ruben »

salve alfio.

anzianotto? ho 57 con il cervello e il fare da 20. stiamo attenti alle parole caro :) guarda, non faccio più 5 spettacoli al di,ma ne tiro almeno 3. sono diventato molto selettivo con il mio manager per i miei programmi. il mio maestro aveva quasi 85 e saliva sul palco.

ti auguro felicità
ruben
Alfio
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2015 7:34 pm
Contatta:

Re: eccomi

Messaggio da Alfio »

Simo68, JAQK, ruben, grazie per l'accoglienza.
Vedo che "anzianotto" e' la parola che vi ha colpito di piu'. L'ho usata per chiarire che non sono uno youtuber imberbe (anche se non nego che alcuni di loro fanno strabuzzare gli occhi con la loro destrezza). Per il resto concordo con voi che con la magia si resta sempre giovani.
85 anni ed ancora sul palco mi sembra un bell'obiettivo da inseguire! Ok, ci provo..
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: eccomi

Messaggio da Alpha »

Benvenuto Alfio!! :D

Bellissima presentazione.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Alfio
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 19, 2015 7:34 pm
Contatta:

Re: eccomi

Messaggio da Alfio »

Grazie anche a te Meg97.

Ora, per favore spiegatemi come richiedere il questionario. A chi devo scrivere? In quale area devo postare la richiesta?
Se ho capito bene questo è lo step per accedere alla sezione Amatori. Il resto del sito è già molto interessante ma la curiosità è tanta e vorrei capire cosa mi sto perdendo. Voi che ne dite, vale la pena?

Ciao
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: eccomi

Messaggio da simo68 »

Certo che ne vale la pena e visto che praticamente l'hai richiesto.......guarda nei tuoi MP

...Test Inviato
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: eccomi

Messaggio da simo68 »

Alfio ATTIVATO !!!!!
Buona permanenza
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Bloccato

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti