Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Raffaele
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 21, 2016 1:13 am
Località: Macerata
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da Raffaele »

Mi presento, sono Raffaele, ho 34 anni e sono un amatore di questa stupenda arte che è la Magia. Non sono un prestigiatore professionista ma spesso mi diletto con parenti e amici ad intrattenere qualche serata. Quando mi esibisco sembrano divertirsi e questo mi incoraggia. Sono affascinato da questo mondo da quando vedevo i maghi in TV da piccolo, ma solo da qualche anno ho avuto modo di apprendere le basi da alcuni libri e giochi venduti nelle bancarelle. Nella vita sono insegnante di Arte a scuola media e non nego che qualche gioco mi aiuta notevolmente a conquistare la fiducia degli alunni. Spero di poter apprendere da voi, non tanto i trucchi, quanto la giusta presentazione degli stessi. Come dice il grande Silvan... "Sapere un trucco non è niente, saperlo eseguire è già qualcosa, saperlo presentare è tutto". ;)
"Quello del mago è il mestiere più onesto, promette di ingannarvi e... Mantiene la promessa"
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

Ciao e Benvenuto FBLIKE mi piace la tua presentazione
Di dove sei ??
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Raffaele
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 21, 2016 1:13 am
Località: Macerata
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Raffaele »

Ciao, scusa non avevo scritto che vivo a Macerata. Avrei un mucchio di domande da fare, ma prima vorrei studiare bene il sito e leggere i forum presenti. Vorrei anche mostrarvi qualcosa che ho costruito, ma devo trovare la sessione giusta per evitare di infrangere le vostre regole, che fra l'altro trovo giuste e corrette. Vorrei anche richiedere il Questionario, ma forse è meglio che prima dedichi un po' di tempo ad approfondire il sito. Grazie per l'accoglienza!
"Quello del mago è il mestiere più onesto, promette di ingannarvi e... Mantiene la promessa"
Avatar utente
Gior
Matricola
Matricola
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mar 02, 2016 2:03 am
Località: Puglia
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Gior »

ciao benvenuto ;)
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Alpha »

Benvenuto ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Raffaele
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 21, 2016 1:13 am
Località: Macerata
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Raffaele »

Grazie :) ;)
"Quello del mago è il mestiere più onesto, promette di ingannarvi e... Mantiene la promessa"
Raffaele
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 21, 2016 1:13 am
Località: Macerata
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Raffaele »

Dopo un paio di giorni che leggo i forum di questo sito mi sono appassionato alle vostre discussioni, anche se a causa degli orari diversi, trovo spesso penuria di persone connesse :) . Vorrei a questo punto provare ad eseguire il vostro test. Spero di essere all'altezza... Grazie in anticipo della vostra disponibilità.
"Quello del mago è il mestiere più onesto, promette di ingannarvi e... Mantiene la promessa"
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da malcolmx82 »

Ciao e benvenuto o mio coevo!!!! :D
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da simo68 »

Test inviato ,in bocca al lupo ;)
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da ruben »

salve maestro ralph.

hai citato le parole di aldo. quello che dico anche io. e una parole che non stanca mai "shomanship".
buona permanenza. dimenticavo, adoro l'arte, ho insegnato la technica "bagnato sul bagnato". il cavaliere Piera arezzi molto anziana a cara a me e una cubista che vinse il leone d'oro di venezia ha quadri nel vaticano ed era un alunno di picasso, il papà di lei era il cinematografo di charlie chaplin. ha oltre 86 anni adesso. ci sentiamo si e no ha uno studio vicino casa mia.
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Alpha »

ruben ha scritto:salve maestro ralph.

hai citato le parole di aldo. quello che dico anche io. e una parole che non stanca mai "shomanship".
buona permanenza. dimenticavo, adoro l'arte, ho insegnato la technica "bagnato sul bagnato". il cavaliere Piera arezzi molto anziana a cara a me e una cubista che vinse il leone d'oro di venezia ha quadri nel vaticano ed era un alunno di picasso, il papà di lei era il cinematografo di charlie chaplin. ha oltre 86 anni adesso. ci sentiamo si e no ha uno studio vicino casa mia.
:eek: :eek: :eek: :eek:
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Raffaele
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 21, 2016 1:13 am
Località: Macerata
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Raffaele »

Grazie per il Coevo caro Malcomx82, ma così mi scali un anno :D deduco dal tuo Nikname che sei del 1982, mentre io sono del 1981 anche se non ho ancora compiuto i 35 :thumbsup:
"Quello del mago è il mestiere più onesto, promette di ingannarvi e... Mantiene la promessa"
Raffaele
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 21, 2016 1:13 am
Località: Macerata
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Raffaele »

Grazie Ruben per la bella risposta, anch'io amo l'acquerello, ma insegnato da un personaggio così illustre deve essere una bella soddisfazione :)
"Quello del mago è il mestiere più onesto, promette di ingannarvi e... Mantiene la promessa"
Raffaele
Matricola
Matricola
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 21, 2016 1:13 am
Località: Macerata
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Raffaele »

Grazie Simo68 per il test, non vedo l'ora di leggerlo!
"Quello del mago è il mestiere più onesto, promette di ingannarvi e... Mantiene la promessa"
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti