Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Flaxer
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 04, 2016 8:48 am
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Flaxer »

Buongiorno a tutti!
Ho 45 anni e sono un appassionato di magia da bambino. Fui ammaliato dal grande Silvan: ricordo che rimanevo estasiato davanti al televisore ammirando le sue manipolazioni quando le immagini in tv erano ancora in bianco e nero. Poi, intorno ai dodici anni, iniziai con la scatola magica "School of magic" della Clementoni. Mio padre mi regalò successivamente il manuale di Silvan e scoprii, con mia grande sorpresa, che esistevano persino dei libri dedicati interamente alla magia. Cominciai a cercare dovunque potessi, dei libri sull'argomento e raccolti nel tempo, nel mio piccolo paesino dove vivevo, i primi 4/ 5 volumi avevo la sensazione di avere raccolto quasi tutto si potesse avere su questa stupenda arte. Erano tempi in cui ritagliavo gli inserti di magia su topolino (che ancora caramente conservo) e staccavo qualsiasi pagina su riviste che trattassero anche di poco di prestigiazione. Col tempo ho avuto una lunga pausa e mi sono in parte fermato ma ora ho ripreso. Non sto a spiegare perché ma succede. Forse il non sentirsi adeguatamente preparati è stato un freno, ma sbagliare è la strada maestra per imparare, a patto che ci sia onestà e impegno. Questo il mio rimpianto; il mio consiglio rivolto ai giovani maghi è di non fare l'errore più grande, di farsi vincere dal timore. La passione è vera Magia, non va frenata.
Io sono passato da un periodo in cui trovare le informazioni era raro... ad un altro tempo dove rimango colpito dalla enorme quantità e ricchezza di informazioni, tecniche, effetti, che ha sviluppato quest'arte. Tuttavia, del periodo relativo agli anni '80/90 conservo quel senso di emozione e di preziosità che c'è dietro ogni effetto o tecnica.
Per concludere dico solo che sono contento di potermi essere iscritto e di poter condividere con voi la mia passione !!!
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da simo68 »

Ciao e Benvenuto ;)
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da malcolmx82 »

Benvenuto!!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da JAQK »

Benvenuto! Ci si presenta così!
FBLIKE
Se ci vuoi dire di dove sei, anche solo la zona, siamo apposto!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Flaxer
Matricola
Matricola
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 04, 2016 8:48 am
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Flaxer »

Grazie per l'accoglienza a tutti! Uno dei valori aggiunti della magia che tra maghi si è generalmente molto uniti.
Grazie mille JAQK per il pollice in su! mi ha fatto molto piacere.
Sono nato a Torino, vissuto in provincia di Caserta e da 10 anni abito a Roma (Dragona comune di Roma)
Che dire: W la Magia e i forum seri come questo.
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da ruben »

benvenuto a flexer
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Aleks »

Ciao Flaxer, benvenuto :-D
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Alpha »

Benvenuto ;)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti