Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Avatar utente
Frankie
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 29, 2016 4:05 pm
Contatta:

Mi presento!

Messaggio da Frankie »

Ciao a tutti mi chiamo Samuele ho 16 anni e vivo in provincia di Piacenza. E' da circa un anno che mi sono appassionato alla magia ed è la prima volta che entro in un forum. Nell'ultimo anno ho provato un po' tutte le branchie della magia ma non ho mai provato a fare del mentalismo e vorrei imparare. grazie in anticipo :paranoid:
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da simo68 »

Ciao e benvenuto....... CIAOCIAO
Che paese di Piacenza??
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Frankie
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 29, 2016 4:05 pm
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da Frankie »

simo68 ha scritto:Ciao e benvenuto....... CIAOCIAO
Che paese di Piacenza??
Roveleto è un po' inculato però è vivibile. e tu sei di cremona cremona :unibrow:
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da simo68 »

Frankie ha scritto:Roveleto è un po' inculato però è vivibile. e tu sei di cremona cremona :unibrow:
Cremona dal '99 ma originario di Monticelli d'Ongina...
Ok ,il mentalismo non è assolutamente la mia specialità . Comunque leggi in giro nel nostro forum e troverai qualche cosa......
Se hai domande chiedi pure, presto o tardi qualcuno ti risponderà.

Saluti
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da Alpha »

Benvenuto Samuele, non esitare a chiedere e dai un'occhiata alle sezioni, ci sono molto post interessanti :)
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
Frankie
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 29, 2016 4:05 pm
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da Frankie »

Alpha ha scritto:Benvenuto Samuele, non esitare a chiedere e dai un'occhiata alle sezioni, ci sono molto post interessanti :)
Grazie Alpha :) .
Ho letto sotto un post che c'è una sorta di test posso chiedere di cosa si tratta?
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da Alpha »

Frankie ha scritto:
Alpha ha scritto:Benvenuto Samuele, non esitare a chiedere e dai un'occhiata alle sezioni, ci sono molto post interessanti :)
Grazie Alpha :) .
Ho letto sotto un post che c'è una sorta di test posso chiedere di cosa si tratta?
Certamente, il test serve a capire a che livello sei, non tanto alla tua bravura ma alla conoscenza che hai della Magia, non è una verifica con il voto semplicemente se sei interessato a sostenerlo potrai avere accesso ad alcune sezioni altrimenti private in cui si parla più nello specifico.
Per ulteriori informazioni guarda qui: viewtopic.php?f=4&t=5206
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
malcolmx82
Studente
Studente
Messaggi: 472
Iscritto il: dom lug 20, 2014 6:57 am
Località: Calcinate (BG)
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da malcolmx82 »

ciao e benvenuto!!!
se ti interessa il mentalismo prova a farti un giro sul sito di mariano tomatis..da qualche tempo è partito anche il progetto Mesmer, io ho il libro ma non l'ho ancora letto/studiato ma dalle recensioni sembra qualcosa di carino. Tomatis poi ha scritto anche diversi libri sul mentalismo in generale che però io non ho ancora mai letto (ho letto solo "te lo leggo nella mente" che è un po' una sorta di cappello introduttivo a quello che potrebbe essere il mentalismo).

giusto una considerazione per come la vedo io..per fare del mentalismo convincente bisogna essere un buon performer, con un certo carisma e un certo magnetismo, cosa che non è facile avere in giovane età...però la giovane età ti permette di avere più tempo per studiare.

spesso quando si parla di mentalismo si parla in realtà di magia mentale che, giusto per essere chiari, per me ve già più che bene..
il mentalsimo mentalismo (mi rendo conto che per iscritto sta cosa fa schifo ma facciamo finta che stiamo parlando di perosona :D ) presuppone un minimo di personaggio, la creazione di un atmosfera e di un'aura di mistero, se mi si passa il termine, che è da tarare in base a quello che si vuole proporre...ecco questo tipo di mentalismo è un po' difficile riuscire a farlo da giovanissimi come (beato te) sei tu!

digressione finita..ancora benvenuto!!!!!
Magic is unique: the better you get, the less people can see how good you are.

Marco Marzano (che non è l'autore della citazione ma è la mia vera identità :) )
Avatar utente
ruben
Guru
Guru
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:39 am
Località: USA e Italia
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da ruben »

buon inizio franky
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da MagoSantoch »

Benvenuto tra noi! :D
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da Aleks »

ciao franky CIAOCIAO
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
Frankie
Matricola
Matricola
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 29, 2016 4:05 pm
Contatta:

Re: Mi presento!

Messaggio da Frankie »

malcolmx82 ha scritto:ciao e benvenuto!!!
se ti interessa il mentalismo prova a farti un giro sul sito di mariano tomatis..da qualche tempo è partito anche il progetto Mesmer, io ho il libro ma non l'ho ancora letto/studiato ma dalle recensioni sembra qualcosa di carino. Tomatis poi ha scritto anche diversi libri sul mentalismo in generale che però io non ho ancora mai letto (ho letto solo "te lo leggo nella mente" che è un po' una sorta di cappello introduttivo a quello che potrebbe essere il mentalismo).

giusto una considerazione per come la vedo io..per fare del mentalismo convincente bisogna essere un buon performer, con un certo carisma e un certo magnetismo, cosa che non è facile avere in giovane età...però la giovane età ti permette di avere più tempo per studiare.

spesso quando si parla di mentalismo si parla in realtà di magia mentale che, giusto per essere chiari, per me ve già più che bene..
il mentalsimo mentalismo (mi rendo conto che per iscritto sta cosa fa schifo ma facciamo finta che stiamo parlando di perosona :D ) presuppone un minimo di personaggio, la creazione di un atmosfera e di un'aura di mistero, se mi si passa il termine, che è da tarare in base a quello che si vuole proporre...ecco questo tipo di mentalismo è un po' difficile riuscire a farlo da giovanissimi come (beato te) sei tu!

digressione finita..ancora benvenuto!!!!!
Grazie mille per i consigli, effettivamente hai ragione per essere un buon mentalista serve creare l'atmosfera giusta, appena avrò tempo darò molto volentieri un'occhiata a quel libro. grazie ancora CIAOCIAO
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti