Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Edoardo
Matricola
Matricola
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:09 am
Contatta:

Presentazione Edo

Messaggio da Edoardo »

Ciao a tutti, sono Edoardo, ho 14 anni e vivo nel bellunese. Pratico molti sport,ma i miei preferiti sono: Karate (da quando avevo 5 anni) e Sci alpino (da quando avevo 3 anni). Abitando in una valle piena di boschi, e di conseguenza ho imparato ad amare la natura e a conoscerne tanti aspetti, adoro gli animali in particolare i cani. Da 3 anni do un aiuto quando serve in una stalla di vacche da latte. I miei hobby sono di vari tipi: la pesca, lavorare il legno,andare a camminare in montagna con i miei amici, e la magia.
Della magia mi sono appassionato a Gennaio quando un mio amico,proveniente dalla sardegna é venuto a farmi visita e mi ha invitato a mangiare una pizza. Al ristorante mi fece vedere molti effetti, come carte ambiziose ,sandwich ecc...
io rimasi di stucco quando me li fece, quella sera quindi ebbi il primo approccio con la magia. Successivamente iniziai a vedere JackNobile su Youtube, il quale mi fece ancora piu' innamorare di questa meravigliosa arte. A Febbraio mi comprai il primo mazzo di carte ( Bicycle standard rosso) . Pian piano incominciai a guardare i tutorial di JackNobile e di K52. Ora posseggo 3 mazzi di carte ovvero due mazzi bicycle standard(uno rosso e uno blu) e un Green monarchs. Tra qualche giorno ordinero' due mazzi bicycle contenenti carte Gaff.
Questo era quello che mi sentivo di dirvi per la mia presentazione. Spero sia stata di vostro gradimento.
Avatar utente
Alpha
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: gio giu 27, 2013 6:04 pm
Località: Forlì
Contatta:

Re: Presentazione Edo

Messaggio da Alpha »

Benvenuto Edoardo in questo splendido mondo ;)

Dai un'occhiata a uesti post:
viewtopic.php?f=22&t=401
viewtopic.php?f=53&t=2019
ci sono degli ottimi consigli su libri per iniziare e per esibirsi.

Se hai dubbi non esitare a chiedere.
Toglietemi la magia
e sarà come privarmi delle emozioni.

Giulia Monti Ercolani
_____________________________________
https://omegaprojet.wixsite.com/omegaproject
Avatar utente
simo68
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab mar 30, 2013 10:14 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Presentazione Edo

Messaggio da simo68 »

ciao e Benvenuto CIAOCIAO
Concordo con Alpha , segui i suoi consigli.
Riguardo Jack Nobile....... non concordo , è un personaggio del momento che ancora non si sa quanto faccia del bene alla magia....
Comincia sui libri e lascia da parte i Tutorials Youtube....

Buona Permanenza...
Simone Simo68


"Se un buon Falso Miscuglio vuoi Sfoggiare....Prima il Vero Miscuglio Per Bene ti devi Imparare.."
Avatar utente
Aleks
Allievo
Allievo
Messaggi: 177
Iscritto il: mer feb 03, 2016 12:28 am
Contatta:

Re: Presentazione Edo

Messaggio da Aleks »

Ciao Edo, ben arrivato

Per il primo approccio posso condividere l'uso dei video tutorial, ma poi come ti hanno suggerito gli altri, la strada da seguire è quella dello studio sui testi specifici.
Come in ogni cosa, la via breve e meno tortuosa è quella meno buona.

Se ami lavorare il legno saprai certo quale pazienza e dedizione ci vogliono per arrivare all'oggetto finale.
Studiare l'arte della magia è un po' come lavorare il legno e stai certo che, la lettura di libri e la comprensione delle tecniche che vengono esposte, il misurarti con te stesso e con quanto hai appreso dallo studio, ti darà la stessa soddisfazione di un intaglio ben riuscito.

Buona Magia :-D
Alessandro Battaglini

... non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo ...
Avatar utente
MagoSantoch
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom giu 21, 2009 2:49 pm
Località: Senigallia, Marche.
Contatta:

Re: Presentazione Edo

Messaggio da MagoSantoch »

Ciao Edo, ben trovato!
Oltre a tutte le valide indicazioni che ti hanno già dato Alpha, simio e aleks aggiungerei che le informazioni che puoi trovare qui sul forum o sui libri che ti hanno consigliato, a parità di prezzo, saranno sempre (e anche di gran lunga) più versatili dei gimmick o delle gaff che trovi pubblicizzati nei magic shop.
Quindi quando valuterai il budget da investire sul materiale magico per me è meglio dar priorità ai libri, e se li trovi di difficile consultazione appoggiati al forum.
Se lo avessi fatto anche io fin da subito avrei risparmiato tempo e denaro...
"Le cose: non le vediam per come sono, ma per come siamo;
quel che appare al nostro sguardo vien da quel che stiam cercando." da John Lubbok

Alessio "Santoch" Santini
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Presentazione Edo

Messaggio da JAQK »

ciao, benvenuto, al link qui sotto trovi una badilata di materiale gratuito!
http://www.prestigiazione.it/wp/dvd-gra ... -la-magia/
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti