Appena iscritto? Questo e' il posto giusto per iniziare.
Rispondi
Four aces
Matricola
Matricola
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 06, 2019 2:33 am
Contatta:

Mi presento: Alessio

Messaggio da Four aces »

Salve a tutti, molto piacere di fare parte di questo forum. Faccio magia all'incirca da 6 anni, quella che mi piace è cartomagia, infatti dopo aver visto un paio di volte Dani daortiz in tv (mi perdonerete ma non riesco mai a scrivere bene il suo cognome toothy10.gif ) faccio solo quella, mi ha ispirato tantissimo. Tuttavia ricordo di aver cominciato a fare magia nel modo che forse riterrete il più discutibile di tutti, ma fu sufficiente per impressionare un ragazzino di 12 anni e farlo sognare di poter fare qualsiasi cosa, anche la più impossibile: vidi Dynamo, che in un bar, faceva passare una moneta presa in prestito attraverso un tavolo di vetro. Ragazzi sarà anche discutibile come stile di magia ma mi portò la voglia di approfondire la magia quanto più possibile e capii quale ambito in particolare: cartomagia, decisamente. Così mi comprai le durissime modiano formato ramino burraco e passai diverso tempo guardando tutorial su YouTube (non me ne vogliate ma non sapevo neanche dell'esistenza di libri di cartomagia ahahah) ma mi avevano portato ad un punto morto: non sapevo fare neanche un decente doppio rovesciamento, tuttavia (il perché non lo so) mi ritenevo talmente bravo da riuscire ad ingannare chiunque e con il mio stile da "robot depresso" (nel senso che mentre mescolavo stavo ripiegato sopra le carte) e volevo entrare a tutti i costi a far parte della "confraternita umbra Prestigiatori" e trovai su internet il numero di cellulare del presidente, Aldo Aldini e del vice presidente, ma vi aggiungo un dettaglio divertente: volete sapere chi era il vice presidente? (Nel caso non lo sapeste ma immagino di sì) Almeno ai tempi il vice di aldini era il mago che qualche mese fa è arrivato secondo in finale ad italia's got talent! Ahahah era Andrea paris. Così all'inizio lo chiamò mia madre (all'inizio ero timidissimo e avevo paura di confrontarmi con un professionista del genere) ma dopo un po' chiamai io e mi consigliò il mio primo libro di cartomagia e le bycicle. Così ordinai al negozio "la porta magica" di Roma, il mio primo libro: "trattato di tecnica cartomagica" e i miei due primi bycicle rider back. Ma ragazzi provate a immaginare quanta fretta di esibirsi può provare un 13 enne e far vedere quello che sa fare, così, ritelefonai ad Andrea Paris (ora non so dove abita ma allora era di Bevagna) e gli dissi: "voglio farti vedere cosa so fare" (ragazzi che faccia tosta aahahahahah) . Così ci incontrammo e gli feci vedere una routine di 4x5 e altri ritrovamenti, con le mani che dall'agitazione tremavano come un terremoto al nono grado e lui alla fine mi disse (ricordo come fosse ieri): "dove vuoi arrivare così? Hai troppa fretta e fai troppa roba su una sola routine e lascia perdere lo shuffle di Dynamo, su un gioco non funziona, insomma, con tutto quello che hai fatto mi aspettavo che spuntava una carta sul soffitto!" Così migliorò alcune mie tecniche, ossia mi diede alcuni consigli per migliorare, e mi disse : "la chiave è la semplicità, alcune cose ho visto le fai bene, quindi impara poche cose ma fatte bene, schiena dritta, sicuro di te e studiati bene la doppia presa" (ragazzi quanto aveva ragione) io mezzo sconfitto ma con un bagaglio di consigli continuai a studiare a scuola e ad allenarmi più o meno 5 ore al giorno tutti i giorni, il sabato 6 ore e la mattina all'incirca 7 ore. E vi giuro con i consigli che mi ha dato Andrea mi sono allenato 2 anni e ho fatto il mio primo street magic per la scuola, e tranne qualche piccolo errore andò tutto piuttosto bene ma soprattutto uscii da quello street Magic sapendo: cosa dovevo fare e come farlo, cosa evitare e come comportarmi. Ho continuato ad approfondire ed ora con mio grande sudore sto cercando di costruire effetti miei e di passare a studiare mentalismo. Ma quello che mi piace della magia è che: ti devi sempre e comunque rimettere in discussione, se pensate, sto costruendo un mio effetto sospeso tra magia e mentalismo, pensavo che tutto funzionasse ma oggi l'ho provato con mio padre (i miei genitori ormai sono anni che sono i primi spettatori di ogni mio gioco) e devo rimetterlo in discussione in un punto. Si tratta di un riadattamento proprio del gioco di Paris, senza tavolo ma mi sono accorto che è molto macchinoso e ora devo cambiarlo, perché si tratterebbe di far prendere 2 carte di cui una indica il seme e sommare fino ad avere " la carta fortunata" che io avevo a fine gioco conservato nella scatolina del mazzo ma udite udite: lo spettatore (e ha ragione, per fortuna l'ho sperimentato) si chiede; perché cuori? Ho 2 carte una cuori e una picche, perché non può essere il 5 di picche, perché quando hai quattordici devi fare 1+4 e non lo tieni così com'è? Così le cose sono due: o gli faccio vedere la previsione del quattordici o passiamo ad utilizzare due mazzi di carte, uno ciascuno, dove io e lo spettatore alla cieca, ciascuno dal suo mazzo sceglie la stessa carta a caso che tra l'altro era già prevista. Ma d'altronde queste forzature l'ho prese da "202 metodi per forzare, dove un 70% buono è inutilizzabile così com'è scritto ahahhahah.
Comunque bando alle ciance grazie ancora per avermi accettato nel forum e felice di farne parte!
Avatar utente
JAQK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun gen 16, 2012 12:28 pm
Località: Chivasso (To)
Contatta:

Re: Mi presento: Alessio

Messaggio da JAQK »

ciao, benvenuto!

Come vedi il forum va a rilento... facendo un parallelo con la tua storia, i maghi preferiscono un po' tutto e subito su facebook, ma poi si perdono... comunque bel racconto. Aggiungo anche che uno dei momenti di svolta è quando si "percepisce" che quello che piace a noi maghi è completamente diverso da quello che piace ad un pubblico babbano!
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Web :: Facebook :: Youtube
Rispondi

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti